Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 02/05/2024, 6:40

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao sono qua!!!!!
MessaggioInviato: 16/12/2011, 15:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25/09/2010, 16:35
Messaggi: 361
Località: barlassina
benvenuto ! anch ese io ultimamento ho mollato na carrellabile piccolo e leggero per un carrellabile decisamente piu grande

bella rugiada ! decisamente dell ebelle linee.

_________________
le piccole barche... fanno grandi i Capitani !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao sono qua!!!!!
MessaggioInviato: 16/12/2011, 20:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2011, 19:52
Messaggi: 976
Località: Ferrara
Jocondor ha scritto:
Ciao anche da parte mia e complimenti per il percorso che stai intraprendendo, che coglie il segno, secondo me, del significato della barca carrellabile.
Goro non è lontano da me (Castelfranco Emilia). Com'è il posto?

Il club Goronautica è molto popolato di velisti http://www.clubgoronautica.com/index.php (merita una visita), la sacca-laguna di goro è molto comoda perchè è navigabile anche con cattivo tempo e mare mosso, quindi non ci sono mai problemi a uscire e rientrare in porto anche con cattivo tempo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao sono qua!!!!!
MessaggioInviato: 17/12/2011, 5:53 
Non connesso

Iscritto il: 04/11/2009, 18:57
Messaggi: 832
Ciao Gianni; benvenuto nel gruppo!! :) :)
Andiamo subito a bomba sull' argomento (...poi magari lo spostiamo nella sua sezione più consona..).
Il bisso è la mamma di tutte le carrellabili; io ne sono un grandissimo estimatore e nn smetterò mai di parlarne che bene.
E' una bella barchina, divertente, facile da condurre anche da soli, spartana al massimo, come piace a me.
Facciamo due precisazioni; di bisso ci sono diversi modelli e qui trovi una scheda che avevo iniziato e che devo ancora completare.. :? :? Bisso Two
Sul problema deriva ti confermo che ne esistono di differenti versioni; hanno la deriva a baionetta, completamente retraibile e quindi, quando tutta alzata, senza sporgenze in carena, oppure con un bulbo alla fine della lama.
Negli anni i vari modelli sono stati spesso "customizzati" dai proprietari e puoi trovare modelli estremamente spartani o altrimenti completamente arredati.
Il suo valore di mercato oscilla da 2-2500 ai 5-7000 euro.
Io la considero una barca da singoli, in due bisogna sapersi adattare bene; oltre al bisso, se si resta intorno a quelle cifre, veramente, il viko rappresenta forse l'alternativa più giusta (riferendomi esclusivamente all'abitabilità interna, alla presenza del bagno separato e alle finiture della cabina.
Nn ho mia provato il viko ma qui gli estimatori nn mancano
.....avessi avuto un bisso,nei miei anni di gioventù all'Elba!!... :mrgreen: :mrgreen:

_________________
"Noi fummo i Gattopardi, i Leoni; quelli che ci sostituiranno saranno gli sciacalletti, le iene"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao sono qua!!!!!
MessaggioInviato: 17/12/2011, 9:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2011, 19:52
Messaggi: 976
Località: Ferrara
Grazie Giovanni, per le tue perle (ho visto il post)! Spero in futuro di poter arricchire la tua raccolta dati con alcune foto e informazioni sulla mia (futura).
Sono sempre più convinto che potrà essere la mia futura. :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao sono qua!!!!!
MessaggioInviato: 17/12/2011, 11:03 
Benvenuto Gianni. Spinto dalle motivazioni che hai citato sono convinto che ricevereai molte soddisfazioni dalla tua futura barca carrellabile.
Buona fortuna!


Top
  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it