Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 04/05/2024, 11:36

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Salve a tutti
MessaggioInviato: 18/03/2011, 16:30 
Non connesso

Iscritto il: 17/03/2011, 17:32
Messaggi: 4
Salve a tutti,

mi chiamo Mauro e vivo nella zona dei Castelli Romani. Da sempre ho avuto una grande passione per il mare e da qualche anno lo solco con la mia piccola deriva - un 420 - "Martina" :) nelle acque di Tor Paterno, tra Torvajanica e Ostia.

Ultimamente inizio a pensare di passare ad un piccolo semicabinato carrellabile (pensavo ad un limit o qulacosa di simile visto che in zona c'è lo scivolo di Anzio) e, girando nella rete alla ricerca di informazioni, sono arrivato sul vostro sito. Devo fare i complimenti a tutto il forum perchè, avendo letto dei post che mi interessavano, ho visto quanta passione e partecipazione c'è da parte di tutti, soprattutto nel condividere la propria esperienza e dare consigli. Nello specifico mi riferivo ai post relativi al bellissimo lavoro di Giorgio sul suo limit.

Per il momento non so che altro aggiungere quindi auguro a tutti buon vento!!! :)

Ciao

Mauro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Salve a tutti
MessaggioInviato: 18/03/2011, 16:35 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Benvenuto tra noi Mauro! :D
Vedrai che qui troverai un po' di risposte e qualche consiglio, poi il Limit è sicuramente un bel barchino. :)
Buon vento!
Francesco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Salve a tutti
MessaggioInviato: 18/03/2011, 19:31 
Benvenuto! Come avrai letto, qui ci sono diversi simpatizzanti di quel barchino! Troverai certamente le risposte che cerchi.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Salve a tutti
MessaggioInviato: 18/03/2011, 23:06 
Non connesso

Iscritto il: 14/03/2011, 19:56
Messaggi: 892
un benvenuto anche dal penultimo arrivato :lol: :lol: x quanto riguarda il limit è un barchino davvero notevole considerata l'età del progetto mi pare a tuttoggi sia ancora molto piacevole come linea non so se sia ancora in produzione o si debba cercarne uno usato ......altrimenti AUTOCOSTRUZIONEEEEEEE :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Salve a tutti
MessaggioInviato: 19/03/2011, 8:31 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2009, 10:10
Messaggi: 4575
Località: un romano tornato al mare!
Ciao Mauro, BenVenuto. E grazie delle belle parole che spendi per il nostro forum.

La conosco un bel po' la tua zona... meno le tue acque; sono sempre stato un 'nordista' rispetto a Roma: da Fiumara in su (ma da 0 a 5 anni vivevo al Duilio di Ostia).

Invece sul Limit... so tutto a memoria!! :D
Ha un solo 'limit-e': se ci fai come ho fatto io, due settimane di crociera campeggio, torni felice e cambi barca per un po' più di spazio!! Se invece sei 'sotto' questa intensità d'uso, è la barca perfetta... ma non ci hai detto quale sarebbe l'equipaggio, le esigenze... aiutaci ad aiutarti.

E intanto aiuta me: sotto pasqua ci sarà mica una cosa tipo 'cantine aperte'? :oops: :oops: :oops:

_________________
Buon Vento!
Alberto
________________________________________________
Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Salve a tutti
MessaggioInviato: 19/03/2011, 8:50 
Non connesso

Iscritto il: 04/11/2009, 18:57
Messaggi: 832
Tramp ha scritto:
..........intanto aiuta me: sotto pasqua ci sarà mica una cosa tipo 'cantine aperte'? :oops: :oops: :oops:


Ah mister........nun è che stai virando verso derive alcoliche?!?!?!
Da un po' di tempo noto una certa simpatia verso il nettare!!....mi sbaglio?!?! :mrgreen: :mrgreen:

Ciao Mauro, benvenuto nel ns gruppo....nn ti preoccupare...noi si scherza sempre!!

_________________
"Noi fummo i Gattopardi, i Leoni; quelli che ci sostituiranno saranno gli sciacalletti, le iene"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Salve a tutti
MessaggioInviato: 19/03/2011, 9:28 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2009, 10:10
Messaggi: 4575
Località: un romano tornato al mare!
No, Giova', trampquillo... solo quando penso a tutta quell'acqua 'ntorno, cerco de penza' pure all'antidoto, senno' m'aruzzonisco... :lol: :lol:

_________________
Buon Vento!
Alberto
________________________________________________
Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Salve a tutti
MessaggioInviato: 19/03/2011, 17:20 
Non connesso

Iscritto il: 17/03/2011, 17:32
Messaggi: 4
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto :)

Mi spiace Alberto, ma per il momento non so darti indicazioni su eventi di quel tipo. mi informo, anche se penso sia un po' presto per pasqua, e ti faccio sapere...cmq "a li castelli 'na boccia de buon vino se arimedia sempre" ;)

Ritornando sull'acqua :) i punti cardine nella mia ricerca sono:
- pozzetto ampio e boma alto (insomma che non sia ad altezza petto com'è adesso)
- che regga il peso di un piccolo fuori bordo (pagaiare è bello...ma vorrei evitarlo)
- albero abbattibile ed issabile velocemente e facilemente (immagino che le due cose vadano di pari passo) visto che per il momento la "cassa" ha bocciato il posto barca

L'equipaggio in genere sono io oppure è costituito da me e la mia ragazza, il tutto orientato ad uscite giornaliere. Stringendo cerco qulacosa che arrivati allo scivolo mi permetta in una mezz'ora/45 minuti di prendere il largo ed altrettanti quando rientro. Bhe, se esistesse qualcosa da lasciare sulla spiaggia ed un sistema per metterla a mollo andrebbe bene lo stesso :)

Quello che pensavo potesse fare al caso mio era appunto il limit (anche se proprio oggi ho trovato chi non me ne a parlato bene, dicendo che scuffia che è una bellezza) o il lanaverre, forse un qualche tipo di deriva che non ho preso in considerazione o qualcosa di cui ignoro totalmente l'esistenza :)

Spero mi possiate dare qualche dritta per fare chiarezza tra i miei dubbi :?:

Ciao e BV!!!

Mauro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Salve a tutti
MessaggioInviato: 19/03/2011, 18:06 
Non connesso

Iscritto il: 22/03/2010, 19:07
Messaggi: 551
ciao corto, anche io so arrivato qui per sbaglio, non ho una carrebile ma mi sopportano.

sul viko che e' forse la barca piu rappresentata qui, non ci so mai salito, la colpa e' di un certo Paddy che conosco da anni e non mi ci vuole!

di carrellabili io ho ne ho provate due, il first 21 ed il farr 640.
la prima e' una barca con la chiglia pesante, la seconda e' un missile.
la prima per alberare disalbrare due ore non bastano, la seconda e' roba da 10 minuti (magari se ti fai un ora di palestra al giorno non guasta)
su queste cose troverai gente molto piu "ferrata" di me ma una cosa mi sento di dirtela, il bello dei forum e' che esce sempre la soluzione giusta, leggi e domanda, non puoi capi quanto impegno ci viene messo a rispondere!
... e' vero, questo e' un bel posto, forse lo frenquenterei anche senza la condivisione dell' amore per la vela.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Salve a tutti
MessaggioInviato: 19/03/2011, 19:03 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2009, 10:10
Messaggi: 4575
Località: un romano tornato al mare!
Se per "Lanaverre" intendi il 510, insieme all'alpa 550 sono le uniche meno abitabili - per altezza in cabina - del limit.
- il 550 mi risulta veloce e ballerina, molto ampia di pozzetto ma scomoda e bagnata;
- il 510 un difetto ce l'ha, anzi due (secondo me): a) le due chigliette laterali ne impediscono lo spiaggiamento se non con attrezzature sofisticate; b) quando si ingavona (inclina) la pala del timone esce dall'acqua e tende all'orza immediatamente: questo sembra un pregio, ma se poi va alla vira possono essere dolori... insomma io preferisco essere appunto io che governo e non "lei"... (ma Paddy su questo difetto non è daccordo).

Il limit che scuffia? mah... larga com'è, con quella poca vela e con quel ginocchio... Certo se uno si dimentica che è un 5 metri... magari scuffia anche. A proposito: ha il più bel pozzetto tra tutte le carrellabili... altro che Viko!! :( :shock: :o :roll: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

_________________
Buon Vento!
Alberto
________________________________________________
Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it