Olè, gia solo con i vostri saluti ho da leggere per una vita!

Grazie del caldo benvenuto a tutti quanti!
Paddy: dunque pane per i miei denti! Mi fa mooolto piacere! per quanto riguarda " I giornali di bordo di James Cook" sono stato abbastanza pazzo da leggerli!

ahah tralaltro sono state fra le prime letture di mare che ho affrontato e ti dirò che ne sono uscito vincitore per quanto riguarda L'Endeavour, invece per il viaggio di Resolution ed Adventure ce l'ho e l'ho iniziato…ma purtroppo mai finito! dovevo ricaricare le batterie! Però effettivamente Mi stai facendo tornare la voglia di aprirlo…quel supercapitano che tutti i giorni si appuntava luogo vento e condizioni meteo e rotta, e che prima di dirti come cavolo erano fatti nel 700 i polinesiani ti riempie di pagine in cui vorresti urlargli è "dai capitano spara qualche perla sugli indigeni!" E' una specie di zenTest su quanto sei motivato a saperlo e vinci solo girando pagina! E' stata dura ma estremamente affascinante leggere di quei tempi senza GPS in cui al ritorno da un viaggio avevi dato il nome a isole nuove!
Di Carozzo sicuramente leggerò la bio, ZenTime Atlantico è stato illuminante e le bio in generale le adoro!
Quanto agli altri ora sicuramente ci farò un pensierino quando troverò grazie!!
Jocondor: Dunque colleghi?

Anche in barca usi la Brunton? ahahah
Tramp: Sisi li conoscevo!

grazie per il benvenuto così super!
Carcat: no ma dal titolo non posso evitare di dargli una sbirciatina!