Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 18/06/2025, 2:07

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Installazione tappo di ispezione: si deve rifinire la VTR?
MessaggioInviato: 10/01/2014, 9:47 
be se opti per i sacchetti è meglio le bottiglie vuote
e tappate di plastica

Oggetto del messaggio: Altro foro di ispezione...altra corsa
MessaggioInviato: 21/01/2014, 1:21 
Non connesso

Mi sa che devo ispezionare anche la riserva di galleggiamento che ho sotto il pozzetto....non vorrei fosse entrata acqua anche li....
Ha senso fare un foro di ispezione sul pavimento del pozzetto (con un coperchio calpestabile di quelli rettangolari di dimensioni generose tipo 20x30 circa) ? Oppure e' piu' saggio farlo sottocoperta dietro al serbatoio dell'acqua che si trova sotto la scaletta di entrata sottocoperta? (in questo caso basterebbe il classico tappo di ispezione circolare con o-ring).
La prima soluzione potrebbe permettere di usare la riserva di galleggiamento anche coma gavone (ma in tal caso ....niente riserva di galleggiamento e inoltre si correrebbe il rischio che entri acqua, oltre che rendere scomodo il pozzetto).
La seconda soluzione invece sarebbe scomoda per eseguire le ispezioni...dovendo ogni volta smontare il serbatoio.
Vero anche che una ispezione andrebbe fatta una volta all'anno e non di piu'.....
A proposito : esistono attacchi rapidi per i tubi dell'acqua di un serbatoio?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora