Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/03/2024, 13:13

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: coper coat
MessaggioInviato: 31/03/2017, 21:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
che ne dite?
6 pz CopperCoat Anti fouling CopperCoat € 88,52 22 € 531,15
1 Spese di Trasporto € 13,11 22 € 13,11
€ 664,00

calcolo fatto da loro per un catamarano di 26 piedi. Nessuna garanzia di durata. se non applicano loro non garantiscono.

un vaso di antivegetativa matrice dura mi costa 75 euro, più forse qualcosa per il fondo.
:?: :?: :?: :?:

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: coper coat
MessaggioInviato: 01/04/2017, 8:49 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Secondo la letteratura con la coperta si è a posto per 10 anni, quindi a conti fatti è conveniente. Però la barca la devi comunque alare almeno una volta all'anno, tutte le parti non protette vanno pulite e anche alla carena un po' di limo si attacca e quanto questo è coprente anche gli altri animali potranno farlo.
Non ho capito bene perché lo fai, vuoi abbandonarla ad un corpo morto?

Poi c'è il calcolo delle quantità, secondo me hanno sbagliato qualcosa, la tua ha la superficie bagnata di un optimist. ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: coper coat
MessaggioInviato: 02/04/2017, 14:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
il tiki rimarrà a mollo per un bel pezzo...vi dico tutto quando è tutto sicuro. ;)

il prezzo sui metri l'ha fatto chi vende la vernice e ovviamente il calcolo lo hanno fatto loro...penso si possa togliere una bella percentuale

Sto cercando di ragionare se è davvero conveniente, ma messa così sembra di sì....a parte la botta iniziale :|

non garantiscono nulla sulla durata. Dicono che dipende molto da come è messo giù....

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: coper coat
MessaggioInviato: 02/04/2017, 16:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2009, 10:24
Messaggi: 3405
Località: (UD)
margutte ha scritto:
€ 664,00
Nessuna garanzia di durata. se non applicano loro non garantiscono.

così su due piedi a uno che mi risponde in quella maniera....
lo manderei a quel paese istantaneamente.

già è un furto il costo della materia prima, non ti basta vuoi anche guadagnarci dal metterlo giu'...
Grazie e a mai più rivederci.

Che poi se devo comunque tirarla su ogni anno.... che ho capito?
E' quello il costo... tirarla su e pulirla con l'idropulitrice a me costa piu' dell'antivegetativa...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: coper coat
MessaggioInviato: 05/04/2017, 17:53 
Non connesso

Iscritto il: 19/09/2014, 10:48
Messaggi: 420
me ne parlava Gardossi tempo fa e me lo ha proposto per il mio Catri.
Non mi ricordo bene le proporzioni ma si tratta di mescolare insieme tipo 5kg di polvere di rame per ogni kg di epossidica. Poi si applica e dura almeno cinque anni (loro sono 5 anni che la applicano).
Il vantaggio sarebbe sul risparmio di mano d'opera che hai nei 4 anni in cui non è necessario darla.
Ad esempio l'antivegetativa sul mio costa circa 400 euro di cui circa 60-80 di materiale.
Cioè più di 300 di mano d'opera ogni volta. In questo caso avresti un budget di 1200 euro di mancato costo di mano d'opera da investire in copper coat.
Ma mi diceva che l'applicazione è piuttosto delicata, non ricordo cos'era.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: coper coat
MessaggioInviato: 06/04/2017, 16:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2009, 10:24
Messaggi: 3405
Località: (UD)
Giorgio Pavan ha scritto:
Il vantaggio sarebbe sul risparmio di mano d'opera che hai nei 4 anni in cui non è necessario darla.
Ad esempio l'antivegetativa sul mio costa circa 400 euro di cui circa 60-80 di materiale.
Cioè più di 300 di mano d'opera ogni volta.

la mia mano d'opera personale mi costa molto meno... :mrgreen:

certo per chi si fa fare tutto il lavoro dal cantiere allora diventa probabilmente conveniente.
Giorgio Pavan ha scritto:
Ma mi diceva che l'applicazione è piuttosto delicata, non ricordo cos'era.

immagino che far restare 5 kg di rame (0.6 l) che pesa quasi 10 volte la resina, in sospensione uniforme in 1 kg di resina non sia proprio semplice...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: coper coat
MessaggioInviato: 11/04/2017, 11:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
Per adesso aspettiamo perché è una spesa che si aggiunge ad altre in un momento economico difficile per la barca. Vado allora di antifouling a matrice dura.

comunque fatti i conti, una latta di antivegetativa da 2,5 litri costa 70 euro. Conto di riuscire :? a spiaggiare la barca per evitare la spesa della movimentazione e fare in autonomia. Non è un risparmio proprio proprio enorme se non per l'ecologia :( e per la rogna di doverlo fare ogni anno

Alla Corso colori mi dicono che non esiste un sottofondo per antivegetativa su smalto mono che è il fondo attuale e che devo carteggiare :evil: :evil: fino ad arrivare ad un fondo.....un po' più riconoscibile. Poi una mani di primer epox bico e due antivegetativa....che dite?

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: coper coat
MessaggioInviato: 11/04/2017, 11:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
guru70 ha scritto:
[immagino che far restare 5 kg di rame (0.6 l) che pesa quasi 10 volte la resina, in sospensione uniforme in 1 kg di resina non sia proprio semplice...

mi dicevano che mentre uno applica l'altro mescola in continuazione

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: coper coat
MessaggioInviato: 11/04/2017, 21:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2009, 10:24
Messaggi: 3405
Località: (UD)
margutte ha scritto:
Conto di riuscire :? a spiaggiare la barca per evitare la spesa della movimentazione e fare in autonomia.

si, ma non lo dire a nessuno... . :roll:

margutte ha scritto:
Alla Corso colori mi dicono che non esiste un sottofondo per antivegetativa su smalto mono che è il fondo attuale e che devo carteggiare :evil: :evil: fino ad arrivare ad un fondo.....un po' più riconoscibile. Poi una mani di primer epox bico e due antivegetativa....che dite?


se ti dicono così... io farei così...
sono competenti e preferiscono andare sul sicuro...
poi una volta che hai un buon fondo puoi fare quel che vuoi...anche un domani... rigratti fino al fondo e riparti da li...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: coper coat
MessaggioInviato: 13/04/2017, 7:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
guru70 ha scritto:
margutte ha scritto:
Conto di riuscire :? a spiaggiare la barca per evitare la spesa della movimentazione e fare in autonomia.

si, ma non lo dire a nessuno... . :roll:


se ti riferisci all'ambiente, i cantieri che ho visto io non hanno nessuna vasca di stoccaggio. finisce tutto a mare :(

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it