massimiliano_re ha scritto:
guru70 ha scritto:
2) il numero, la misura e l'altezza di montaggio delle traverse: tutto deve tener conto della posizione finale del timone (e quindi dei suoi attacchi), e del motore.
Che è una storiaccia:
- bisogna conoscere che tipo di supporto motore si ha o si può o si vuole montare, e fare delle prove prima di eseguire lo specchio di traverse o intero che sia..
- la cosa più semplice è avere il supporto funzionale a diverse altezze, non solo tutto su o tutto giù;
- e non si pensi di poter montare un fb gambo corto; dovunque lo attacchi, o esce dall'acqua o affonda la testa; o tutte e due le cose alternativamente .
Qui non ci ho capito nulla.
posto che non so come mai vien fuori che l'ho scritto io invece di Tramp....
- le traverse occupano solo la parte "libera" dello specchio, il supporto motore e' a lato e nessuno lo tocca..
massimiliano_re ha scritto:
Provo a riassumere:
- sistemo/cambio l'attuale traversa (la cambio, ma con cosa? io una o due listelli di teak grezzo in casa ce l'ho ma non ricordo le misure e poi vorrei tenerlo)
- preparo un pannello da attaccare alla traversa
- preparo un'ulteriore traversa per rendere tutto più solido
- preparo la L ed eventualmente le due facce per chiudere ai lati
Et voilà il gavone è fatto?
meglio se ci aggiungi una "vaschetta" alta pochi cm sul fondo del gavone, in modo che non scorra l'acqua dentro al gavone
massimiliano_re ha scritto:
Ho capito bene o non ci ho capito nulla?
La mia idea era quella.. si...