Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/04/2024, 7:46

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Donne in barca.....
MessaggioInviato: 06/02/2012, 14:50 
Non connesso

Iscritto il: 23/09/2010, 15:39
Messaggi: 1054
Galeotta fu un uscita a metà Gennaio e la passione di Elena per la vela rinacque dalle ceneri dove era sepolta da ormai un decennio...ponendo alla ribalta un quesito: "Ma il bagno? :o :o :o "
"Be, c'è il chimico sotto il gradino d'ingresso.."provo a ribattere, aimè inutilmente :evil: :evil: :evil: .Da qui l'idea: eliminare la cuccetta di dritta e al suo posto creare una "cabina" con pareti in compensato(il più leggero possibile e smontabile per riportare all' occorrenza la barca nelle condizioni d'origine) e relativa porticina, ove posizionare il wc chimico...Che ne dite? ovviamente i lavori me li farò da solo con la barca in acqua...(ovviamente la soluzione di adesso, cioè una tenda tipo box doccia che da' l'impressione di isolare il wc dalle vicine cuccette è stata giudicata dalla dolce metà inadeguata... :( :( ) Sbizzarritevi con suggerimenti/ cazziate etc...è tutto ben accetto!:)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Donne in barca.....
MessaggioInviato: 06/02/2012, 14:55 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
La tenda secondo me offre privacy sufficiente, sul Viko lo spazio è a tal punto esiguo che abbiamo finito per togliere la porta e mettere una tenda. Garantisci che quando deve usarlo tu esci in pozzetto.

Per montare delle paratie lignee dovresti modificare troppo la barchina.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Donne in barca.....
MessaggioInviato: 06/02/2012, 15:02 
Non connesso

Iscritto il: 23/09/2010, 15:39
Messaggi: 1054
se riesci a spiegarglielo tu che la tenda di adesso è sufficiente :D :D ...e per le uscite in pozzetto...io si, ma lei nn ne vuol sentire! :o
Per quanto riguarda la modifica nulla di strutturale, nn c'è controstampo per cui basta rimuovere il piano della cuccetta(compensato, ora è solo appoggiato)e prolungare vesso il soffitto la parte verticale (quella si è strutturale) della cucceta, sfruttando gli attacchi per i "madieri" (da una parte avvitati cn supporto a L e dall' altra appoggiati alla murata)per la parete in compensato...vorrei mandarvi la schizzo ma nn so come inserire il disegno:)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Donne in barca.....
MessaggioInviato: 06/02/2012, 15:07 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Pensato 1000 volte di fare stò lavoro quando avevo il SUN, poi ho risolto semplicemente comprando il Viko. :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Donne in barca.....
MessaggioInviato: 06/02/2012, 15:18 
Non connesso

Iscritto il: 23/09/2010, 15:39
Messaggi: 1054
...l'acquisto di un'altra barca è escluso a priori...anche per motivi affettivi;) però mi fa piacere sapere di non essere l'unico a fare di queste pensate 8-) 8-)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Donne in barca.....
MessaggioInviato: 06/02/2012, 15:21 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Avevo fatto disegni con pianta e prospetto, non credo di averli ancora ma provo a cercarli nei vecchi CD. ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Donne in barca.....
MessaggioInviato: 06/02/2012, 15:22 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2009, 10:10
Messaggi: 4575
Località: un romano tornato al mare!
In ogni caso, è da apprezzare lo spirito delle modifiche: compatibili, riconoscibili e reversibili; nel pieno della teoria italiana del restauro, anche d'arte... :lol:
Bravo!
p.s.: per ragioni facili da intuire, la "garanzia di assenza" dell'equipaggio in concomitanza dell'espletamento di funzioni... vabbe' hai capito... è fondamentale e direi senza alternative che non siano "questa barca non va bene, cambiamola.." :twisted: :lol:

_________________
Buon Vento!
Alberto
________________________________________________
Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Donne in barca.....
MessaggioInviato: 06/02/2012, 15:25 
Non connesso

Iscritto il: 23/09/2010, 15:39
Messaggi: 1054
ne ho fatti anche io...ma vedere i tuoi sarebbe di sicuro un bell' aiuto, se non altro per capire se le soluzioni che ho pensato sono "fuori riga" :D :D :D Grazie in anticipo
Tramp...di cambiare barca non se ne parla...su tutto il resto(o quasi) si puo' discutere;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Donne in barca.....
MessaggioInviato: 06/02/2012, 15:35 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2009, 10:10
Messaggi: 4575
Località: un romano tornato al mare!
paolostag18 ha scritto:
Tramp...di cambiare barca non se ne parla...su tutto il resto(o quasi) si puo' discutere;)

Bravo!! Così si parla!!
Del resto, io non lo avevo mica suggerito...
E poi cambiare uno Stag? E perché mai? Perché non c'è il bagno???
Cambiare la moglie!!! :twisted: :lol:

_________________
Buon Vento!
Alberto
________________________________________________
Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Donne in barca.....
MessaggioInviato: 06/02/2012, 15:40 
Non connesso

Iscritto il: 23/09/2010, 15:39
Messaggi: 1054
moglie?????? no dai, per ora fidanzata... ;)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it