Francesco ha scritto:
Bellissimo, presto ci sarà un'albero in più!
Qualche preferenza?
Francesco, hai centrato persino il pontile dov'è ormeggiata la mia barca

Come fai?
Io per abitudine scrivo poco, per paura di dire cavolate, e leggo molto. E da quando sono iscritto su questo forum sto cercando di faemi una mia cultura personale sulle barche a vela anche se non ne capisco molto per via della mia poca esperienza.
Premesso che l'amico con cui ho trascorso le vacanze mi ha detto che posso uscire con lui a vela quando voglio. Il punto però, è che lui ha un 57 piedi beneteau

e non so se puo' andar bene come scuola vela

Infatti domani ho la mia prima lezione con il meteor della lega navale che ritengo piu' a portata di mano.
Per quanto riguarda le mie preferenze, ti dirò è solo una questione di portafoglio!
Se venderò la mia barca penso che il mio budget si aggirerà intorno ai 20K per una barca di 8 metri ft. al massimo.
Ho dato un'occhiata dalle me parti a tempo perso ma trovo solo "relitti" tenuti male e molto datati. Non devo trasportarla quindi la preferirei con deriva fissa e con tutti i confort per una crociera comoda con la mia futura mogliettina: wc con presa a mare, gas, acqua in cambusa e in bagno, carica batterie, presa a banchina della 220v con prese in cabina, spry hood, lazy jack, bimini per riparmi dal sole ecc.....
Sicuramente sarà usata perche' un 26" nuovo con tutti questi accessori costerebbe una follia