Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/03/2024, 13:39

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: resina bulgara
MessaggioInviato: 24/02/2015, 18:30 
il mio parere è che se uno le cose se le fà da solo
è meglio comprare il massimo
tanto il materiale alla fin fine incide poco
sarebbe un assurdo tanto lavoro e dopo si rovina tutto per 100euro


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: resina bulgara
MessaggioInviato: 24/02/2015, 22:16 
Non connesso

Iscritto il: 23/02/2015, 0:14
Messaggi: 51
Sistema epossidico 148 reazione standard Informazioni generali

Scheda tecnica -> in fondo alla pagina
Applicazioni
Ideale per incollaggio del legno, costruzione in lamellare, produzione di stucchi, impregnazione. Rivestimento trasparente nei trattamenti di finitura di imbarcazioni in legno o nei trattamenti contro l'osmosi e con l'aggiunta di cariche, per incollaggi e stuccature a spessore di grandi superfici.
Metodo di utilizzo
Senza cariche, come rivestimento trasparente, il prodotto si applica in due o più mani a rullo o a pennello. Con l'aggiunta di cariche si ottiene uno stucco spatolabile.
Descrizione
Sistema epossidico a bassa viscosità di facile rapporto (100:50) in volume con carica possibilità di aggiungere, se necessario, carica specifica fino a 2.5 volte il volume del legante. Nella miscela ottimale si ottiene uno stucco di facile applicazione, adatto per rasature su ampie superfici e fino a spessori di 2cm. Se applicato a rasatura con spatola dentata americana, lo stucco resta in cresta facilitando il controllo delle superfici durante la carteggiatura.
Confezioni disponibili
Il prodotto è disponibile in confezioni standard (Pack) per 1, 2 e 10 kg. di resina con il relativo indurente.
Tempi di reazione: la pot-life della resina 148 in reazione standard è di circa 15-25 minuti a temperature intorno ai 25°C


Pack A1 = 1 kg.epossidica148 + 0,45kg.+ indurente W147 articolo WR172
Pack composto da 1 kg. di resina epossidica 148 e 450gr. del relativo induritore W147 (reazione standard) . Complessivamente si producono 1,45kg. di resina.
Tabella Misure

Scheda Sicurezza

prezzo Euro 23,00 +Iva (Euro 28,06 Iva compresa)
Quantita da ordinare: Cf


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: resina bulgara
MessaggioInviato: 24/02/2015, 22:17 
Non connesso

Iscritto il: 23/02/2015, 0:14
Messaggi: 51
Sistema epossidico 130 informazioni generali



Gli indurenti W341 e W342 sono miscelabili tra loro in qualsiasi proporzione allo scopo di regolare la reattività del sistema. Rispetto ai sistemi tradizionali, il sistema presenta spiccata capacità di post-indurirsi anche con moderata somministrazione di calore.

Applicazione: Manufatti compositi ad alte prestazioni di piccole e medie dimensioni. Realizzazioni di parti strutturali di imbarcazioni, velivoli ultraleggieri, veicoli da competizione, articoli sportivi ecc.
Metodo di utilizzo ; Impregnazione manuale per contatto in ambiente, sottovuoto o con sacco a vuoto del legno e di tessuti di vetro, carbonio, fibra aramidica
Descrizione Sistema epossidico puro ad alto modulo e buona resistenza termica , con indurimento a temperatura ambiente e a caldo. Il sistema 130 garantisce una superficie finale esente da untuosità ed un'ottima resistenza all'ingiallimento



Scheda tecnica -> in fondo alla pagina









Pack B1: 1 kg.epossidica 130+0,3 kg.indurente W342 articolo WR182
Pack composto da 1 kg. di resina epossidica 130 e 300 gr. del relativo induritore W342 (reazione standard). Complessivamente si producono 1,30 kg. di resina.

Tabella Misure


Scheda Sicurezza

prezzo Euro 24,79 +Iva (Euro 30,2438 Iva compresa)
Quantita da ordinare: Cf


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: resina bulgara
MessaggioInviato: 24/02/2015, 22:17 
Non connesso

Iscritto il: 23/02/2015, 0:14
Messaggi: 51
Sistema epossidico 152 - Reazione Standard
Sistema epossidico 152 - Reazione Standard - Sistema certificato Rina Indice Costruzione
Catalogo Generale
Il Vostro ordine & dati
pagina aggiornata il 14/10/14


Sistema epossidico puro ad alto modulo. E' possibile la scelta di un indurente diverso in funzione dell'applicazione.
L'indurimento a TA seguito da un moderato trattamento termico di post-indurimento (50-60°C) conferisce ottime prestazioni. L'ulteriore stabilizzazione a temperature più elevate migliora la resistenza termica del manufatto.
Impiego:
Manufatti compositi ad alte prestazioni di piccole e medie dimensioni. Realizzazione di parti strutturali di imbarcazioni, velivoli ultraleggeri, veicoli da competizione, articoli sportivi. I sistemi EC152/W152XLR e EC152/W152HR sono omologati presso il Registro Navale Italiano secondo le norme per l' omologazione di componenti di materiali compositi destinati alla costruzione di scafi (NC/C.24 - ed. 01/01/1997). Certificati di omologazione N° DIP086509CS/001 - DIP086509CS/002.



Pack1kg .epox 152+0,3kg.ind.W152 articolo WR152
Pack composto da 1 kg. di resina epossidica 152 e kg. 0,3 del relativo induritore W152MR (reazione standard). La reazione standard (W152MR) consente un tempo di utilizzo di 35-45 (a 25° - 50mm, 200ml) . Complessivamente si producono 1,30 kg. di resina.
Certificazione

Scheda tecnica

Tabella Misure

prezzo Euro 23,81 +Iva (Euro 29,0482 Iva compresa)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: resina bulgara
MessaggioInviato: 24/02/2015, 22:19 
Non connesso

Iscritto il: 23/02/2015, 0:14
Messaggi: 51
Per togliere ogni dubbio su prezzo e caratteristiche ;) ;) ;) ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: resina bulgara
MessaggioInviato: 25/02/2015, 10:25 
Non connesso

Iscritto il: 14/03/2011, 19:56
Messaggi: 892
le schede tecniche danno sempre molte informazioni ,ovviamente tralasciando le parti "celebrative" di quanto sia meraviglioso il prodotto in oggetto (non mi pare ancora di averne trovata una che dicesse che il tale prodotto fosse una ciofeca)... tuttavia nel caso in oggetto se analizziamo il prodotto di più basso costo rispetto agli altri 2 non si parla di parti strutturali ma di incollaggio legno e stuccatura che è poi quanto ho riscontrato personalmente usandole ...a oggi x la mia barca sono intorno agli 80 kg di resina usata .... tra le varie marche disponibili


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: resina bulgara
MessaggioInviato: 25/02/2015, 13:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23/01/2011, 2:06
Messaggi: 293
Località: Napoli
Interessante
Gianduia sei sempre molto prezioso

_________________
I fanciulli trovano tutto nel nulla - Gli uomini trovano il nulla nel tutto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: resina bulgara
MessaggioInviato: 25/02/2015, 14:04 
Non connesso

Iscritto il: 23/02/2015, 0:14
Messaggi: 51
gianduia70 ha scritto:
le schede tecniche danno sempre molte informazioni ,ovviamente tralasciando le parti "celebrative" di quanto sia meraviglioso il prodotto in oggetto (non mi pare ancora di averne trovata una che dicesse che il tale prodotto fosse una ciofeca)... tuttavia nel caso in oggetto se analizziamo il prodotto di più basso costo rispetto agli altri 2 non si parla di parti strutturali ma di incollaggio legno e stuccatura che è poi quanto ho riscontrato personalmente usandole ...a oggi x la mia barca sono intorno agli 80 kg di resina usata .... tra le varie marche disponibili

Allora dammi delle dritte su quale sia, per il lavoro che svolgo cioè restauratore di mobili e per restaurare il mio barchino in legno e compensato marino, la più indicata.
Io fino ad ora di resina ne ho usata si e no 8kg, quindi mi appello alla tua sicuramente maggiore esperienza.
Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: resina bulgara
MessaggioInviato: 25/02/2015, 14:14 
Non connesso

Iscritto il: 14/03/2011, 19:56
Messaggi: 892
concorderai che una barca e un mobile hanno delle differenze significative di stress subiti durante il loro uso e quindi la resina che ricordiamoci unitamente alle cariche inerti è quella cosa che tiene unito il tutto dovrà soddisfare certe caratteristiche piuttosto che altre .
per lavori non strutturali e i mobili va benissimo la 148 x tutto il resto almeno la 130
ultima annotazione nessuna delle resine in catalogo spray contiene filtri anti uv e non sono pertanto idonee come trasparente sul legno al posto della verniciatura


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: resina bulgara
MessaggioInviato: 26/02/2015, 0:56 
Non connesso

Iscritto il: 23/02/2015, 0:14
Messaggi: 51
ti posterò qualche foto della barca e qualche dei mobili dove ho usato la resina.
Ma tu nn me la racconti giusta :shock: :shock: :shock: voglio i tuoi segreti epossidici :D :D :D


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it