Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 04/05/2024, 16:09

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mi presento.....................
MessaggioInviato: 03/01/2011, 10:40 
Non connesso

Iscritto il: 03/01/2011, 10:28
Messaggi: 1
Mi presento.......................
mi chiamo Maurizio,ho 53 anni e sono di Roma.
Il mio gommone?un Sacs 5 mt con Yamaha 40 hp ancorato presso il porticciolo del Canale dei Pescatori ad Ostia(Roma),da quando l'ho comprato è rimessato li,vorrei fare qualche esperienza in altre località.Ho avuto in precedenza altri gommoni,ma tutti piccoli e con ghiglia pneumatica,perchè viaggio con il camper.Questo gommone mi permette una navigazione più tranquilla.
C'è qualcuno nella mia stessa condizione?Camper e gommone?accetto consigli.....................
Colgo l'occasione per fare gli Auguri di un Buon Anno a Tutti :D :D :D :D :D :D :D :D

Maurizio e Roberta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento.....................
MessaggioInviato: 03/01/2011, 11:03 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Ciao Maurizio e Roberta, benvenuti, approfitto anch'io per augurarvi buon anno e tante navigazioni nel 2011. :D :D
Diciamo che questo è un forum frequentato soprattutto da velisti, anche se io stesso ho navigato per la maggior parte della mia vita sui gommoni, la filosofia è completamente diversa. Comunque qui potrai trovare molte informazioni ugualmente, specialmente nelle sezioni dedicate ai carrelli, al diario di bordo, ai pontili, etc.
Ci sono alcuni di noi che quest'anno hanno venduto il gommone per convertirsi alla vela, ma non vogliamo arrivare a tanto, :lol: , insomma non si sa mai. ;)
Io ritengo che nel settore della piccola nautica ci sia bisogno di collaborazione da parte di tutti evitando le parrocchiette e credo che anche voi possiate consigliarci itinerari, approdi, porti a secco, scivoli, parcheggi, etc. Ognuno ha esperienza nella sua zona e la condivisione delle informazioni è fondamentale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento.....................
MessaggioInviato: 03/01/2011, 16:43 
Non connesso

Iscritto il: 04/11/2009, 18:57
Messaggi: 832
Ciao a tutti e due, benvenuti!
Giovanni

_________________
"Noi fummo i Gattopardi, i Leoni; quelli che ci sostituiranno saranno gli sciacalletti, le iene"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento.....................
MessaggioInviato: 03/01/2011, 16:46 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
Per un attimo ho temuto si ricominciasse con il tormentone della barca a vela al posto del gommone. :lol:

Benvenuto anche da parte mia, camperista con al traino però una piccola deriva. Quoto tutto quanto scrive Francesco le esperienze sono praticamente le stesse ed è bello potersi confrontare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento.....................
MessaggioInviato: 03/01/2011, 17:30 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2009, 10:10
Messaggi: 4575
Località: un romano tornato al mare!
Ciao Maurizio e Roberta, BenVenuti.

Chi ha detto che i gommonauti non sono benvenuti? (Io, in altri tempi? Nooooooo :oops: :twisted: :D )
Facciamo così: voi andate avanti, esplorate, trovate posto in porto o a spiaggia, magari accendete il fuoco e preparate la cena... poi arriviamo noi locchi locchi, colla scusa che siamo a vela... :P

_________________
Buon Vento!
Alberto
________________________________________________
Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it