Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 02/05/2025, 17:37

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mi presento con Stella di Capraia
MessaggioInviato: 15/06/2012, 17:01 
Non connesso

Sono un nuovo iscritto, arcicontento di aver trovato questo spazio sulla rete dedicato alle piccole barche a vela. Da tempo anch'io ho sposato questa filosofia che fu di grandi giornalisti come Mauro Mancini e Franco Bechini. In questo momento sono arrivato, a mio giudizio, alla misura massima per il tipo di navigazione che mi interessa, ho un Coronado 7.60 con cui scopro sempre di più i luoghi della Toscana e del suo arcipelago. La barca mi piace perchè è molto marina , semplice e relativamente veloce, motore fuoribordo, un honda 5CV con un'elica da spinta, che va benissimo. In passato ho avuto un leisure 17, un dofur T7, un golif (la barca più marina in assoluto che io abbia mai condotto), un'altura 601 ed un prelude di sei metri. Ho risolto il problema del posto barca, dopo una ricerca durata vent'anni (faticosissimi!), ormeggio stella di Capraia a Livorno, in un piacevole circolino sotto la fortezza vecchia. Quest'anno sto preparando la crociera estiva tra il Giglio, Giannutri e l'Argentario. L'anno scorso ho avuto un'esperienza straordinaria all'isola d'Elba. Unisco la passione per la vela a quella della produzione di filmati di argomenti vari, se volete vedere la mia barchina potete cliccare su youtube: "i luoghi dell'anima. da livorno alle cinque terre". Buon vento a tutti!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Mi presento con Stella di Capraia
MessaggioInviato: 15/06/2012, 17:03 
Non connesso

Ben atterrato!!

...corro a vedere i tuoi video!! ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 15/06/2012, 17:14 
Non connesso
Amministratore

BenVenuto!

paolo capezzone ha scritto:
L'anno scorso ho avuto un'esperienza straordinaria all'isola d'Elba.

E tu raccontacela.. che ne dici? :P

Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)

Profilo  

MessaggioInviato: 15/06/2012, 17:17 
Non connesso
Amministratore

Al Fezzano credo di riconoscere Saralù di fianco a voi sulla destra

Profilo  

MessaggioInviato: 15/06/2012, 17:36 
Non connesso

Ho finito di guardare due dei tuoi video.....

Baratti ce l'ho nel cuore come fetovaia.....splendidi posti!!

Profilo  

MessaggioInviato: 15/06/2012, 17:46 
Non connesso

Benvenuto Paolo, finalmente un'altro delle mie zone, bello il video, poi con calma guarderò anche gli altri.

Visto che sei a livorno, potremmo incontrarci.

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: 15/06/2012, 18:46 
Non connesso

Ciao, appena ho letto il titolo della tua presentazione mi sono incuriosito, e mi son detto "sta'vedè che la conosco!!"
Dopo aver visto il video (bello) ho avuto la conferma, ...... conosco molto bene la tua barca, ma non mi riferisco al modello, proprio la cara Stella di Capraia :D :D :D :D ;)
Confermo che è una barca divertente, molto spaziosa (specialmente sotto coperta), un buon pozzetto, tutte le regolazioni necessarie alle vele, non lenta e nemmeno sbandona.
Bello bello, mi ha fatto piacere rivederla e sapere che è tenuta bene e si gode delle belle navigate.

Profilo  

MessaggioInviato: 15/06/2012, 22:28 
Non connesso

benvenuto anche da parte mia, complimenti per i filmati.

bv

Profilo  

MessaggioInviato: 15/06/2012, 22:53 
Non connesso

Complimenti, bella barchetta e ottime scelte di navigazione. Benvenuto tra i migliori :roll: della piccola nautica a vela! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: 16/06/2012, 7:35 
Non connesso

paolo capezzone ha scritto:
Sono un nuovo iscritto, arcicontento di aver trovato questo spazio sulla rete dedicato alle piccole barche a vela. Da tempo anch'io ho sposato questa filosofia che fu di grandi giornalisti come Mauro Mancini e Franco Bechini. In questo momento sono arrivato, a mio giudizio, alla misura massima per il tipo di navigazione che mi interessa, ho un Coronado 7.60 con cui scopro sempre di più i luoghi della Toscana e del suo arcipelago. La barca mi piace perchè è molto marina , semplice e relativamente veloce, motore fuoribordo, un honda 5CV con un'elica da spinta, che va benissimo. In passato ho avuto un leisure 17, un dofur T7, un golif (la barca più marina in assoluto che io abbia mai condotto), un'altura 601 ed un prelude di sei metri. Ho risolto il problema del posto barca, dopo una ricerca durata vent'anni (faticosissimi!), ormeggio stella di Capraia a Livorno, in un piacevole circolino sotto la fortezza vecchia. Quest'anno sto preparando la crociera estiva tra il Giglio, Giannutri e l'Argentario. L'anno scorso ho avuto un'esperienza straordinaria all'isola d'Elba. Unisco la passione per la vela a quella della produzione di filmati di argomenti vari, se volete vedere la mia barchina potete cliccare su youtube: "i luoghi dell'anima. da livorno alle cinque terre". Buon vento a tutti!

Benvenuto, ed approfitto subito per chiedere:

Come sono in agosto quelle zone, viste da bordo di una piccola barca, che non va nei marina ma solo in rada?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora