Paddy ha scritto:
Ci avevo pensato, ma il tambuccio del Viko è praticamente orizzontale quindi la battuta fornirebbe prima o poi appoggio all'acqua per penetrare all'interno
Partendo da che non sono un bravo disegnatore provo a spiegare il disegno
Passo 1 - visto che la tela per la riparazione dei gommoni sara di un millimetro che è il gioco d'aria del tambuccio ,quando il tambuccio è tagliato a metà vi si incolla una striscia di tela , montante le due parti , lasciando tra le due lastre uno spessore pari a due volte lo spessore della tela .
Passo 2 - ripiegare a metà le due lastre che saranno così una sull' altra .
Passo 3 - tagiare una fetta di tela più larga di quella precedente di almeno lo spessore delle due lastre sovrapposte e più corta tanto che non disturbi lo scorrimento nella guida , ed incollarle con le due lastre così come sono anche sulla parte del taglio .
Passo 4 - quando si riaprono le lastre la tela superiore risulterà tesa e quella inferiore ripiegata all'interno della fessura che si è venuta a creare
Questo sistema lo usavo quando facevo aeromodellismo e credetemi anche per modelli a motore da 2 mt di apertura alare ed alianti fino a 4 mt usavamo del comunissimo scothc da cancelleria e credetemi rompevamo i modelli ma non il sistema di giunzione !!