Tramp ha scritto:
La prima mi sembra (potrebbe essere) impegnativa, ma con voglia e fantasia...
A me sembrava la più semplice.....
In fondo si tratta di aprire una parte del pozzetto e mettere un passauomo stagno poi rinforzare da sotto
creando un gavone con compensato marino incollato con epossidica e cordonature (come hanno fatto sul
micro di Daino).
Tramp ha scritto:
Per i laterali, causa la difficoltà di realizzare l'esaurimento dell'acqua esterna dalle facce superiori, praticherei aperture sui lati verticali, inserendo contenitori in vetroresina anche non finiti con gelcoat, e sempre da chiudere con portelli.
Anche io intendevo sui lati verticali copiando questa
Allegato:
13 - 24.jpg [ 32.08 KiB | Osservato 3906 volte ]
Allegato:
36BC6CD2-7C96-4669-97D4-887E7954364E.JPG [ 28.18 KiB | Osservato 3906 volte ]
altre foto
https://plus.google.com/photos/11820273 ... 0669168161Qui la rottura sarebbe creare le paratie (non piccole) in compensato marino e sigillare.
Forse il più veloce è quello di realizzare il gavone di poppa o meglio:
creare due paratie in compensato/vtr una x chiudere la poppa e l'altra più interna di 20/30 cm così da ricavare l'agognato
gavone.
Entrambe le potrei fissare sui lati verticali delle sedute (come? le imbullono? le resino? boh!?!) e chiudere sopra incernierando
e facendo le dovute battute sempre sulle sedute laterali.
Che ne dite se faccio così aggiungo centomila kili a poppa?
Ho provato a cercare in internet portelli stagni con chiusura a chiave e contenitore (per evitare di impazzire con compensato e resina) ma son tutti piccoli ed il serbatoio non ci sta.
Domani termino di smontare la ferramenta e provo a fare dei modelli in cartone o compensato leggero (se l'ho in casa) per farmi un'idea.
La modifica a femminelle ed agugliotti non mi sembra particolarmente impegnativa no?
devo:
- prendere un tondino e tornirlo per portarlo a misura nella parte superiore
- forare a ca 1cm dalla testa per infilare coppiglia
- modificare/rifare l'agugliotto superiore per infilare il tondino
- modificare/ rifare la femminella in basso per infilare nel perno
Volendo l'agugliotto in basso potrei tenerlo così com'è e fare un foro nel perno perchè si inserisca giusto?
Cosa ne dite giusto o sbagliato?