Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 01/05/2024, 8:38

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Appena approdato!
MessaggioInviato: 02/09/2010, 11:14 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2010, 11:06
Messaggi: 3211
Località: Reggio Emilia
Un saluto a tutti!!
Sono Andrea (marito di Patty), ho 36 anni, sono di Guastalla, sulle ridenti(poco) sponde del fiume Po!

Come già detto da mia moglie, stiamo cercando una barchina tipo first 21.7 o similari, magari anche con deriva mobile, per azzerare il pescaggio e magari permetterti di trovare posto anche in quei microporticcioli o magari per ormeggiare poco distante dalla spiaggia!


Buon vento!!!

_________________
https://www.youtube.com/user/TheLimo74


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Appena approdato!
MessaggioInviato: 02/09/2010, 11:22 
Non connesso

Iscritto il: 04/11/2009, 18:57
Messaggi: 832
Benvenuto Andrea, e colgo l'occasione di salutare anche Patty (credo la prima donna iscritta al ns forum); qui troverete le risposte ai vs dubbi.
Incominciate col navigare guardando tra "Le barche a vela carrellabili"; gli spunti che potete avere sono notevoli.
Il consiglio dato da Paddy e anche in precedenza che secondo me resta il più valido è il seguente:
Una barchina da spendere poco, estremamente carrellabile e con la quale fare day-sailing.
Se il tutto piace, dopo un paio di stagioni, si passa a qualcosa di più strutturato e impegnativo; se nn piace, si rivende e la "perdita" sarà stata minima.
Un saluto ancora a tutti e due.
Giovanni

_________________
"Noi fummo i Gattopardi, i Leoni; quelli che ci sostituiranno saranno gli sciacalletti, le iene"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Appena approdato!
MessaggioInviato: 02/09/2010, 11:43 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2010, 11:06
Messaggi: 3211
Località: Reggio Emilia
Grazie Giovanni del benvenuto!!

Sai sono ormai dieci anni di gommone ed è stato quest'anno il primo anno di vera crociera, intesa come campeggio nautico dove praticamente stavamo meglio in mare che a terra ( anche se con grandi adattamenti), e da qui la decisione finale......vela!!
Sinceramente di uscite a vela ne abbiamo fatte poche giusto 4, ma con barche molto più grandi, salvo quest'anno dove ho fatto un paio di bordi con una barchina storica e spettacolare di 5.20 mt di un amico di Modena.
Ma mai come quest'anno ho scoperto la navigazione, cioè il piacere della navigazione, dell'arrivare a destinazione godendosela :D , senza sbattere, senza avere fretta.....ed in silenzio!! Insomma un modo nuovo di vivere il mare dove le ferie iniziano quando sali in barca e non come nel caso del gommone quando arrivi alla caletta!!

_________________
https://www.youtube.com/user/TheLimo74


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Appena approdato!
MessaggioInviato: 02/09/2010, 11:43 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2009, 10:10
Messaggi: 4575
Località: un romano tornato al mare!
Innanzi tutto BenVenuto anche ad Andrea!
In secundis, se posso leggere le tue parole alla lettera, allora leggiti almeno un po' dei miei anche precedenti interventi (stavo per scrivere tutti, e ovviamente scherzo) perché qui sono il più talebano di tutti rispetto a leggerezza, velocità, zeropescaggio et similia (e qui non scherzo mica tanto...). Non ti perdere l'agilità, che era il pregio vero del tuo salsicciotto!

@Giovanni: si può sapere perché ci si ostina - non tu solo - a parlare di day-sailing? Il campeggio nautico e la crociera costiera si fanno con le bulbate? :shock: Boh... :)

_________________
Buon Vento!
Alberto
________________________________________________
Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Appena approdato!
MessaggioInviato: 02/09/2010, 12:24 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Benvenuto anche al fortunatissimo marito che ha una moglie che per prima si "preoccupa" della barca. Beatoooooooo! ;)
Comunque il 21.7 è una gran bella barca:

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Appena approdato!
MessaggioInviato: 02/09/2010, 12:27 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2010, 11:06
Messaggi: 3211
Località: Reggio Emilia
Grazie Francesco!! ;)

Sono 2 anni che mi sinteressa la vela......e sono 2 anni che stresso mia moglie...... :lol:

Prima o poi saremo velisti!!!

_________________
https://www.youtube.com/user/TheLimo74


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Appena approdato!
MessaggioInviato: 02/09/2010, 13:06 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2010, 11:06
Messaggi: 3211
Località: Reggio Emilia
Mi stavo scordando una cosa importantissima.......volevo ringraziare i moderatori ma in particolar modo gli amministratori per lo splendido foum!!

_________________
https://www.youtube.com/user/TheLimo74


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Appena approdato!
MessaggioInviato: 02/09/2010, 15:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2009, 10:24
Messaggi: 3406
Località: (UD)
Limo ha scritto:
.. ho scoperto la navigazione, cioè il piacere della navigazione, dell'arrivare a destinazione godendosela :D , senza sbattere, senza avere fretta.....ed in silenzio!! Insomma un modo nuovo di vivere il mare dove le ferie iniziano quando sali in barca e non come nel caso del gommone quando arrivi alla caletta!!


Vedo che hai inquadrato perfettamente le differenze d'approccio e i vantaggi/svantaggi che ne derivano tra motoscafo e barca a vela...
Con questo approccio penso che passare da un gommone a un piccolo cabinatino sara' come aprire un mondo...

ormai la vela ti ha gia' preso dentro.... :lol:
benvenuto trai velisti allora...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Appena approdato!
MessaggioInviato: 02/09/2010, 15:34 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2010, 11:06
Messaggi: 3211
Località: Reggio Emilia
guru70 ha scritto:
Limo ha scritto:
.. ho scoperto la navigazione, cioè il piacere della navigazione, dell'arrivare a destinazione godendosela :D , senza sbattere, senza avere fretta.....ed in silenzio!! Insomma un modo nuovo di vivere il mare dove le ferie iniziano quando sali in barca e non come nel caso del gommone quando arrivi alla caletta!!


Vedo che hai inquadrato perfettamente le differenze d'approccio e i vantaggi/svantaggi che ne derivano tra motoscafo e barca a vela...
Con questo approccio penso che passare da un gommone a un piccolo cabinatino sara' come aprire un mondo...

ormai la vela ti ha gia' preso dentro.... :lol:
benvenuto trai velisti allora...


:oops: .....si mi sento più velista.....

_________________
https://www.youtube.com/user/TheLimo74


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Appena approdato!
MessaggioInviato: 02/09/2010, 15:47 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
Limo ha scritto:

:oops: .....si mi sento più velista.....



questa estate si è fermato in porto u gommone sui 10 metri con 2 motorazzi da millemila cavalli, 4 adulti e 6 bambini, lavato la barca, fatto il pieno di liquidi, doccia e bucato, poi hanno coperto tutto,lo scafo con un magnifico tendone e sono andati a nanna, la mattina alle 7 via il telone giubbini ai più piccoli e via.

un po' li ho invidiati


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it