Ciao a tutti.
Sono nuovo!!
Ma un po' no.
Vediamo. Frequento saltuariamente AdV, da tempo, ma leggo più che altro tanto; ai tempi avevo conosciuto il buon Paddy.
Poi è iniziata la mia carriera nautica da armatore (parolone) e mi sono ulteriormente staccato dal quel forum, che più che altro consulto.
Nel frattempo ho cambiato casa, barca ed i progetti nautici sono maturati, in più ho scoperto questo bel posticino più tranquillo ed adatto alla piccola nautica

Così eccomi a presentarmi.
Smessi i panni di aiuto-skipper di tanti anni addietro, alle spalle il bellissimo ma potente e impegnativo trimarano carrellato che tenevo sul Magra, riparto da questo dicembre 2011 con la mia nuova avventura, che si chiama ufficialmente Nirvana. Perché deve darmi quel che cerco dalla barchetta: tanta navigazione, tanto relax, tanto vuotare la mente anche pensando, tanta pace.
Da Monza a Mandello la strada è poca ma l'orizzonte tutta un'altra cosa; e della vecchia organizzazione nautica mi sono rimasti fuoristradone e BE: quindi una bella (per me) polacca a deriva mobile e albero abbattibile, un bel carrellone che già al primo viaggio mi fatto trovare il sorriso, e tanti buoni propositi di scappare dall'adorato lago verso il mare.
Intanto, imparo il lago e la nuova "nocciolina" come la chiamo io, perché è un po' un guscio di noce, ma poi tutte le barche in fondo son belle quando c'è qualcuno che si prende cura di loro e le fa navigare.
A presto con tutti, nello spirito di Terraferma e della barchetta con le ruote

Nirvana (Alberto)