Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/03/2024, 12:54

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Diamo nuova vita al Tucano
MessaggioInviato: 09/12/2020, 13:05 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2018, 22:31
Messaggi: 291
dunque , dove sei a lido di savio ? da franco ? se si , ti ci vuole anche un carrello motorizzato perchè con la bassa marea ti tocca allontanarti molto da riva e diventa troppo pesante da spingere in acqua il tucano più il carrello . la mattina ti toccherebbe arrivare quasi agli scogli per staccare il tucano dal carrello . tieni conto che il pescaggio sarà anche solo 45 centimetri , ma c'è l'altezza del carrello e ...devi andare anche un pò di più er farlo uscire dalle selle per cui ti servono almeno 70 centimetri di acqua . alla mattina sei a ridosso degli scogli (sempre se non ti pianti nel fango ... quest'anno , da franco ho visto che si era creata un'avvallamento fangoso subito appena entrati in acqua...) . nei prossimi giorni provo a chiedere a mauro (turci , il padrone della servimar...) e poi ti sò dire . certo che se in un posto da 9 metri riuscissimo a starci in due , a me andrebbero bene 1100 euro annui in marina . staremo a vedere .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diamo nuova vita al Tucano
MessaggioInviato: 09/12/2020, 14:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2020, 17:25
Messaggi: 43
Località: Ravenna
Si visto che faccio kitesurf, sono da Franco già da un po' di anni e confermo che stare li con la barca non è fattibile, avevo un barchino a motore un po' di anni fa, il primo anno che l'ho avuto, avevano appena dragato e sono andato abbastanza bene, l'anno seguente è stato un patire. Da li si va bene giusto con le derive anche se uscire dagli scogli a vela con il vento da est (praticamente in bocca) è un'impresa (almeno per me che non sono proprio esperto); con il Flying Junior dovevo fare 7/8 virate in mezzo all'imboccatura degli scogli ed era un patire.. tant'è che da solo uscivo tranquillo solo con SE. Siccome ieri ero a fare kite li davanti, ho notato che hanno dragato e una metrata d'acqua nella corsia sembra che ci sia ed è per questo che mi è venuta l'idea di varare da li, ma sarebbe una tantum giusto per risparmiarmi i soldi della gru.
Comunque si se facessero un buon prezzo nel marina, li sarebbe l'ideale...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diamo nuova vita al Tucano
MessaggioInviato: 10/12/2020, 0:06 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2018, 22:31
Messaggi: 291
da franco ci fermiamo (molto volentieri...) una o due volte l'anno quando con la barchina passiamo lì davanti ed è mezzogiorno . la scusa è quella di mangiare , ma in realtà , è anche per fare una visita , un saluto . entriamo nella corsia , ancoriamo da un lato , mangiamo una piadina , due chiacchere (una partita a marafone..) e poi ripartiamo . magari io e te ci siamo già visti .... una ventina di anni fà , avevo un cabinatino di 5,5 metri e un anno lo tenni lì dove adesso c'è franco (allora il proprietario era un'altro ...) allora non avevano modificato l'argine del fiume e si entrava e usciva benissimo . alle volte sono tentato di costruirmi un carrello motorizzato e lasciarla da franco ma.... la scomodità di mettere in acqua e poi ritirar sù ... sono almeno 30 - 40 minuti persi ad ogni uscita . e poi , ogni tanto , esco la sera per pescare (una o due volte ad estate...) oppure quando a casa fà troppo caldo , io e la signora , prendiam la motocicletta e andiamo alla barchina e dormiamo ancorati davanti al grand hotel di cervia....insomma , averla già pronta a mollo , per me , è una gran cosa .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diamo nuova vita al Tucano
MessaggioInviato: 10/12/2020, 15:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2020, 17:25
Messaggi: 43
Località: Ravenna
Ma pensa, sicuramente allora ci saremo anche visti! io sono li solo dal 2013 e ricordo che l'argine è stato modificato poco dopo...
Comunque sono d'accordo con te che sia più comodo nel canale; poi considerando che costa uguale...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diamo nuova vita al Tucano
MessaggioInviato: 10/12/2020, 18:22 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2018, 22:31
Messaggi: 291
guarda, io abito a castiglione la casa dopo al supermercato . dietro casa vedrai il mio barchino sul carrello. se passi , fermati , ci si fà due chiacchere !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diamo nuova vita al Tucano
MessaggioInviato: 15/12/2020, 8:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2020, 17:25
Messaggi: 43
Località: Ravenna
Grazie mille per l'invito! mi sa che prima o poi mi fermo :D :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diamo nuova vita al Tucano
MessaggioInviato: 15/12/2020, 13:35 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2018, 22:31
Messaggi: 291
che barchina hai adesso ? (scusa, intendevo prima del tucano , che barchina tenevi da franco ?) .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diamo nuova vita al Tucano
MessaggioInviato: 15/12/2020, 16:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2020, 17:25
Messaggi: 43
Località: Ravenna
Avevo un Bellissimo Flying Junior Giallo! :D
E prima ancora un Zaniboni Maremma4.4 open


Allegati:
FJ.jpg
FJ.jpg [ 1.02 MiB | Osservato 5263 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diamo nuova vita al Tucano
MessaggioInviato: 07/10/2021, 10:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2020, 17:25
Messaggi: 43
Località: Ravenna
Riprendo la discussione per aggiornare la saga del Tucano... poi dirò anche come è finita...
volevo lasciare testimonianza di alcuni lavori fatti.
Uno dei quali è stato il ripristino della deriva basculante, che ho smontato e fatto sabbiare, poi ho applicato 2 mani di primer antiruggine e successivamente 4 mani di antivegetativa.


Allegati:
IMG_7161.JPEG
IMG_7161.JPEG [ 747.49 KiB | Osservato 3316 volte ]
Commento file: Applicazione primer
IMG_6880.JPEG
IMG_6880.JPEG [ 1.52 MiB | Osservato 3316 volte ]
Commento file: Deriva mobile appena smontata.
IMG_6747.JPEG
IMG_6747.JPEG [ 1.01 MiB | Osservato 3316 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diamo nuova vita al Tucano
MessaggioInviato: 07/10/2021, 12:05 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2018, 22:31
Messaggi: 291
stanotte , verso le 2:30 , sono salito sul tuo ex tucano per togliere la tenda sul boma . il vento l'aveva già strappata dal lato di dritta e la stava distruggendo ... con non poca fatica , ho sciolto i millemila nodi che la fissavano e l'ho riposta alla meno peggio , nel gavone di poppa . scusa, se non son riuscito a piegarla , ma c'erano più di trenta nodi di vento e si faceva fatica a camminare ! stamattina , son tornato verso le 7 e il tuo tucano si era incastrato con un candeliere sotto alla banchina e rischiava di far danni . poi, si era alzato il livello dell'acqua e il canale rischiava di tracimare (ci son mancati una trentina di centimetri o forse meno...) . ho abbassato i parabordi che altrimenti stavano sopra la banchina . adesso han finalmente chiuso le porte vinciane e il livello scendeva . stamattina , io e un ragazzo con un motoscafo open , abbiamo evitato danni ad una decina di barche.... dillo col nuovo armatore , io non ho il numero e non sò chi sia . se cerca la tenda , la trova nel gavone di poppa .


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it