Or bene.... dopo quasi 20 pagine su un wc volete che non trovi qualcos'altro per farvi mugugnare?
Lasciando per il prossimo inverno tutta la questione: doppio timone/motore elettrico/roll-bar; mi sono dedicato ad un nuovo "sollazzo", volto a migliorare lo stile di vita e la praticità a bordo, altrimenti come faccio a mantenere la nomea delle due modifiche a settimana?
Progetto A.C.D.C. (Automatismo Cambusa Dispensa Cucina)
In effetti di automatico ha ben poco, ma non sapevo che senso dare alla A e quindi non rompete....
Nella fattispecie si tratta di un "mobile-mobile" che starà in cabina sotto una delle panche del pozzetto. Nel coperchio è fissato un bel fornello basculante (solo rollio, se beccheggia troppo vuol dire che non è il momento della carbonara

), il coperchio è completamente amovibile e si fissa nel pozzetto, tra l'entrata e la scotta randa, così Alessio (lo Chef di bordo) sta in piedi fra la scassa della deriva, ha il fornello davanti e tutta la cambusa a portata di mano sulla Dx.
Il progetto è frutto della mia mente malata, mentre la realizzazione è stata fatta (è in fase di ultimazione) dal babbo di uno degli scellerati, che è veramente un artista! Stasera sono andato a vedere e mi sono quasi commosso tanto è bello....
Perchè non ho fatto foto? Un po' per farvi brontolare e per darvi il pretesto per scrivere paginate in cui mi dite che in barca si mangiano solo panini e scatolette di tonno, un po' perchè avevo il telefono scarico
Ma provvederò quanto prima....
@Daino, se ti piacerà ti mando le misure esatte