Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 04/06/2024, 6:05

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mi presento (per chi non mi conoscesse)
MessaggioInviato: 17/11/2009, 18:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2009, 13:42
Messaggi: 214
Ciao Marinai di Terraferma!
Sono Tucano (lo stesso di AdV), e mi chiamo Marco Nicolò
Sono attualmente l'armatore di un tucano Plastivela, anno 1986.
E' una barca divertente, ma sto cercando qualcosa di più abitabile e sono certo che qui mi darete l'idea giusta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento (per chi non mi conoscesse)
MessaggioInviato: 17/11/2009, 18:31 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13082
Località: Arese
Tucano ha scritto:
Ciao Marinai di Terraferma!
Sono Tucano.... l'idea giusta.


ciao Tucano, credevo fossi già passato da queste parti.

L'idea giusta? 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento (per chi non mi conoscesse)
MessaggioInviato: 17/11/2009, 18:31 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Benvenuto Marco, scusa il ritardo ma sono impegnato in questo passaggio del forum. :D
Complimenti per il tuo "Tucano", e chissà che non possa interessare a qualcuno quando deciderai di sostituirla.
Dicci dove navighi e postaci qualche foto, fa sempre piacere condividere le informazioni e la passione per le piccole barche.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento (per chi non mi conoscesse)
MessaggioInviato: 17/11/2009, 18:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2009, 13:42
Messaggi: 214
Grazie!
In effetti, Paddy, sono già passato, ma non mi ero mai presentato.
Piacere di fare la Tua conoscenza, Francesco. Tra l'altro hai il cognome di una persona a me molto cara.
Sono Trentino e navigo con il mio Tucano nella pozz...ehm...nel Lago di Caldonazzo.
Il Tucano è una barca divertente: offre buone prestazioni e perdona molti errori.
E' stata la mia prima scuola di manutenzione. Ho fatto per molti anni regate con barche diverse, dagli Optimist, ai FJ, all'Asso 99, allo Snipe, e sono arrivato al Tucano solo quando la moglie ha detto che era stufa di avere le chiappe bagnate. :oops:
Ora la famiglia si allarga ed a breve avremo un nuovo mozzo da portare a bordo.
La mia posizione geografica rende purtroppo impraticabile la via del cabinato da mare importante (importante solo per dimensioni, eh! :wink: ), poichè, viste le distanze ed il tempo disponibile, sarebbe un sacrificio inaccettabile per la famiglia.
Ecco allora la soluzione: una carrellabile che offra l'abitabilità di una barca più grande, ma che io posso tenere sul lago tutto l'anno e portarmi in giro quelle due-tre settimane di ferie dedicabili alla barca.
Ho scoperto, tramite questo sito, che vi sono molte soluzioni possibili e sono molto attratto dalla famiglia dei Viko e se Paddy avesse ceduto, avevo già un'offerta pronta per il suo.
Forse però i due piedi in più del Deltania 22 non mi dispiacerebbero, anche se credo che le prestazioni veliche siano le stesse!
Vabbè, ora aspetto la nascita del mozzo e poi penserò seriamente al cambio! Il mio tucanino ora è in secca e mi ci dedicherò per apportare qualche modifica, a partire dal rifare l'impianto elettrico, che non serve ma che fa molto barca marina! :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento (per chi non mi conoscesse)
MessaggioInviato: 17/11/2009, 18:46 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13082
Località: Arese
Ciao Tucano,
leggo le solite contraddizioni.
Da un lato una barca più abitabile che costi poco e tutti sappiamo qual'è :roll:
In mezzo la voglia di qualcosina di più, che poi non si riesce più a carrellare.
Dall'altro lato la nostra barca che stiamo vendendo, ma già che ci siamo potremmo migliorarla :lol:

Se ti interessa sul verbano c'è un Viko confort in vendita a 7000 euro, posso andare a vederlo per te.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento (per chi non mi conoscesse)
MessaggioInviato: 17/11/2009, 21:37 
Non connesso

Iscritto il: 04/11/2009, 18:57
Messaggi: 832
Ciao Marco, benvenuto anche da parte mia.
Giovanni

_________________
"Noi fummo i Gattopardi, i Leoni; quelli che ci sostituiranno saranno gli sciacalletti, le iene"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento (per chi non mi conoscesse)
MessaggioInviato: 18/11/2009, 10:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2009, 13:42
Messaggi: 214
Grazie Giovanni!

Caro Paddy, le contraddizioni fanno parte della nostra malattia inguaribile, una passione per la vela che non ha giustificazioni razionali.
Ti ringrazio per la disponibilità, ma fino a marzo, mese in cui dovrebbe nascere il pupo, rimango fermo, un pò per scaramanzia, un pò per capire come cambierà la situazione.
Il Viko mi piace, ma vorrei provarlo prima di prendere una decisione e magari potrei venirvi a trovare in un fine settimana!

...certo che 7000 euro sono pochi e mi lascerebbero un budget ampio per aggiungere vele e migliorarlo...no, fermo...il tarlo rode... genoa, magari un gennaker o uno spin...impianto fotvoltaico..grr..grr.grr... ;)

Marzo, devo resistere fino a marzo... :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento (per chi non mi conoscesse)
MessaggioInviato: 18/11/2009, 10:15 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13082
Località: Arese
Tucano ha scritto:
Grazie Giovanni!

Il Viko mi piace, ma vorrei provarlo prima di prendere una decisione e magari potrei venirvi a trovare in un fine settimana!



basta dire quando, il viko è attrezzato per dormirci in qualsiasi stagione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento (per chi non mi conoscesse)
MessaggioInviato: 18/11/2009, 10:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2009, 13:42
Messaggi: 214
Paddy ha scritto:
Tucano ha scritto:
Grazie Giovanni!

basta dire quando, il viko è attrezzato per dormirci in qualsiasi stagione


:D

Mi basta un'uscita a vela! L'aspetto che più mi spaventa del Viko sono proprio le prestazioni a vela. Non sono un malato della velocità, ma se non c'è la moglie a bordo qualche soddisfazione me la prenderei volentieri.
Per non correre il rischio di fare follie prima del tempo, rimando la visita a primavera...a meno che non si organizzi un incontro Marinai di Terraferma/AdV in zona prima! :twisted:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento (per chi non mi conoscesse)
MessaggioInviato: 18/11/2009, 11:22 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13082
Località: Arese
"Attrezzato per dormire" perché dubito che tu possa fare tutto in giornata e comunque è bene testare anche l'abitabilità.

Raduni non credo, il lago in inverno è abbastanza uggioso, ma se hai una tuta polare potresti venire alla regata di natale il 20 dicembre, dormiremo in camper e c'è posto per un paio di persone e la regata si fa a Monvalle dove il vento è una costante.

Il Viko così com'è un chiodo se non ci sono almeno 10 nodi, Vikolocorto invece è una scheggia con qualsiasi vento, se non sono più che a posto poche barche da crociera riescono a tenermi testa.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it