Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 02/05/2025, 18:35

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: tocca a me
MessaggioInviato: 02/07/2012, 11:49 
Non connesso

ave
sono Memo
stavo cercando un gennaker da montare su un 4.70 e sono arrivato al sito
ho letto qualche discussione e ho deciso di iscrivermi

dunque
son partito una dozzina di anni fa( io ed un mio socio) con un catamarano F 20 che in pratica dovrebbe essere il cuggino del tornado, naturalmente senza nessuna esperienza, ne io ne chi faceva con me parte dell equipaggio, con risultati corenti alle condizioni di cui sopra ;
dopodiche' siam passati ad uno stag 29, che dopo un annetto mi si e' affondato sul garda
e nel mentre per fare allenamento e' arrivato anche un 420 , con il quale ci siamo accorti , dopo un annetto, di essere un po pesantelli per questa barca, prontamente sostituita da un 470 che ha 35 anni e che adesso ho deciso di provare a gennakerare ;

ho cominciato a regatare appena preso lo stag, prima con le regate sociali a vele bianche poi a scrocco come zavorra , poi ogni tanto mi davano e mi danno ancora in mano il timone

tra le varie esperienze, dolphin 81, asso 99 ( un paio di volte), ufone, mumm 30 , protagonist, ecc ecc insomma tutta la roba da regata che circola sul garda
quest anno siamo impegnati su Anita, minitonner prototipo in legno di Ceccarelli ,quasi coscritta del mio 470, ma che non va malaccio

questo e' quanto

Memo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: tocca a me
MessaggioInviato: 02/07/2012, 11:51 
Non connesso
Amministratore

Credo ci si sia già incrociati ;)
Benvenuto.

P.S. gli stag 29 hanno forse una tendenza ad affondare ;) , quello con cui regatavo io ha sfondato la poppa e si è immerso al pontile, al vostro cosa è successo?

Profilo  

MessaggioInviato: 02/07/2012, 12:12 
Non connesso

Paddy ha scritto:
Credo ci si sia già incrociati ;)
Benvenuto.

P.S. gli stag 29 hanno forse una tendenza ad affondare ;) , quello con cui regatavo io ha sfondato la poppa e si è immerso al pontile, al vostro cosa è successo?

il nostro, finito il Gorla del 2007, l'abbiamo attraccato su una boa a Toscolano , in quanto essendo a desenzano e non volendo farci la risalita al sabato seguente ( per fare la 100) , siamo andati a scrocco di una boa

al lunedi sera, qualcuno di buona anima, ha pensato di andare a vedere se ci fosse sopra qualcosa da rubare
hanno strappato il coperchio del gavone di poppa eppoi il tambuccio
hanno trovato 3 o 4 giubbotti salvagente e nient altro ;
il problema e' che quel lunedi' e' venuta su vinessa cattiva
la barca probabilmente , a forza di ballare sulle onde corte, ha messo la poppa in acqua e siccome questa era aperta e il coperchio del gavone non c'era, ha deciso di andare giu' 30 mt...
tutto li'

Profilo  

MessaggioInviato: 02/07/2012, 12:18 
Ciao e benvenuto. Mi spiace per quanto successo alla tua stag. Evidentemente il lago di Garda pullula di gentaglia...

MessaggioInviato: 02/07/2012, 15:28 
Non connesso

Fidi75 ha scritto:
Ciao e benvenuto. Mi spiace per quanto successo alla tua stag. Evidentemente il lago di Garda pullula di gentaglia...

e' stata tutta esperienza
cmq ,una volta affondata
poi l'abbiamo fatta tirar su dai sommozzatori del garda ( 1200 euri di " offerta")
portata a casa ( 300 euri)
fatto un bucone in giardino e messa giu' annegata 1 metro e rotti, in maniera che ci si potesse salire comodamente per farci i lavori necessari ( costo 1 cena )
e smontata completamente
volevamo farci la versione " race" per correre in ORC del garda
volevamo farci la randa square top
volevamo gennakerarla
volevamo tante cose ma non abbiamo avuto gran tempo
quindi
smontato tutto, carteggiati tutti gli interni, poi laccati RAL 9010 ( bianco)

ma quando e' stato il momento di rimontarla, siccome c'erano 5/6 mila euri di roba da prendere ( randa, scotte e drizze nuove,alza albero di un metro e mezzo , bompresso, gennaker, riverniciatura scafo ,antivegetativa, trasto randa , elettronica ecc ecc ecc ) abbiamo deciso
di abortire il progetto
e a dire il vero
quando l'ho vista partire, non e ' che mi sia dispiaciuto piu' di tanto

tutto questo in considerazione del fatto che
finita l'era delle superelaborazioni del garda bresciano ( classe crociera, tanto per intenderci)
dove bastava prendere un monotipo e montarci una tuga un po piu alta
o peggio ancora, farsi costruire direttamente un proto da regata
c'erano in vendita 3 o 4 prototipi ( Blizzard, baraonda, un altro ex dophin modificato, Arlechin)
a dei prezzi che non ci pagavi nemmeno le vele che c'erano a bordo

ma fortunatamente abbiamo lasciato perdere 8-)

Profilo  

MessaggioInviato: 02/07/2012, 20:22 
Non connesso

benvenuto

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora