Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/04/2024, 1:54

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Salve a Tutti.
MessaggioInviato: 16/07/2010, 12:20 
Non connesso

Iscritto il: 16/07/2010, 11:59
Messaggi: 3
Salve a Tutti, mi chiamo Nino ho 38 anni e vivo a Milano da 8. La passione per il mare e' sempre stata grandissima, anche se non ho mai avuto il tempo per seguire un corso di vela. Ho sempre avuto il desiderio di imparare ad andare a vela, possedere una piccola barca con cui passare il weekend con moglie e figlio, ma ho sempre ritenuto questo desiderio fuori dalla portata del mio portafogli. Fin quando non ho scoperto che esiste il mondo delle piccole carrellabili e poi il vostro forum. In questo periodo sto semplicemente valutando la fattibilita' del tutto, per cercare di capire se appartengo alla categoria di quelli che dopo un mese "...lo sforzo non ne' vale la pena", oppure se saro' davvero un tenace campeggiatore nautico. Spero di poter trovare, con il vostro aiuto, le risposte ai miei tanti dubbi.

Complimenti per il forum, ma sopratutto per le piccole navigazioni che riuscite a fare.

Grazie,
NINO.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Salve a Tutti.
MessaggioInviato: 16/07/2010, 12:36 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
benvenuto nino.

Il tutto è fattibile. 8-)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Salve a Tutti.
MessaggioInviato: 16/07/2010, 12:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27/06/2010, 18:15
Messaggi: 55
Località: Senigallia (An)
ciao nino, benvenuto tra noi! la bellezza dei marinai di terraferma è che qui la vela è veramente per tutti
buon vento
luciano

_________________
Serendipity (Viko 20)
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.
S.Francesco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Salve a Tutti.
MessaggioInviato: 16/07/2010, 13:12 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Benvenuto Nino :D , la vela si può fare in tanti modi e qualsiasi sforzo si faccia ne vale sempre la pena, è una passione bellissima. L'importante è organizzarsi prima di fare il passo e, secondo le proprie possibilità, scegliere la barca che può essere un cabinatino preso a pochi euro, e se ne trovano, o una deriva da mettere sul tetto dell'auto. Le soddisfazioni non mancheranno comunque. ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Salve a Tutti.
MessaggioInviato: 16/07/2010, 13:41 
Benvenuto Nino! Come ti hanno già risposto ci sono davvero tanti modi per fare vela... sono certo che non mollerai...
BV

Fidi75


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Salve a Tutti.
MessaggioInviato: 16/07/2010, 15:16 
Non connesso

Iscritto il: 20/06/2010, 21:50
Messaggi: 14
Località: palermo
Caro Nino

se ci sono riuscito io con pochi mezzi, scarse conoscenze tecniche ed il "mal di mare", ci possono riuscire tutti. Un piccolo consiglio, acquista diversi libri, sia di tecnica velistica che di manutenzione della barca, riescono a dare la dimensione del problema e stimolano a provare.

In bocca a lupo

Domenico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Salve a Tutti.
MessaggioInviato: 16/07/2010, 17:21 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2009, 10:10
Messaggi: 4575
Località: un romano tornato al mare!
NINO ha scritto:
Salve a Tutti, mi chiamo Nino ho 38 anni e vivo a Milano da 8. La passione per il mare e' sempre stata grandissima, anche se non ho mai avuto il tempo per seguire un corso di vela. Ho sempre avuto il desiderio di imparare ad andare a vela, possedere una piccola barca con cui passare il weekend con moglie e figlio, ma ho sempre ritenuto questo desiderio fuori dalla portata del mio portafogli. Fin quando non ho scoperto che esiste il mondo delle piccole carrellabili e poi il vostro forum. In questo periodo sto semplicemente valutando la fattibilita' del tutto, per cercare di capire se appartengo alla categoria di quelli che dopo un mese "...lo sforzo non ne' vale la pena", oppure se saro' davvero un tenace campeggiatore nautico. Spero di poter trovare, con il vostro aiuto, le risposte ai miei tanti dubbi.

Complimenti per il forum, ma sopratutto per le piccole navigazioni che riuscite a fare.

Grazie,
NINO.

Uno per uno, tutti gli argomenti che - affrontati con "grandissima passione" - diventano parte del gioco e non problemi.
BenVenuto NINO!!

_________________
Buon Vento!
Alberto
________________________________________________
Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Salve a Tutti.
MessaggioInviato: 16/07/2010, 18:41 
Non connesso

Iscritto il: 16/07/2010, 11:59
Messaggi: 3
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto. Oggi durante qualche pausa di lavoro ho fatto un giro su youtube alla ricerca di video su alaggi e vari di carrellabili. Ho visto un bel po di gente finita in acqua con tutta la motrice. Spero di non provarlo mai in prima persona.

NINO.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Salve a Tutti.
MessaggioInviato: 18/07/2010, 15:51 
Non connesso

Iscritto il: 14/11/2009, 15:44
Messaggi: 492
Località: Sarnico BG
Benvenuto in questo meraviglioso mondo!!! Poi da Milano puoi raggiungere facilmente meravigliosi laghi , ma anche genova. Buin vento

_________________
Piero

http://www.affittabarche.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Salve a Tutti.
MessaggioInviato: 19/07/2010, 1:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/11/2009, 20:56
Messaggi: 469
Località: Povegliano (TV)
Ciao Nino, benvenuto. ;)

_________________
Matteo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it