Spitfire380 ha scritto:
Quindi. Ricapitoliamo. TuBo in acciaio.
puoi optare anche per un tubo in alluminio di dimensioni piu' generose.
senza portarti in giro 15Kg di ferro..
Flettera' un poco di piu', ma se ben controventato (almeno sul golfare sotto), tiene.
Spitfire380 ha scritto:
Anello di tenuta in prua, piastra di rinforzo verso poppa sulla coperta. Cosa faccio... Faccio saldare piatta al tubo sfettolato come un salame oppure ....
oppure installi una varea di quelle da tangone spi sul bompresso (lato verso poppa) e sulla coperta metti un golfare su cui si aggancia.
Spitfire380 ha scritto:
Questa operazione mi fa perdere la bitta al centro della coperta e devo chiudere il gavone calavele/ancora a prua
Non necessariamente, a meno che tu non voglia mantenere il bompresso sempre fuori..
Ma, mettendo il golfare e la varea sul bompresso puoi toglierlo e metterlo in 1 minuto... e garantisco che manovrare in porto senza rostro e' molto meglio...
