Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 03/05/2024, 8:23

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Gommone a vela e non solo
MessaggioInviato: 30/11/2010, 0:25 
Non connesso

Iscritto il: 31/12/2009, 0:43
Messaggi: 14
Ciao a tutti, ogni tanto mi faccio sentire, ma anche se non vi scrivo ,vi seguo sempre con interesse, sono quello, fissato per il gommone a vela, e per quanto possa vedere, forse l'unico, anche perchè io non intendo un finto catamarano gonfiabile, se un giorno avrò..... lo farò, ma con un gommone minimo di 6 mt ,lo ammetto non sarà bello, ma guardate questo http://jimsboats.com/ e rifatevi gli occhi, non solo con le barche, bv a tutti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gommone a vela e non solo
MessaggioInviato: 30/11/2010, 9:41 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
Sembra la sfida dei pezzenti. Bellissimo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gommone a vela e non solo
MessaggioInviato: 30/11/2010, 11:58 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2010, 11:06
Messaggi: 3211
Località: Reggio Emilia
Io avevo pensato di farmelo a vela......ma poi.....meglio una vela vera!!
Da qualche parte devo aver messo un link per trasformare il gommo a vela con anche le derive....

_________________
https://www.youtube.com/user/TheLimo74


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gommone a vela e non solo
MessaggioInviato: 30/11/2010, 12:30 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Comunque eccolo, ancora in fase progettuale ma molto interessante: http://www.maribelle.it/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gommone a vela e non solo
MessaggioInviato: 30/11/2010, 19:41 
Non connesso

Iscritto il: 06/11/2010, 15:45
Messaggi: 28
Località: Provincia Torino
Claudio ha scritto:
Ciao a tutti, ogni tanto mi faccio sentire, ma anche se non vi scrivo ,vi seguo sempre con interesse, sono quello, fissato per il gommone a vela, e per quanto possa vedere, forse l'unico, anche perchè io non intendo un finto catamarano gonfiabile, se un giorno avrò..... lo farò, ma con un gommone minimo di 6 mt ,lo ammetto non sarà bello, ma guardate questo http://jimsboats.com/ e rifatevi gli occhi, non solo con le barche, bv a tutti


Sono Franco è ho anche un "finto cat gonfiabile" e ti chiedo , senza polemiche ne alcun astio sia ben chiaro , del perchè della tua affermazione poichè sono contentissimo del mio Grabner per la sua versatilità , capacità di carico ,facilità di trasporto e pure prestazioni veliche che se pur al di sotto di scafi rigidi non sono da buttare via e certamente molto migliori di qualunque gommone trasformato con un kit velico :!:
Un saluto Franco

_________________
Franco happy cat

In mare non ci sono osterie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gommone a vela e non solo
MessaggioInviato: 30/11/2010, 21:38 
Non connesso

Iscritto il: 31/12/2009, 0:43
Messaggi: 14
Ciao Franco, come dicevo, per il sogno che ho io, questo oggetto deve essere minimo di 6 mt. e non un catamarano o una deriva gonfiabile, ma un vero gommone con tanto di ruote e motore a poppa e ovviamente tutto quello che serve per andare a vento, scusa ma non volevo assolutamente sminuire la tua creatura.
A presto e BV a tutti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gommone a vela e non solo
MessaggioInviato: 20/01/2011, 15:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2011, 13:02
Messaggi: 1168
Località: ASIAGO
Ciao Claudio ,
ti racconto in breve la mia velastoria ,
come ho detto nel profilo sono figlio di tre generazioni di nati al mare e da piccino mi hanno regalato un giocattolo che forse è quello che ricordo di più : un piccolo gommoncino con il motore elettrico che facevo andare nella fontana del parcogiochi
La particolarità di questo gommoncino era che aveva anche la vela ...... e ce l'ho avuto sempre nel cuore .
Crescendo mi son giurato che volevo una cosa del genere ma purtroppo a 15 anni ne ho visto uno . Sono andato dal signore che lo stava armando e mi son messo a chiacchierare , tra gonfiare il gommone , montare motore , paiolato , panche , serbatoi , armare l'albero , le vele e tutto è errivato a l'una e mezza . alle 3 e mezza l'ho visto tornare in spiaggia ed ha cominciato il disarmo ...... alle 6 sono andato via ed era ancora lì .
Il brutto ricordo che ho avuto di una persona che invece di rilassarsi si era quasi nevrastenizzata , sudata ed arrabbiata che
ho abbandonato l'idea ........ il gommone poi me lo sono preso , nell' attesa di costruirmi la barca ...... so tutto delle barche autocostruite , ho scritto , parlato , incontrato e seguito le costrusioni di diverse barche , avevo scelto anche quale , il "Buonvento" di "Foschi" ed anche con lui sono stato in contatto epistolare , e sai cosa mi ha scritto ? : - un uomo quando raggiunge la maturità e tranquillita , non vede l'ora di rovinarsi l'esistenza , costruendosi una barca ! - . da queste parole ho scoperto che gli autocostruttori sono tutti concordi di una cosa : hanno rischiato il matrimonio , speso una montagna di soldi , faticati WE , sere e notti minimo per due tre anni , si son mezzi intossicati con le resine , per avere una barca invendibile !! con un mucchio di problemi di zavorra centraggio ecc.
Consiglio mio , fa come un mio amico , si è preso una barca a vela che somiglia al "dinky"???? da poco più di 4 mt , se lo mette sopra il familiare , nel bagagliaio un 10HP , e si diverte come un matto .
Oppure un bel ViKo ? no ?

_________________
Diego
Skype : diego3c


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gommone a vela e non solo
MessaggioInviato: 21/01/2011, 12:45 
Non connesso

Iscritto il: 31/12/2009, 0:43
Messaggi: 14
Ciao Marinaio di Montagna, grazie del consiglio, condivido totalmente, quello che dici e non ho nessuna intenzione di cimentarmi in costruzioni navali, penso che noi siamo dei grulli sognatori, anche io, come tutti gli altri ,ho letto decine di libri,visto filmati,articoli, e teoricamente sarei in grado di costruirmi una barca, anche perchè ho la manualità e le capacità tecniche per farlo,quello che io cerco però è un'altra cosa, è soddisfare il mio istinto di libertà, perchè il gommone a vela, non pesca niente è leggero, spazioso, non serve il carrello il porto lo sciovolo e tante altre cose, Ovviamente ho un guscio a vela a Civitavecchia che mi dà molta felicità.
Buon Vento a Tutti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gommone a vela e non solo
MessaggioInviato: 01/05/2012, 8:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/11/2009, 21:49
Messaggi: 10
Località: Vicenza
http://forum.camperonline.it/topic.asp? ... ms=catayak

Questo e' un mio post di qualche anno fa' quando su Camperonline ho raccontato la costruzione del mio Katayak, un catamarano fatto abbinando 2 kayak da mare , una vela da surf e un "maialino" da snorkeling. (roba da sfida dei pezzenti ... ma ...di lusso!) :D

Se avete la pazienza di leggere trovere anche delle foto di un altro "pazzo" che stava costruendo un gommone a vela.

Bye Enrico


Ultima modifica di jonathan il 01/05/2012, 10:07, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gommone a vela e non solo
MessaggioInviato: 01/05/2012, 9:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
il catayak è il futuro 8-) .
furgone e catayak oltre i confini dell'ignoto

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it