Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 23/05/2024, 8:03

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: eccomi qui
MessaggioInviato: 13/12/2010, 23:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2010, 23:03
Messaggi: 63
Località: Mestre - Venezia
Ciao a tutti, mi chiamo Luca Sambo ho 48 anni e sono appassionato di vela fin da piccolo quando mio padre mi "costringeva" a passare le vacanze estive su un Poker Jeannau di 8,25 metri, giallo, con mia madre (che palle..) e i miei due fratelli (che divertite colossali...) scorrazzando su e giù per la Croazia (a quel tempo ancora Jugoslavia).
Forse per una intossicazione da vele e navigazione, con un lungo intermezzo dovuto al matrimonio e alla nascita di due figli, circa 4 anni fa sono tornato a veleggiare, ottenendo la patente nautica.
Non avendo disponibilità economiche per permettermi una mia imbarcazione, su consiglio di un amico, mi sono iscritto al Circolo Velico Casanova a S.Giuliano e ho conosciuto un gruppo di appassionati (Luca Pauletti è uno di questi) che, da profondi conoscitori della laguna veneta, ti fanno innamorare di un ambiente unico al mondo.
Ma il desiderio di essere possessore di una deriva non si è mai spento (a 14 anni ho orgogliosamente posseduto un catamarano Mattia rosso fuoco..) e navigando ore e ore, questa volta sul web, ho scoperto prima il vostro simpaticissimo sito e poi il "Micropomo". Forse un colpo di fulmine ma destino è destino....insomma tre settimane fa ho incontrato un bravo velista della provincia di Udine che ha messo in vendita un Micropomo, bianco immacolato, completamente rimesso a nuovo. Mi sono convinto e ho deciso di acquistarlo, investendo tutti i miei risparmi. Sabato 18 dicembre, in laguna di Grado, tempo permettendo, uscirò con un paio di amici del Circolo per testare la barca.
Mi piacerebbe condividere con voi le emozioni che questa nuova avventura sicuramente mi farà vivere.
Dal trasferimento da Grado alla laguna veneta, alle uscite con la famiglia (ora un po' diffidente) che spero si appassioni alla vela, dalla preparazione per le prossime regate sociali alla partecipazione al Velaraid a giugno 2011. Insomma eccomi qui......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: eccomi qui
MessaggioInviato: 14/12/2010, 9:22 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Benvenuto tra noi Luca, :D
aspettiamo i tuoi racconti e tante informazioni sulla tua nuova barchina.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: eccomi qui
MessaggioInviato: 14/12/2010, 10:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2009, 10:24
Messaggi: 3410
Località: (UD)
luca1962 ha scritto:
... il "Micropomo". Forse un colpo di fulmine ma destino è destino....


Dev'essere l'effetto del micropomo... se leggi le presentazioni di chi ce l'ha..
contengono tutte la stessa cosa... il colpo di fulmine...

luca1962 ha scritto:
Sabato 18 dicembre, in laguna di Grado, tempo permettendo, uscirò con un paio di amici del Circolo per testare la barca.


Sabato non e' proprio la giornata piu' adatta... hai l'alta marea all'alba... e poi dalle 10 in poi e' bassa.. con la minima alle 14:30
[ e una minima bella tosta...] praticamente hai tutto il giorno la bassa marea..

Forse ti conviene uscire in mare.
Ricordati che nei canali in laguna di Marano-Grado e' vietato avere le vele a riva ( figurarsi navigare a vela...), ma forse col freddo che fa la capitaneria di porto avra' altro da controllare... ;)

In ogni caso, quando vedi che la barca rallenta e si ferma senza motivo... stai toccando il fango con la deriva... nessun problema, solleva e riparti..
:mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: eccomi qui
MessaggioInviato: 14/12/2010, 10:19 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13082
Località: Arese
luca1962 ha scritto:
...dalla preparazione per le prossime regate sociali alla partecipazione al Velaraid a giugno 2011. Insomma eccomi qui......



Io ho già iniziato a fare F5 sul sito della raid, attendo aggiornamento per organizzare la trasferta per la 5a volta :cry: sperando che sia quella buona


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: eccomi qui
MessaggioInviato: 14/12/2010, 20:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/11/2009, 20:56
Messaggi: 469
Località: Povegliano (TV)
Ciao, benvenuto.

_________________
Matteo


Ultima modifica di sopravento il 14/12/2010, 20:30, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: eccomi qui
MessaggioInviato: 14/12/2010, 20:26 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2009, 10:10
Messaggi: 4575
Località: un romano tornato al mare!
BenVenuto Luca, da un ex-micropomista ancora entusiasta di quella barca.

_________________
Buon Vento!
Alberto
________________________________________________
Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: eccomi qui
MessaggioInviato: 17/01/2011, 0:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2010, 23:03
Messaggi: 63
Località: Mestre - Venezia
Come socio del Circolo Casanova di S.Giuliano a Mestre, vi comunico che sono iniziate le pre-iscrizioni al Velalonga Raid che si terrà in laguna dal 14 al 18 giugno 2011. Dato il successo della precedente edizione ( 90 partecipanti da 7 nazioni diverse )
Accorrete numerosi....e chi non può venire con la propria "carrellabile", posti disponibili per gli ospiti ce ne sono.
Si chiude la kermesse con la Velalonga, domenica 19 giugno.
Qualche foto della edizione 2010.


Allegati:
tn3.jpg
tn3.jpg [ 3.33 KiB | Osservato 4222 volte ]
IMG_6618.jpg
IMG_6618.jpg [ 95.06 KiB | Osservato 4222 volte ]
IMG_6739.jpg
IMG_6739.jpg [ 66.13 KiB | Osservato 4222 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: eccomi qui
MessaggioInviato: 17/01/2011, 9:32 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13082
Località: Arese
sto già andando ad iscrivere il Viko. Conto di partecipare con equipaggio under 13


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: eccomi qui
MessaggioInviato: 17/01/2011, 12:32 
Grande Paddy! Mentre la moglie lavora eh???? ;)


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: eccomi qui
MessaggioInviato: 17/01/2011, 13:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2010, 23:03
Messaggi: 63
Località: Mestre - Venezia
Benissimo Paddy....così avremo modo di conoscerci. A presto


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it