Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 02/05/2024, 18:17

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Système Degas
MessaggioInviato: 23/04/2011, 21:42 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Chi mi spiega come funziona? http://www.finot.com/bateaux/batproduct ... r_pres.htm

Immagine

PS: Ho identificato il Twiner 280 come la barca per eccellenza da portarsi in bici! :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Système Degas
MessaggioInviato: 24/04/2011, 8:50 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2009, 10:10
Messaggi: 4575
Località: un romano tornato al mare!
"voile choquée" che vuol dire? il traduttore di google non aiuta (sbaglia soggetto).
Mi sembra:
- se "choquée" = lasca, l'albero si sposta in mastra verso prua (?) e parte della superficie velica si sposta sopravvento; questo va bene in poppa per portare il CV sul CRlong (vedi i finn, gli optimist, tutti i singoli)
- se "choquée" = cazzata, non lo so, bisognerebbe vedere il movimento. Cerco un video, se si capisce.

_________________
Buon Vento!
Alberto
________________________________________________
Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Système Degas
MessaggioInviato: 24/04/2011, 9:00 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2009, 10:10
Messaggi: 4575
Località: un romano tornato al mare!
Tramp ha scritto:
"voile choquée" che vuol dire? il traduttore di google non aiuta (sbaglia soggetto).
Mi sembra:
- se "choquée" = lasca, l'albero si sposta in mastra verso prua (?) e parte della superficie velica si sposta sopravvento; questo va bene in poppa per portare il CV sul CRlong (vedi i finn, gli optimist, tutti i singoli)
- se "choquée" = cazzata, non lo so, bisognerebbe vedere il movimento. Cerco un video, se si capisce.


Sembra che ci ho inzertato, direbbe Montalbano:

"Sur la version sport et Xtrem, le pied de mat inclinable au vent permet de recentrer la voile et accroitre la performance au portant."

_________________
Buon Vento!
Alberto
________________________________________________
Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Système Degas
MessaggioInviato: 24/04/2011, 14:27 
Non connesso

Iscritto il: 22/03/2010, 19:07
Messaggi: 551
conq e' uno dei geni della progettazione nautica, io credo che sia quello che ha inventato piu "diavolerie" in assoluto.
non vi faccio l' elenco..posso solo dire che tutte le innovazioni vere portano la sua firma..se non le ha firmate..magari le ha provate da piccolo!
gia..un progettista che a 15 anni gia si faceva le barche innovative per andare in giro con gli amici!
non so se sia la barca ideale per fare ciclovelaturismo..di sicuro con le sue barche ci si diverte parecchio!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Système Degas
MessaggioInviato: 24/04/2011, 14:34 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Ieri gli ho chiesto se gli interessava progettare un "treno completo", non credo che mi risponderà comunque ci ho provato perché forse è l'unica persona a cui potrebbe interessare una stranezza del genere. :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Système Degas
MessaggioInviato: 24/04/2011, 16:13 
Non connesso

Iscritto il: 22/03/2010, 19:07
Messaggi: 551
da piccolo (si fa per dire..molto piu giovane di ora) progettai le sospensioni per un treno con la piscina!

non ci riuscii purtroppo..si cappottava nelle drittisime linee usa senza apparente motivo (in relata il motivo c'era e non riusci a risolverlo) chissa adesso..forse rifarei lo stesso fiasco!
pero mi incuriosisce..che ci fai co un treno..non per portarti dietro il viko suppongo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Système Degas
MessaggioInviato: 24/04/2011, 16:18 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Si vede che non sei un carrellatore! :lol:
Per treno completo intendevo: barca + trolley + bici con caratteristiche tutte particolari in merito alle dimensioni: leggerezza, ripiegabilità (almeno per la bici ed il trolley), lunghezza e larghezza ....

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Système Degas
MessaggioInviato: 24/04/2011, 16:24 
Non connesso

Iscritto il: 22/03/2010, 19:07
Messaggi: 551
perche con la bici.. non puoi mettere le rotine al barchino e andare a vela?
dai, vietato per vietato.. si faticherebbe meno!
le salite? basta scegliere percorsi in piano no?
da qualche parte sul web c'e uno che che a vela e' andato piu forte del vento, non s'e' capito come ma l' ha fatto!

bisogna che la prossima volta che vengo a perugia ti faccio provare il ruzzino, non ha ancora le vele ma a pedali in mare fa 5 nodi, e' un tandem e non sarebbe difficile trasformarlo in un anfibio.. perche andare in giro con la bici + barca quando potresti fare tutto con lo stesso mezzo.. e in due almeno si chiacchera un po.. io ste cose da solitari..mi spiacciono!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Système Degas
MessaggioInviato: 24/04/2011, 17:21 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
E' che io sono di poche chiacchiere, dopo un po' vengo a noia. :oops:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Système Degas
MessaggioInviato: 24/04/2011, 21:54 
Non connesso

Iscritto il: 22/03/2010, 19:07
Messaggi: 551
be..quando so in mezzo al mare..difficile che scendono!
:?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it