Ciao a tutti , buon vento e buoni chilometri,
Mi chiamo Enrico , e insieme a Patrizia , Riccardo (14) e Emma (7) l'estate scorsa siamo divenuti proprietari di un bel Mac 26X.
Siamo (per ora) ex camperisti (per 26 anni) e proprio in campeggio siamo stati "folgorati" dalle caratteristiche particolari del MacGregor 26.
Sei anni fà eravamo alle Terme di Catez e si parcheggia davanti al nostro camper puro un francese con fuoristrada e Mac 26X al seguito , come se niente fosse tira due elastici dai pulpiti, vi fissa un telo, pianta 2 picchetti e vi piazza sedie e tavolino sotto.
Poi posa una scaletta a poppa entrano in barca e l'allegra famigliola di 4 persone se ne discende tra lo stupore di tutti i camperisti

con tanto di accappatoi e se ne và beatamente alle terme.
L'allegro signore mi spiega che sta andando in Calcidica e da lì in Turchia via mare e fà tappa a Catez per riposarsi durante il viaggio, e che non dovevamo stupirci perchè lui ex roulottista non trova nessuna differenza tra la roulotte e il Mac quando viaggia via terra !!!
Da quel momento non ho fatto altro che sognare il Mac , non avevo esperienze di vela ma il mare mi ha sempre affascinato poi desideravo tanto capire come possa essere vivere il mare con il campeggio nautico sottocosta.
Detto fatto l'anno scorso ho venduto il camper e comprato il Mac , l'ho portato al Fraglia Vela di Navene e ci ho passato tutto agosto a veleggiare.
L'autunno scorso ho fatto la B+E e ora sto facendo la senza limiti Vela/Motore (20/25 maggio esami) , speriamo vada bene perchè ho già prenotato dal 28/07 al 25/08 a Brodarica (Sibenik) un appartamento molto carino (ed economico) con posto auto + carrello e posto barca compreso davanti a casa.
Se qualcuno passa da quelle parti possiamo fare qualche giorno di flottiglia in compagnia , mi farebbe proprio piacere.
Bye
ps. copio un post di Amici della Vela così vedete qualche foto del mio Mac anche se ora ho sostituito l?Honda 15 con un bel Yamaha 40/60 che finalmente gli consentirà di planare.
......................................................................................
Ce l'ho fatta ! piazzata in garage !!
Son proprio contento [:)] temevo di dover fare tutti i lavori di restauro e le migliorie al freddo e al gelo come bambin Gesù ....[:(] ed invece con il trucco delle ruotine in fondo ai longheroni ....
sono riuscito a passare dalla rampa ....

Mi è solo spiaciuto segare in due i candelieri ma senza quello .... non passava nei 2,6 metri del garage ....[xx(]

Bye Enrico [^]