Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 04/05/2024, 21:03

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Arrivo anch'io... con un Sun2000!
MessaggioInviato: 02/11/2010, 0:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/10/2010, 22:03
Messaggi: 58
Località: Milano
Ciao e grazie a tutti per le vostre risposte!
In effetti credo che, cercando un po', si riesca a trovare una soluzione per tenere la barca senza lasciarci un capitale...
La scelta del Lago Maggiore è motivata, oltre che dalla bellezza e dalla breve distanza da Milano, anche dal fatto che lì ci incontriamo spesso con dei cari amici... quindi devo far collimare passione per la vela, portafogli e amicizia, senza rinunciare a niente!!! Facile, vero?? ;)
Buon Vento a tutti,
Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Arrivo anch'io... con un Sun2000!
MessaggioInviato: 06/04/2011, 0:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/10/2010, 22:03
Messaggi: 58
Località: Milano
Ciao a tutti,

dopo essermi presentato mesi fa torno sul forum... perchè finalmente, dopo un inverno trascorso a pensare alla mia barchetta ferma al pontile, domenica scorsa c'è stato il battesimo dell'acqua!
7-8 nodi sul Lago Maggiore, sole e caldo... semplicemente stupendo, il Sun2000 scivolava sull'acqua che era una meraviglia!
E soprattutto, ho finalmente portato in barca la famiglia... mio figlio di quasi 4 anni che non stava più nella pelle, la moglie diffidente che non ammetterà mai di essersi divertita un mondo e una coppia di carissimi amici... "Cosa vuoi di più dalla vita????"
Unico problemino, il ritorno avventuroso: il motore, un po' pigro, ci ha piantato al rientro in porto. Abbiamo dovuto arrivare alla banchina a vela, col solo fiocco!

E domenica prossima si replica!

Buon vento a tutti!
Riccardo

_________________
"Sailing: the fine art of getting wet and being sick while slowly going nowhere at great expense" (A. Einstein)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Arrivo anch'io... con un Sun2000!
MessaggioInviato: 06/04/2011, 0:21 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
Arriva l'estate e tutti in acqua! Noi siamo su sabato, spero visto che è un mese che salto, se sei nel basso lago ci incrociamo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Arrivo anch'io... con un Sun2000!
MessaggioInviato: 06/04/2011, 10:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/10/2010, 22:03
Messaggi: 58
Località: Milano
Eh già, Paddy, hai ragione... tutti in acqua col caldo! Non ti immagini quanto avrei voluto iniziare a usare il Sun2000 prima ma, essendo la primissima volta con la famiglia, volevo un inizio "tranquillo" per non traumatizzare l'equipaggio e compromettermi tutte le uscite successive!!!! ;)
Finchè non sistemerò il motore comunque non mi allontanerò troppo da Ranco, ma se nei dintorni di Angera vedrò un Viko saprò che sei tu!
A presto,
Riccardo

PS Ho riletto il messaggio che ho scritto ieri sera: "Abbiamo dovuto arrivare alla banchina"... Complimenti!! 00:15... a una cert'ora si dorme, non si scrive sui forum!!!

_________________
"Sailing: the fine art of getting wet and being sick while slowly going nowhere at great expense" (A. Einstein)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Arrivo anch'io... con un Sun2000!
MessaggioInviato: 06/04/2011, 21:31 
Non connesso

Iscritto il: 14/03/2011, 19:56
Messaggi: 892
ciao riki benvenuto anch'io non appena sarà pronta la mia barca vorrei trovare un buco al maggiore che dio ce la mandi buona :!: :!: per me sarebbe ottimale un porto a secco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Arrivo anch'io... con un Sun2000!
MessaggioInviato: 06/04/2011, 22:34 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
gianduia70 ha scritto:
per me sarebbe ottimale un porto a secco


Molti cantieri offrono anche questa possibilità in effetti ci avevo pensato anche io

Però il prezzo è lo stesso


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Arrivo anch'io... con un Sun2000!
MessaggioInviato: 06/04/2011, 23:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/10/2010, 22:03
Messaggi: 58
Località: Milano
Ciao Gianduia70,

in effetti dopo il salto, lo scorso ottobre, dalla deriva al cabinatino (con conseguente decuplicazione dei costi di rimessaggio) ho chiamato tutti i circoli/cantieri da Angera a Laveno e tutti erano strapieni. L'unico posto libero che ho trovato è a Ranco, giusto perchè lì stanno aggiungendo un nuovo pontile... ma che salasso!!!

Sul lavoro ho conosciuto un ragazzo che tiene il suo cabinato sul Trasimeno, come l'amico Francesco, e paga 450€/anno per 12 mesi al pontile :shock: !!!
...Ma sono di Milano, e il Trasimeno non è proprio dietro l'angolo!

Comunque, in bocca al lupo per la ricerca del posto, e tienici informati! Che barca hai?

Buon Vento
Riccardo

_________________
"Sailing: the fine art of getting wet and being sick while slowly going nowhere at great expense" (A. Einstein)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Arrivo anch'io... con un Sun2000!
MessaggioInviato: 06/04/2011, 23:24 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
Da qualche tempo con altri amici lacustri stiamo pensando ad un nostro approdo.

Purtroppo se da un lato la burocrazia è semplice dall'altro la gestione successiva è molto complessa, se dovesse progredire ve lo faccio sapere


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Arrivo anch'io... con un Sun2000!
MessaggioInviato: 06/04/2011, 23:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/10/2010, 22:03
Messaggi: 58
Località: Milano
Un porto tutto nostro? Sarebbe fantastico! Tienimi informato!
Ciao

_________________
"Sailing: the fine art of getting wet and being sick while slowly going nowhere at great expense" (A. Einstein)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Arrivo anch'io... con un Sun2000!
MessaggioInviato: 07/04/2011, 8:10 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Tieni presente che, come il Trasimeno lo è, ci sono sempre i laghi minori che offrono comunque delle belle soddisfazioni: Iseo, etc. Quello che poi risparmi con l'ormeggio durante l'anno lo puoi spendere per andarci al mare.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it