Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 16/04/2024, 19:41

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ri-vernice
MessaggioInviato: 19/01/2016, 22:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
mi avete abbandonato :evil:

Ho contattato il tecnico della Stoppani, e spero di avere una risposta almeno da lui

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ri-vernice
MessaggioInviato: 20/01/2016, 8:39 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
margutte ha scritto:
mi avete abbandonato :evil:



Questo forum è inutile.
Oppure c'è gente che piuttosto che dare risposte a pene di segugio sta zitta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ri-vernice
MessaggioInviato: 20/01/2016, 10:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
uno ci spera sempre

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ri-vernice
MessaggioInviato: 20/01/2016, 15:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2009, 10:24
Messaggi: 3405
Località: (UD)
margutte ha scritto:
Ho contattato il tecnico della Stoppani, e spero di avere una risposta almeno da lui


:?:

ma dove compri le vernici? al supermercato?

Io vado in colorificio e li il tecnico mi sa dire vita morte e miracoli di ogni suo prodotto.. e per ogni applicazione.

Non esco senza una risposta e un prodotto adatto.
( non e' vero... una volta e' capitato che sia uscito con una risposta ma nessun prodotto adatto... santa onesta'...)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ri-vernice
MessaggioInviato: 20/01/2016, 19:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
In alpago, negozi di nautica neanche a pagarli. L'ultima volta che ho chiesto consiglio per la barca al colorificio qui vicino mi hanno detto che la vernice all'acqua senza primer andava benissimo.

Ordino i prodotti on line: Nautimarket, spray, cecchi

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ri-vernice
MessaggioInviato: 21/01/2016, 0:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2009, 10:24
Messaggi: 3405
Località: (UD)
ok,
hai ragione, davo per scontato che colorifici con esperienza (sulle barche) fossero sparsi per l'Italia... evidentemente non e' cosi'...

sono fortunato allora...
peccato che il colorificio in questione non venda in internet le vernici...

PS: dei tre che hai citato, solo cecchi lo considero un esperto in vernici/resine... gli altri due sono rivenditori di tutto e di piu'...
hanno i prodotti ma che sia una resina isoftalica o ortoftalica e' uguale...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ri-vernice
MessaggioInviato: 22/01/2016, 19:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
Gent.mo Cliente,
La ringrazio per averci contattato, in riferimento alle Sue richieste Le possiamo consigliare un sottofondo bicomponente:
http://www.nautimarketshop.com/shop/pro ... L9180.html
Le faccio notare che al sottofondo va abbinato che il catalizzatore:
http://www.nautimarketshop.com/shop/pro ... L9182.html
Come riportato dalla scheda tecnica la resa teorica del sottofondo è di 10-12 mq/lt per mano.
Verifichi se ha la necessità di dare una o due mani.

Per quanto riguarda lo smalto le cosigliamo di applicare un bicomponenete, comunque anche lo smalto Toplac, da lei segnalato potrebbe andare bene. Le faccio notare che gli smalti sono consigliati solamente per opere morte non per opere vive.
Per qualsiasi ulteriore chiarimento rimango a disposizione
Cordiali Saluti.
Devid Zampieri

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ri-vernice
MessaggioInviato: 22/01/2016, 19:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
guru70 ha scritto:
PS: dei tre che hai citato, solo cecchi lo considero un esperto in vernici/resine... gli altri due sono rivenditori di tutto e di piu'...
hanno i prodotti ma che sia una resina isoftalica o ortoftalica e' uguale...


infatti è per questo che chiedevo aiuto. La cecchi non ha prodotti simili

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ri-vernice
MessaggioInviato: 23/01/2016, 0:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2009, 10:24
Messaggi: 3405
Località: (UD)
non voglio fare pubblicità', ma io mi rifornisco qui:

http://www.corsocolori.it

ma non so se vendono via internet ( c'e' il sito del negozio on-line... ma... come dire.. e' un po' meno fornito di quello fisico :roll: )

vendono vernici e quello che ci gira intorno da una vita... e solo quello...
se vuoi prova a telefonare...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ri-vernice
MessaggioInviato: 26/01/2016, 10:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
Mi è stata inoltrata la Sua richiesta di informazioni sui prodotti della gamma International.



Premessa: la regola generale vuole che non venga mai applicato un prodotto bicomponente su un monocomponente ma solo viceversa. Questo perché un monocomponente “asciuga” per semplice evaporazione del solvente mentre per un bicomponente, oltre all’evaporazione del solvente, abbiamo anche una reazione chimica tra base e catalizzatore che forma un reticolo molto più duro e resistente ad azione chimica e meccanica.

Pertanto i solventi presenti nel bicomponente andrebbero ad interagire con lo strato di monocomponente (in questo caso una antivegetativa con una struttura “particolarmente morbida” rispetto ad altri prodotti) creando dei distacchi del film di pittura.



Volendo passare ad uno smalto in carena io consiglieri l’asportazione completa del ciclo antivegetativo che, mi pare di capire, è in condizioni non ottimali per poi fare un ciclo completo monocomponente (o da valutare un bicomponente come investimento a lungo termine come resa in durezza e resistenza meccanica).



Nel Suo caso, oltre alla rimozione parziale del ciclo attuale sarebbe richiesta l’applicazione di una (o più mani – questo dipende dalle condizioni della superficie) mano di primer monocomponente Primocon per sigillare e stabilizzare la superficie. A seguire 1/2 mani di sottosmalto monocomponente Prekote e 1/2 mani di smalto monocomponente Toplac.



Per opera morta il ciclo di finitura è lo stesso: Prekote + Toplac applicabikli direttamente su un ciclo già esistente e in buone condizioni. Se necessario il fondo per opera morta è Yacht Primer, sempre prodotto monocomponente da applicare in 1 o più mani sempre a seconda delle condizioni generali dopo la carteggiatura delle superfici.



Indipendentemente dal numero di mani ci sarebbero 3 diversi prodotti da applicare per tale motivo la invito ad una più attenta e approfondita valutazione del tipo di intervento che vuole eseguire sulla Sua imbarcazione.



Normalmente non indichiamo i volumi dei prodotti da utilizzare per un lavoro di pitturazione. Non sempre è sufficiente avere le dimensioni delle superfici da trattare. Pe tale motivo La invito a contattare il Suo rivenditore per un maggior approfondimento.

Sul sito troverà tutte le schede tecniche dei prodotti menzionati.

A seguire troverà il link per capire e trovare il rivenditore più vicino alla Sua zona. International non vende direttamente ma esclusivamente tramite distributore locale.



http://www.yachtpaint.com/ita/diy/trova ... cerca.aspx



Cordiali saluti





Cristiano Jović




Guru, in settimana provo a fare una telefonata al negozio che mi hai suggerito

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it