Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 03/06/2024, 22:47

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Salve a tutti
MessaggioInviato: 22/03/2011, 19:27 
Cita:
gia... soprattutto se ti compri un viko.. hai tutti dalla tua!


Marco...indovina di chi è la colpa...


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Salve a tutti
MessaggioInviato: 23/03/2011, 0:06 
Non connesso

Iscritto il: 17/03/2011, 17:32
Messaggi: 4
Ciao Lorenzo, se devo essere sincero, il viko 20 è stata una delle prime prese in considerazione insieme al Bisso, ma la mia 207 ha come massimo trainabile 1150 kg circa.
750kg di barca + 300/400 kg di carrello e tutte le altre considerazioni vengono da sole visto che la macchinina DEVE vivere ancora a lungo... se sbaglio vi prego di dirmelo!!! :) Inoltre ho il dubbio che difficlmente sarei ingrado di metterlo sul carrello da solo.

Per il momento come soluzioni che più si adattano alle mie esigenze darei il Limit (rimane ampiamente in lizza grazie a Tramp :) ) o il L. Menhir (ne ho visto uno parcheggiato alla Lega Navale di Pomezia e voglio andarlo a studiare).

Tra le altre cose, comincia ad essere necessario anche un sopralluogo allo scivolo di Anzio (che non è proprio dietro l'angolo) per verificarne la funzionalità vista la quasi totale assenza di scivoli di alaggio sul litorale romano (da casa mia Anzio(RM) 35km, Fiumicino(RM) 45km, Foce Verde(LT) 55km e sono cmq gli unici).


Intanto rinrazio tutti per le "dritte" che mi avete dato e BV!!! :D

Mauro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Salve a tutti
MessaggioInviato: 23/03/2011, 0:13 
Non connesso

Iscritto il: 12/02/2011, 11:02
Messaggi: 73
Località: Roma
Io ad Ariccia, cat di stanza ad Anzio, non posso non dare il benvenuto alla gente dei castelli!!! Ciao Corto

_________________
Il mare non vuole bravi!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Salve a tutti
MessaggioInviato: 23/03/2011, 8:01 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2009, 10:10
Messaggi: 4575
Località: un romano tornato al mare!
Signor Morgan ha scritto:
Io ad Ariccia, cat di stanza ad Anzio, non posso non dare il benvenuto alla gente dei castelli!!! Ciao Corto


Adesso credo di sapere che cosa ti rende così attraente... sai di porchetta!!!! :o :lol: :lol:

_________________
Buon Vento!
Alberto
________________________________________________
Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Salve a tutti
MessaggioInviato: 23/03/2011, 15:02 
Non connesso

Iscritto il: 12/02/2011, 11:02
Messaggi: 73
Località: Roma
E te pareva che non ce metteva er carico il migrante!!! Mica me vorrai mozzicà?!? :o
:lol: :lol: :lol:

_________________
Il mare non vuole bravi!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Salve a tutti
MessaggioInviato: 23/03/2011, 15:31 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2009, 10:10
Messaggi: 4575
Località: un romano tornato al mare!
Per un panino colla porchetta (di Ariccia, poi!) questo ed altro... gnammmm


Come famo a raccontajelo a 'sti cispadani, che nun sanno nemmeno de che se parla..?? :twisted: :twisted:

_________________
Buon Vento!
Alberto
________________________________________________
Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Salve a tutti
MessaggioInviato: 24/03/2011, 10:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2009, 12:30
Messaggi: 2172
Località: Ponsacco (pi)
Corto ha scritto:
750kg di barca


La mia sul libretto del costruttore riporta 580 Kg.

Corto ha scritto:
Inoltre ho il dubbio che difficlmente sarei ingrado di metterlo sul carrello da solo.

Nessun problema, con i rulli adatti sul carrello, la barca sale e scende che è una bellezza, anche su uno scivolo con pochissima pendenza, infatti mi sto organizzando per alaggio e varo dalla spiaggia senza immergere le ruote del carrello. Per quanto riguarda l'alzare l'albero anche li nessun problema da solo, solo alcuni accorgimenti.

Ciao lore

_________________
Lorenzo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Salve a tutti
MessaggioInviato: 28/03/2011, 12:45 
Non connesso

Iscritto il: 17/03/2011, 17:32
Messaggi: 4
@Lorenzo
Ciao Lorenzo non credo che la cosa cambi molto per la mia auto, credo che finirei per stressare troppo motore e tutto il resto :( tu che macchina hai? cmq avevo preso come riferimento il valore "Total mass" dal sito della navikom (http://www.navikom.pl/index_en.php?id=1 ... o20#viko20) però avevo letto in giro che il peso era intorno ai 600kg... l'hanno fatta ingrassare? :D

@Signor Morgan
Un altro castellano non me l'aspettavo, io sono di Albano/Pavona :)
Posso farti una domanda? Ma tu hai la barca ormeggiata ad Anzio oppure utilizzi lo scivolo?
Ieri sono stato appunto ad Anzio per vedere com'è la situazione e, se lo scivolo è quello che ho visto io (dietro la sede della Lega Navale per capirci, vicino lo stabilimento Ondina), non è gratificante...
Per arrivare allo scivolo hai appena un corridoio largo quanto la macchina e senza possibilità di fare manovra perchè pieno di barche in secca su entrambi i lati (in pratica devi entrare di retromarcia dalla strada principale), non ci sono spazi dove ormeggiare temporaneamente per parcheggiare la macchina e parcheggiare una macchina con carrello è impossibile visto che non sono presenti parcheggi adeguati. In pratica non è utilizzabile...
Ho visto lo scivolo sbagliato?

BV

Mauro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Salve a tutti
MessaggioInviato: 28/03/2011, 12:54 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13082
Località: Arese
Corto ha scritto:
@Lorenzo
... l'hanno fatta ingrassare? :D


Alcuni contatti avuti con Navikom riferiscono che dal 2006 è disponibile una versione "lacustre" da meno di 600 kg e una "marina" da 750 kg.

Possiedo la prima e ho navigato lungamente sulla supposta seconda, a sensazione mi è sembrata perfino più stabile la mia, propendo quindi per una riconsiderazione del peso reale. Tantè che il mio carrello da 900 kg di portata con sopra la barca "leggera" è parecchio "sofferente".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Salve a tutti
MessaggioInviato: 28/03/2011, 15:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2009, 12:30
Messaggi: 2172
Località: Ponsacco (pi)
Questo è il treno che mi porto dietro :P :P
Allegato:
Foto196.jpg
Foto196.jpg [ 974.5 KiB | Osservato 3281 volte ]

_________________
Lorenzo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it