alevela ha scritto:
Visto che avevo ragione....
Appena arrivato e già così tante dimostrazioni di incoraggiamento.....
Il mio interesse nautico è prevalentemente rivolto alla vela...
Con l'intenzione di trainare un barchino, ho da pochi giorni dotato la mia macchina del gancio di traino.
Ho una fiat multipla natural power (cioè a metano), fantastica: risparmiosa e comodissima per la famiglia.
Purtroppo traina solo 1000 Kg, forse a causa del peso delle bombole di metano che già è elevato.
Sono in trattative per un barchino con deriva mobile, pesante circa 500 kg e già attrezzato con carrello.
Vi farò sapere se concluderò l'affare (affare per il venditore, chiaramente).
P.S. Domani (12/02) poco vento al Trasimeno.
Attenzione che:
1) il carrello sia in regola, guarda bene la targhetta ed i documenti. Se non è più omologato può servire solo da invaso;
2) verifica che il peso della barca sia quello effettivo, c'è un sistema per pesare la barca senza bascula, è molto semplice basta una bilancina pesapersone ed un metro:
http://marinaiditerraferma.blogspot.com ... scula.htmlè importante perché rischi poi di dover rivendere il carrello o non poter portare la barca con l'auto che ti ritrovi.
Di tutti i controlli che si possano effettuare verifica che la deriva mobile scenda ed il meccanismo sia a posto.