Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 19/04/2024, 13:17

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Piano Cucina
MessaggioInviato: 07/01/2015, 10:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2009, 12:30
Messaggi: 2171
Località: Ponsacco (pi)
brontolo ha scritto:
Con l'occasione anche una domanda per Lorenzo: con i ballast pieni (quindi in assetto "velico" seppur a vele abbassate) e magari un po' d'onda, che velocità riesci a tenere a motore? E' pensabile di poter ipotizzare una media di crociera di dieci nodi? Ed il consumo? Una decina di litri/ora puo' essere una buona stima o forse anche meno?


Per la velocità a ballast pieni al max arrivo a circa 10 nodi, con un consumo di :cry: :cry: ..... 10 litri/ora, sempre a occhio, perchè non ho mai voluto controllare altrimenti mi sento male, e poi non ne ho bisogno cerco sempre di andare a vela (e anche l'ultimo acquisto lo dimostra). Comunque, non ha senso andare a motore con i ballast pieni perchè al momento che dai manetta, apri anche la valvola e i ballast si svuotano in 5 minuti....

_________________
Lorenzo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Piano Cucina
MessaggioInviato: 13/01/2015, 18:23 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2010, 11:06
Messaggi: 3211
Località: Reggio Emilia
Gran bella cucina!!!
Per festeggiare si potrebbe cucinare immediatamente un bel cotechino e si fa la prova di come va per 4 ore....sai che bel profumo in barca?? :mrgreen:
Altrimenti costine salamella in umido....anche quelle devono andare per parecchio :mrgreen:

In estremis....vada per il BBQ...tanto hai voglia ad aspetarci tutti :mrgreen:

_________________
https://www.youtube.com/user/TheLimo74


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it