I bulloni passanti, realizzati con barretta filettata da mm. 8, erano affogati e bloccati dalla resina epossidica nella parte che fuoriesce dalla carena, come si vede nella foto (Fig. 1) mentre nei fori passanti nella carena era stato messo mastice al silicone, come indicato dal costruttore in un file che ho trovato sul sito Microchallenger.fr.
Sullo stesso sito, nel forum ho trovato un passaggio che dice (traduzione mia):
"dopo aver cacciato i prigionieri dall'alto verso il basso, da un solo lato, per valutare lo stato del cuscinetto in poliammide (probabilmente da non cambiare), la pinna è in acciaio inox (quindi a priori nessuna sostituzione); assicurarsi che la piastra venduta da CNA sia in acciaio inox, ordinare ... e rimontare fianco a fianco; in caso di cambio dei prigionieri, prevedere di montare una piastra di supporto in acciaio inossidabile sul lato interno della cabina, il tutto dotato di silicone".
Ora, di cuscinetti in poliammide non ne ho visti.

Né saprei come collocarne, con riferimento al suggerimento di JohnnyB. Forse in quel forum si fa riferimento a un modello successivo di Microchllenger.
Sempre su quel Forum ho visto l'altra immagine che allego, Fig. 2.
Penserei quindi di fare realizzare da un artigiano le due piastre e rimontarle con grasso al litio nell'alloggiamento e Sicaflex nei fori passanti.
Grazie dei vostri suggerimenti.