Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 02/05/2024, 13:40

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: wooden boat magazine
MessaggioInviato: 20/07/2010, 15:09 
Non connesso

Iscritto il: 20/06/2010, 21:50
Messaggi: 14
Località: palermo
Carissmi

durante le mie navigazioni in edicola ho avuto modo di conoscere una rivista nautica denominata "Wooden boat magazine". Tratta tutto quello che gravita attorno alle barche di legno (vecchie e nuove, motore e vela), dalla progettazione alla manutenzione. Gli articoli tecnici sono assolutamente fantastici, così come le foto ed i disegni. Interessantissimo il sito dove è possibile scaricare tutta una serie fascicoli passati estremamente affascinanti.

Fatemi sapere

Dani


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: wooden boat magazine
MessaggioInviato: 23/10/2010, 0:43 
Non connesso

Iscritto il: 22/10/2010, 18:07
Messaggi: 9
Ciao , ho acquistato anni fa dei libri dal sito di wooden boat , e dei piani per una barca da 20 ' , sono bravi gli americani a farti sognare e hanno un mondo tutto loro che qui non c'è purtroppo, noi italiani siamo piu consumisti legati alla moda.
Comunque è un bel modo , vale la pena di visitarlo di tanto in tanto
saluti

Max


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: wooden boat magazine
MessaggioInviato: 23/10/2010, 8:21 
Non connesso

Iscritto il: 04/11/2009, 18:57
Messaggi: 832
cormax66 ha scritto:
Ciao , ho acquistato anni fa dei libri dal sito di wooden boat , e dei piani per una barca da 20 ' , sono bravi gli americani a farti sognare e hanno un mondo tutto loro che qui non c'è purtroppo, noi italiani siamo piu consumisti legati alla moda.
Comunque è un bel modo , vale la pena di visitarlo di tanto in tanto
saluti

Max

..dicci, cicci....parlaci dei piani che hai acquistato.... :) :)

_________________
"Noi fummo i Gattopardi, i Leoni; quelli che ci sostituiranno saranno gli sciacalletti, le iene"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: wooden boat magazine
MessaggioInviato: 23/10/2010, 11:48 
Non connesso

Iscritto il: 22/10/2010, 18:07
Messaggi: 9
Salve , i piani sono del little gull un piccolo veliero di 20 piedi in legno , meraviglioso , ero deciso a costruirlo , poi ho trovato un vecchio gozzo in mogano e l'ho acquistato e rimesso a nuovo .
Non avete idea delle ore che ho impiegato a restaurarlo , alla fine era bellissimo .Come tutte le barche in legno sono per persone di altri tempi o pensionati che hanno molto tempo da dedicare alla manutenzione .
Questa esperienza mi è sevita , ho aquisito un mare di nozioni che mi servono ancora oggi e costruire una barca o meglio ricostruirla è come un viaggio lungo , in cui metti alla prova le tue capacità di resistenza , e le tue convinzioni .
Non so se consigliarla come esperienza , costurire una barca è come un bisogno , una cosa che senti di dover fare, ti arricchisce ,ma ti stanca anche ,il varo ti ripaga delle sofferenze e ti rende un uomo libero è un emozione che solo chi ha visto nascere una barca da una pila di legname puo capire.
saluti
Max


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it