Con le scuse a Lorenzo se devio la discussione...
Sono indeciso, anche la mia antivegetativa era in condizioni penose. Ho provveduto in questi giorni a rimuoverla completamente (secondo me era sul gelcoat senza primer). Successivamente ho carteggiato 120 tutta l'opera viva, fino ad arrivare all'arancione del gelcoat. Mi sono stati regalati parecchi litri di primer per antivegetativa international, molto vecchia, che ho mescolato per parecchi minuti e mi è sembrata ancora molto buona. Ho dato la prima mano di primer su tutta l'opera viva, ovviamente rulli di appoggio esclusi. Ora in teoria dovrei spostare la barca di mezzo metro per concludere con la prima mano, però dovrei anche ancorare il carrello in qualche modo, altrimenti staccandolo dalla vettura lo stesso si ribalterebbe. Un'alternativa potrebbe essere di dare una seconda mano, sempre rulli esclusi, e soltanto dopo spostare la barca per dare due mani sotto i rulli. Mi verrebbe più comodo come organizzazione e tempi, ma temo che si noti maggiormente lo stacco intorno ai rulli. Secondo voi?
Lorenzo ha scritto:
...altra soluzione pulire bene i resti dell'a AV e dare una mano di fondo da lasciare a vista.
E' una soluzione valida? La barca resta in acqua soltanto nei weekend e ad agosto per tre settimane di fila.
Alla prodiera il grigio del primer piace molto, ma preferirei non usare antivegetativa grigia su fondo grigio, se fosse autolevigante faticherei ad accorgermi quando ne è rimasta poca, il grigio del fondo non mi farebbe da spia.
Temo però che con il solo fondo le alghe sarebbero poi difficili da staccare...
Riguardo alla scelta dell'antivegetativa: al di là di scoprire da solo quella più efficace per me, da ignorante sarei per l'autolevigante, si toglie da sola, e quando non ce n'è più basta una mano senza altro lavoro di manutenzione. Mi sfugge qualcosa?