Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 04/05/2024, 13:10

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Arrivo anch'io... con un Sun2000!
MessaggioInviato: 12/04/2011, 10:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/10/2010, 22:03
Messaggi: 58
Località: Milano
Ciao Gianduia,
posti a Ranco al momento non ce ne sono più, ma puoi sentire verso fine anno se qualcosa si libera (ovviamente non tengono ferma una prenotazione per un anno...)

Sono d'accordo anch'io che dovremmo trovarci per conoscerci e discutere del progetto pontili!

... E infine... domenica sono uscito di nuovo con famiglia e coppia di amici con bimba! Uno spettacolo... e per rimanere fedele al DECALOGO postato qualche giorno fa da Francesco... panini in barca a pranzo, pizzeria alla sera dopo aver ormeggiato la barca e doccia calda appena a casa! Questa è vita!

Peccato solo che la mia barchetta non sia poi così "carrellabile"... e non ho nemmeno l'auto adatta!

Ma in futuro... chissà!

Buon vento e buona settimana a tutti!
Riccardo

_________________
"Sailing: the fine art of getting wet and being sick while slowly going nowhere at great expense" (A. Einstein)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Arrivo anch'io... con un Sun2000!
MessaggioInviato: 12/04/2011, 10:40 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Ricky73 ha scritto:
Ciao Gianduia,
posti a Ranco al momento non ce ne sono più, ma puoi sentire verso fine anno se qualcosa si libera (ovviamente non tengono ferma una prenotazione per un anno...)

Sono d'accordo anch'io che dovremmo trovarci per conoscerci e discutere del progetto pontili!

... E infine... domenica sono uscito di nuovo con famiglia e coppia di amici con bimba! Uno spettacolo... e per rimanere fedele al DECALOGO postato qualche giorno fa da Francesco... panini in barca a pranzo, pizzeria alla sera dopo aver ormeggiato la barca e doccia calda appena a casa! Questa è vita!

Peccato solo che la mia barchetta non sia poi così "carrellabile"... e non ho nemmeno l'auto adatta!

Ma in futuro... chissà!

Buon vento e buona settimana a tutti!
Riccardo



Capito tutto! ;)
Comunque ieri vedevo il libretto della Peugeot 407 di un cugino di mia moglie e portava ben 1600 KG!!! Con un auto così ci potresti rientrare senza la BE. Anche la nuova Astra SW, che dovrei andare a vedere a giorni, dovrebbe arrivare a 1500 kg!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Arrivo anch'io... con un Sun2000!
MessaggioInviato: 12/04/2011, 14:10 
Non connesso

Iscritto il: 14/03/2011, 19:56
Messaggi: 892
posti a Ranco al momento non ce ne sono più, ma puoi sentire verso fine anno se qualcosa si libera (ovviamente non tengono ferma una prenotazione per un anno...)

grazie dell'informazione comunque stavo seriamente valutando la possibilità del circolo monvalle ho incaricato il progettista (sempre gentile e disponibile) di valutare la fattibilità della sospendida sulla mia barca così da ragionarci bene l'unica cosa che non so è se eventualmente l'operazione si può eseguire con l'albero montato x la manovra poi ho un amico gruista che mifarebbe da maestro l'ultima problematica sarebbe spostare l'invaso sotto la gru cosa risolvibile con l'auto anche se non conosco gli spazi disponibili x manovrare


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Arrivo anch'io... con un Sun2000!
MessaggioInviato: 12/04/2011, 14:16 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
Per la gru non preoccuparti la manovra con la sospendita è molto facile.

Lo spazio sul pontile è poco più che la larghezza del carrello, ma a quel punto sei su cemento e riesci a spingerla a mano anche da solo. Lo spazio nel piazzale dipende dove ti metterebbero, ma non è mai molto ampio da pensare di entrarci con l'auto.

Sei però certo ci sia posto per cabinati? A gennaio ho chiesto e c'era solo spazio per derive sul prato.



P.S. sabato e domenica sono a monvalle all'alba per una due giorni di regate a Belgirate, se esci da Ranco verso nord per 2 miglia e ci vedi.

"Meteor - Agap - Ita 482"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Arrivo anch'io... con un Sun2000!
MessaggioInviato: 12/04/2011, 14:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/10/2010, 22:03
Messaggi: 58
Località: Milano
In effetti quello che mi ha frenato per Monvalle non era tanto la gru con la sospendita (che però il Sun2000 non ha di serie) ma proprio il dover spostare 1,2 ton a mano su un terreno accidentato (prato-terra battuta) verso la gru stessa... ci vogliono minimo due persone per evitare la marmellata di vetroresina...

Domenica sono fuori, in effetti pensavo di andare o a sud ad Arona o a nord, proprio a Belgirate... se avvisti un Sun2000 con su 4 zingari e un bambino sono io!

Ciao

_________________
"Sailing: the fine art of getting wet and being sick while slowly going nowhere at great expense" (A. Einstein)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Arrivo anch'io... con un Sun2000!
MessaggioInviato: 12/04/2011, 15:05 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
Domenica i segnali di partenza sono all 8,30 :? quindi credo che per le 11 max sarà tutto finito a quel punto rientreremo per non sprecare le vele.

Se sono di ritorno subito a Lisanza e c'è vento prendo la belva ed esco. Comunque nei limiti della concentrazione da competizione mi guardo in giro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Arrivo anch'io... con un Sun2000!
MessaggioInviato: 12/04/2011, 21:33 
Non connesso

Iscritto il: 14/03/2011, 19:56
Messaggi: 892
paddy , riki grazie x le informazioni in effetti nn sono certo nemmeno se c'è posto mi sono basato su quanto indicato sul sito internet del circolo anche xchè non mi è riuscito di contattare nessuno ai numeri indicati magari è più facile riuscirci di sabato e domenica vedrò di provarci la mia attualmente è x ovvie ragioni una missione esplorativa :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Arrivo anch'io... con un Sun2000!
MessaggioInviato: 13/04/2011, 0:45 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
Sul sito dichiarano disponibilità solo per le derive.

La segreteria è aperta sempre il sabato pomeriggio, gli altri giorno solo in concomitanza con le regate, ma se passi di li nei week end trovi sempre qualcuno


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Arrivo anch'io... con un Sun2000!
MessaggioInviato: 13/04/2011, 10:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/10/2010, 22:03
Messaggi: 58
Località: Milano
OK Paddy, se alle 11 avete finito tutto concentrati pure sulla regata... Conoscendo i miei polli (e il mio pulcino) a quell'ora, nella migliore delle ipotesi, siamo ancora in porto...
Ciao!

_________________
"Sailing: the fine art of getting wet and being sick while slowly going nowhere at great expense" (A. Einstein)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Arrivo anch'io... con un Sun2000!
MessaggioInviato: 13/04/2011, 10:03 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Richy ci fai una scheda del tuo SUN2000 nella sezione "le nostre barche" con tanto di nome e modello? Invito anche tutti gli altri che non l'avessero fatto. Grazie! .... sennò ci si dimentica che barche abbiamo e facciamo confusione!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it