Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 15/05/2024, 2:37

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Proposta lista dati utenti attivi
MessaggioInviato: 06/07/2010, 14:01 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2009, 10:10
Messaggi: 4575
Località: un romano tornato al mare!
Bene, cominciano ad arrivare i dati
Per e-mail, per favore, grazie
a.sassetti@tiscali.it

_________________
Buon Vento!
Alberto
________________________________________________
Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Proposta lista dati utenti attivi
MessaggioInviato: 06/07/2010, 15:50 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Condivido come già comunicato ed inviato ad Alberto.
Mi piacerebbe anche fare una pagina su Marinaiditerraferma, o meglio sarebbe Mezzomarinaio, con tutti noi, ovviamente escludendo i dati sensibili.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lista dati utenti attivi
MessaggioInviato: 06/07/2010, 21:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2009, 21:19
Messaggi: 1840
Località: roma
Condivido pienamente l'iniziativa. Aggiungo due considerazioni:
1)visto che una delle preoccupazioni (giustamente) e' sui dati sensibili, la proposta e' di non inserirli: ad esempio anziche' la data di nascita si potrebbe inserire solo la fascia di eta' (fino a 20, 20-30, 30-40,40-50,50-60,60-70, oltre 70), solo il nome anziche' il cognome e la "zona abituale di stazionamento" anziche' il posto preciso e la provincia anziche' il domicilio preciso.

Queste informazioni, seppur vaghe, consentirebbero comunque il passo successivo di contattare direttamente la persona per concordare le eventuali attivita' comuni.

2)Si potrebbero aggiungere alcuni campi per indicare la disponibilità della persona ad offrire/ricevere aiuto su problemi specifici (es disponibilita' a scambiare il posto barca per l'estate oppure a guidare un trasporto barca se in possesso di BE etc).

Per la fruibilita' di questi dati, si potrebbe pensare (magari non immediatamente ma fra un po' di tempo) ad un un sito di collaboration (in realta' potrebbe essere un banale e gratuito gruppo chiuso di utenti su google) contenente le informazioni inserite da ognuno di noi con la possibilita' in modo semplice di aggiornamento e condivisione senza la necessita' di scambiarsi files pur lasciandole visibili ed accessibili solo ai partecipanti del gruppo chiuso (se volete posso pensarci io)

Infine, non vedo in questo momento una utilita' concreta a mettere i i nomi sul sito/forum.

BV

_________________
Ex: Aura (CNA - Brezza 22 ) http://lamiabarcabrezza22.myblog.it
Gli stolti corrono ove i saggi non osano nemmeno avventurarsi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lista dati utenti attivi
MessaggioInviato: 07/07/2010, 0:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/11/2009, 20:56
Messaggi: 469
Località: Povegliano (TV)
Bella inziativa ma, chiedo: non sarebbe piu' immediato per l'uso implementare le informazioni del profilo utente con quelle che servono?
Comuqnue intanto mando ad Alberto i mei dati. ;)

_________________
Matteo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lista dati utenti attivi
MessaggioInviato: 07/07/2010, 6:25 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2009, 10:10
Messaggi: 4575
Località: un romano tornato al mare!
brontolo ha scritto:
Condivido pienamente l'iniziativa. Aggiungo due considerazioni:
1)visto che una delle preoccupazioni (giustamente) e' sui dati sensibili, la proposta e' di non inserirli: ad esempio anziche' la data di nascita si potrebbe inserire solo la fascia di eta' (fino a 20, 20-30, 30-40,40-50,50-60,60-70, oltre 70), solo il nome anziche' il cognome e la "zona abituale di stazionamento" anziche' il posto preciso e la provincia anziche' il domicilio preciso.

Queste informazioni, seppur vaghe, consentirebbero comunque il passo successivo di contattare direttamente la persona per concordare le eventuali attivita' comuni.
Molto giusto. (Quello che mi scoccia è essere in penultima fascia per un solo anno in più; mi sa che taglio a 65 e sto trampquillo per un po'... ;) )
Cita:
2)Si potrebbero aggiungere alcuni campi per indicare la disponibilità della persona ad offrire/ricevere aiuto su problemi specifici (es disponibilita' a scambiare il posto barca per l'estate oppure a guidare un trasporto barca se in possesso di BE etc).
Buonissimo anche questo secondo me. Ma per favore fate proposte precise; io da solo potrei formulare "dizioni" non esaurienti. Grazie (@Brontolo: aspetto)
Cita:
Per la fruibilita' di questi dati, si potrebbe pensare (magari non immediatamente ma fra un po' di tempo) ad un un sito di collaboration (in realta' potrebbe essere un banale e gratuito gruppo chiuso di utenti su google) contenente le informazioni inserite da ognuno di noi con la possibilita' in modo semplice di aggiornamento e condivisione senza la necessita' di scambiarsi files pur lasciandole visibili ed accessibili solo ai partecipanti del gruppo chiuso (se volete posso pensarci io)
Lo vedi che bastava partire e le idee vengono? Per me va benissimo.
Cita:
Infine, non vedo in questo momento una utilita' concreta a mettere i i nomi sul sito/forum.
Credo che Francesco intendesse proporre la visibilità di un gruppo di appassionati che si raccontano un po' nelle loro diversità all'interno di una passione comune. Insomma far uscire quello che qui noi proviamo già adesso. E in questo vedo solo del buono. Almeno, io l'ho capita così, e firmarmi tutto sommato mi sta anche bene. Lasciando libero chiunque di firmarsi come vuole ovviamente.

_________________
Buon Vento!
Alberto
________________________________________________
Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)


Ultima modifica di Tramp il 07/07/2010, 6:35, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lista dati utenti attivi
MessaggioInviato: 07/07/2010, 6:28 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2009, 10:10
Messaggi: 4575
Località: un romano tornato al mare!
sopravento ha scritto:
Bella inziativa ma, chiedo: non sarebbe piu' immediato per l'uso implementare le informazioni del profilo utente con quelle che servono?
Comuqnue intanto mando ad Alberto i mei dati. ;)
E' quello che ho sempre sostenuto, ma vuoi per incompletezza/ristrettezza delle info sul profilo, vuoi per poter lasciare tutti liberi (i nuovi arrivati...), pare che sia più opportuno fare come adesso...

_________________
Buon Vento!
Alberto
________________________________________________
Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lista dati utenti attivi
MessaggioInviato: 07/07/2010, 6:32 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2009, 10:10
Messaggi: 4575
Località: un romano tornato al mare!
Con i primi dati, sono arrivate info "allargate"; ho recepito tutto, implementando lo schema dati. Riferitevi al mio post in testa per vederne la struttura aggiornata. Grazie

_________________
Buon Vento!
Alberto
________________________________________________
Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lista dati utenti attivi
MessaggioInviato: 07/07/2010, 7:41 
Non connesso

Iscritto il: 15/11/2009, 16:44
Messaggi: 2843
Per me mancano due-tre notizie fondamentali:

1) carrelli o non carrelli? (almeno una volta l'anno)
2) hai la barca in acqua od a secco?
3) fai da te o vai in cantiere?

Per il resto non capsico a che serva una schedatura diversa da quella del profilo, magari arricchito con le notizie sopra citate ed anche quelle sulla barca.
Saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lista dati utenti attivi
MessaggioInviato: 07/07/2010, 8:47 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2009, 10:10
Messaggi: 4575
Località: un romano tornato al mare!
Jocondor ha scritto:
Per me mancano due-tre notizie fondamentali:
1) carrelli o non carrelli? (almeno una volta l'anno)
2) hai la barca in acqua od a secco?
3) fai da te o vai in cantiere?
Giusto anche questo, in particolare utile sapere il grado di manualità per tarare i consigli. Aggiungerei anche la disponibilità ad ospitare altri o al contrario ad imbarcare su barche di altri.
Temo però che stiamo andando forte con le estensioni...
Cita:
Per il resto non capsico a che serva una schedatura diversa da quella del profilo, magari arricchito con le notizie sopra citate ed anche quelle sulla barca.
Saluti
Davo/do per scontato che il profilo non possa estendersi a tanto; se mi sbaglio, abbiamo scherzato :D . Mi limiterei ad invitare (ancora una volta?!) tutti a compilarlo (ma resterebbe pubblico).
Dobbiamo solo decidere...

_________________
Buon Vento!
Alberto
________________________________________________
Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lista dati utenti attivi
MessaggioInviato: 07/07/2010, 8:57 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Credo che le informazioni del profilo non possano essere estese.
Per quanto riguarda le informazioni, se vengono evitati dati personali, non vedo perché non renderlo pubblico .... finalmente si diventerà un vero club, non più legato a me ma a ciascun componente del gruppo. Tramp ha avuto una grande intuizione, è ora di allargare gli orizzonti.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it