Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/04/2024, 2:25

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: resina e temperatura
MessaggioInviato: 11/04/2012, 15:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
io sono un po' facilone lo ammetto e ho risparmiato sulla resina lo ammetto. Ma non avevo mai lavorato all'interno di un capannone chiuso. ci metterò più attenzione lo prometto. Naturale che non sto dando la colpa a nessuno della mia faciloneria, sia ben inteso, meno che mai ai suggerimenti di Gianduia.


cogliendo la palla la balzo. chi suggerisce una maschera giusta ed economica. quelle che ho trovato nella mia ferramenta o sono normali (quelle che ho sempre usato e mi sembrava andassero benissimo) oppure sono quelle da coltivazioni, un po' troppo marziane per lavorarci attorno ad una barca
Allegato:
DSCF8423.JPG
DSCF8423.JPG [ 5.74 MiB | Osservato 1576 volte ]

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: resina e temperatura
MessaggioInviato: 11/04/2012, 15:40 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
Credo che per i vapori ci voglia un materiale assorbente i filtri comuni fermano solo le polveri

:lol: :lol: :lol:
Immagine
;) ;) ;)


io uso una così quando vernicio
http://www.ebest24.com/it/anti-dust-pai ... l-gas.html


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: resina e temperatura
MessaggioInviato: 11/04/2012, 22:55 
Non connesso

Iscritto il: 14/03/2011, 19:56
Messaggi: 892
margutte ha scritto:
io sono un po' facilone lo ammetto e ho risparmiato sulla resina lo ammetto. Ma non avevo mai lavorato all'interno di un capannone chiuso. ci metterò più attenzione lo prometto. Naturale che non sto dando la colpa a nessuno della mia faciloneria, sia ben inteso, meno che mai ai suggerimenti di Gianduia.


cogliendo la palla la balzo. chi suggerisce una maschera giusta ed economica. quelle che ho trovato nella mia ferramenta o sono normali (quelle che ho sempre usato e mi sembrava andassero benissimo) oppure sono quelle da coltivazioni, un po' troppo marziane per lavorarci attorno ad una barca
Allegato:
DSCF8423.JPG


figurati margutte è che non volevo passare x uno che gioca con la salute degli altri anche xchè io cerco solo di mettere a conoscenza di tutti la mia (poca o tanta) esperienza in questo genere di lavori in ogni caso parlo quasi sempre (le foto dimostrano)di esperienza fatta direttamente sulla mia pelle ...dunque al massimo io sono la cavia di me stesso :mrgreen: :lol:
x quanto riguarda la maschera puoi rivolgerti in quelle ferramente specializzate x intenderci quelle dove si servono i professionisti la 3M ad esempio dispone di una gamma completissima a prezzi abbordabili considerando l'inportanza di questi oggetti....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: resina e temperatura
MessaggioInviato: 14/04/2012, 8:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/03/2012, 18:46
Messaggi: 42
Località: udine
un respiratore a semimaschera va bene , che sia morbido e ben aderente alle forme del viso ma sopratutto con filtri intercambiabili , sia per avere i filtri sempre nuovi che per una pulizia , se sono disposti ai lati meglio ,avrai un campo visivo ottimo ....per i filtri almeno classe A1

_________________
COSTRUZIONE DELLA MIA DERIVA STEP BY STEP


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: resina e temperatura
MessaggioInviato: 20/04/2012, 17:32 
Non connesso

Iscritto il: 04/11/2009, 18:57
Messaggi: 832
Ciao Margutte, riprendo l'argomento.
Stamani sono andato a comprare la semimaschera per proseguire i lavori sul bisso del mio amico.
Mi sono recato in un negozio di antiinfortunistica e ho parlato un po' con loro.
Risultato: i filtri possono essere specifici per polvere, gas, amoniaca, vapori di vernici e antiparassitari, ecc, oppure lo stesso filtro può essere usato per la protezione di più sostanze.
Io oggi ho comprato questo ultimo tipo, per polveri e per vapori di vernici antiparassitari ecc,.
Ho sollevato la perplessità che un unico filtro per sostanze così diverse potesse essere meno efficace di uno più specifico ma sono stato rassicurato sul fatto che dovendo rispondere a specifiche ben precise nn possono essere meno efficaci di quelli dedicati esclusivamente alla sostanza singola.
Quindi, riassumendo, ho acquistato un unico filtro unico per polveri di classe P3, valido anche per la protezione dall'amianto ( e quindi il massimo della protezione e di classe A2 per i vapori di vernici ecc..
La validità della maschera è data dalla controprova che nn si deve sentire assolutamente nessun tipo di odore.
Se avviene il contrario vuol dire che l'ambiente è troppo saturo per la capacità della maschera o che la stessa nn è ben posizionata.
Io credo che quando dovrò usarla farò un pianto e un lamento e mi farò la barba.
Sperando di esserti stato utile..
A presto
Giovanni

_________________
"Noi fummo i Gattopardi, i Leoni; quelli che ci sostituiranno saranno gli sciacalletti, le iene"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it