Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 16/06/2024, 6:20

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ciao sono qua!!!!!
MessaggioInviato: 15/12/2011, 19:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2011, 19:52
Messaggi: 976
Località: Ferrara
Ciao a tutti, sono a bordo!!!! Questa è Rugiada:
Allegato:
DSCI0038.jpg
DSCI0038.jpg [ 101.89 KiB | Osservato 3208 volte ]

E questo sono io:
Allegato:
DSCI0002.JPG
DSCI0002.JPG [ 1.29 MiB | Osservato 3208 volte ]

E' molto meglio Rugiada....lo sò!
Complimenti per il bel forum che ho curiosato un pò e che mi appassiona in quanto mi attira tanto il mondo della nautica carrellabile, al punto che io e mia moglie abiamo deciso di vendere la nostra "stanziale" per passare a una carrellabile.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao sono qua!!!!!
MessaggioInviato: 15/12/2011, 20:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2011, 19:52
Messaggi: 976
Località: Ferrara
Se, e ripeto se, riesco a vendere la mia, il mio obbiettivo è il Bisso Two che , da qualche mese stò osservando con interesse.
Devo dire che quel barchino mi attira parecchio perchè, mi sembra, un ottimo compromesso tra praticità, anche nel rimorchio, abitabilità e doti marine. Poi ragazzi, non sò come non so perchè, ma a 46 anni (forse demenza senile?) mi è venuta voglia di vivere la barca più come campeggio nautico che come vita di porto. Porti poi che alla fine sono sempre gli stessi, perchè con una non carrellabile, o hai tantissimi giorni di ferie consecutivi in concomitanza con la tua metà, altrimenti ti accontenti di navigare sempre più o meno nel raggio di 100 miglia(stando larghi). ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao sono qua!!!!!
MessaggioInviato: 15/12/2011, 20:24 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Benvenuto tra noi Gianni! :D
Complimenti per la barca e per la scelta del Bisso Two.
Dicci, dicci, dov'è ormeggiata la Rugiada, che acque bazzicate?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao sono qua!!!!!
MessaggioInviato: 15/12/2011, 20:35 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2009, 10:10
Messaggi: 4577
Località: un romano tornato al mare!
Ciao Gianni, benvenuto!
Avevo già sbirciato sul tuo profilo (una vera presentazione) ed apprezzato lo spirito e la scelta. Sono assolutamente d'accordo.
Non che la carrellabile si carrelli da sola e risolva tutti i problemi, ma.. anche quando sei fermo ti culli sull'idea che puoi prendere e partire, e "stavolta vorrei andare...". Non ha prezzo :lol:

Poi, se vuoi fer sul serio, fatti due chiacchere con Lorenzo (vedi): mi ha telefonato per dirmi di darti il benvenuto, lui adesso non può perche sta carrellando tra Talamone e l'isola-che-non-c'è... :lol:

Il Bisso unisce doti di abitabilità e sicurezza soprattutto per due persone, con i vantaggi delle carrellabili.
Non ne sono un estimatore accanito, perché mi piacciono le leggere e agili anche in mare, cioè con deriva facilmente sollevabile, e mi sembra che sul Bisso l'aria sia "o tutta su o tutta giù", in quanto il meccanismo mi sembra lento e laborioso. Ma non ne ho esperienza diretta e potrei anche essere ca**iato per queste affermazioni (Giovanni, bono...) :twisted:

Certo che se vendi Rugiada (e se l'IMU non ti strozza :shock: ) potresti avere un budget che ti permetterebbe anche di più...

_________________
Buon Vento!
Alberto
________________________________________________
Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao sono qua!!!!!
MessaggioInviato: 15/12/2011, 21:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2009, 21:19
Messaggi: 1840
Località: roma
Benvenuto anche da parte mia. Non posso che condividere appieno il fatto che con una carrelalbile gli spazi di navigazione sono veramente quasi infiniti e non solo da un punto di vista teorico.
Come tutte le cose c'e' anche il rovescio della medaglia costituito da qualche complicazione insita nel carrellare, ma, con un po' di pazienza, si tratta di difficolta' comunque superabili.

Per quanto riguarda il bisso e' certamente una bella barchina con qualche soluzione interessante (ad esempio l'entrata in cabina non centrale che crea piu' spazio in cabina) ed altre un po' meno come ad esempio la tipologia di deriva che, non essendo integrale, potrebbe creare qualche difficolta' in piu' per la carrellabilita' soprattutto da scivolo. Anche questo e' comunque superabile e resta un bel barchino.

_________________
Ex: Aura (CNA - Brezza 22 ) http://lamiabarcabrezza22.myblog.it
Gli stolti corrono ove i saggi non osano nemmeno avventurarsi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao sono qua!!!!!
MessaggioInviato: 15/12/2011, 21:35 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13082
Località: Arese
Finalmente un "invertitore" come me. Benvenuto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao sono qua!!!!!
MessaggioInviato: 15/12/2011, 23:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2011, 19:52
Messaggi: 976
Località: Ferrara
@Francesco- Rugiada ora è ormeggiata a Goro FE e navighiamo in alto adriatico laguna veneta ecc..., anche domenica se il meteo non è troppo nefasto :D
@ Tramp- Hai colto appieno le mie aspettative/sogni. Poter pensare "attacco il carrello e vado....... non ha prezzo! :roll:
@Paddy- Anche tu hai invertito le comuni tendenze della nautica "la vorrei sempre più lunga"?.....Bene pensavo di essere una mosca bianca :mrgreen:
Grazie a tutti ragazzi per il caloroso Benvenuto!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao sono qua!!!!!
MessaggioInviato: 16/12/2011, 9:58 
Non connesso

Iscritto il: 15/11/2009, 16:44
Messaggi: 2843
Ciao anche da parte mia e complimenti per il percorso che stai intraprendendo, che coglie il segno, secondo me, del significato della barca carrellabile.
Goro non è lontano da me (Castelfranco Emilia). Com'è il posto?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao sono qua!!!!!
MessaggioInviato: 16/12/2011, 10:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2009, 12:30
Messaggi: 2172
Località: Ponsacco (pi)
Tramp ha scritto:
Poi, se vuoi fer sul serio, fatti due chiacchere con Lorenzo (vedi): mi ha telefonato per dirmi di darti il benvenuto, lui adesso non può perche sta carrellando tra Talamone e l'isola-che-non-c'è...


Ciao Gianni, benvenuto tra noi, e comunque non dare retta a Tramp, lui è un burlone.
Mi piacerebbe parecchio poter essere tra Talamone e ......., ma purtoppo al momento sono stanziale in tutti i sensi, la barca in porto, il lavoro che mi opprime (per fortuna) il carrello da ricomprare (molto probabilmente nuovo :twisted: ), la patente da prendere di nuovo ecc. ecc.

Comunque buon vento..... 8-)

_________________
Lorenzo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao sono qua!!!!!
MessaggioInviato: 16/12/2011, 11:26 
Non connesso

Iscritto il: 23/06/2011, 16:18
Messaggi: 335
Località: Roma
Benvenuto anche da parte mia ;)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it