Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 29/03/2024, 9:56

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Chat
MessaggioInviato: 15/05/2010, 8:51 
Non connesso

Iscritto il: 04/11/2009, 18:57
Messaggi: 832
Ritorno su un argomento trattato con francesco "in diebus illis" sull'opportunità di dotare il forum di una sorta di chat in maniera da poter dare la possibilità, eventualmente, di interagire in tempo reale che con chi, in quel momento, sta frequentando il forum insieme a te.
Credete sia una funzione, utile, interessante e soprattutto ( per il W.M.) facile da mettere in atto?
Io credo, se fattibile senza grosse problematiche organizzative, che migliorerebbe notevolmente le potenzialità del forum stesso, oltre alla comodità di comunicare tra di noi in tempo reale senza scrivere p.m. e dover aspettare la risposta di ritorno.
...A voi..
Giovanni

_________________
"Noi fummo i Gattopardi, i Leoni; quelli che ci sostituiranno saranno gli sciacalletti, le iene"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chat
MessaggioInviato: 15/05/2010, 9:15 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Tra oggi e lunedì provo a vedere se riesco ad inserire Skype. In questi giorni sono indaffarato a semplificare il mio sito che, viste le possibilità che offre Blogspot di Google, sto trasferendo tutto lì dentro, in pratica diventerà un comunissimo Blog, più semplice da gestire e meno impegnativo, ma allo stesso tempo con la possibilità di avere anche più pagine e più siti su cui trattare argomenti diversi:
1) Marinaiditerraferma, strutturato più o meno come il sito;
2) Tarsminas, si parla del Trasimeno, le sue acque e le sue terre, soprattutto a zonzo in barca;
3) Collezione Lenzi, museo virtuale di opere d'arte contemporanea appartenute alla mia famiglia.

... tutto in corso d'opera:

http://marinaiditerraferma.blogspot.com/

http://tarsminas.blogspot.com/

Aprire un blog è la cosa più semplice del mondo, perché non farlo tutti?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chat
MessaggioInviato: 15/05/2010, 12:26 
Non connesso

Iscritto il: 04/11/2009, 18:57
Messaggi: 832
non me ne intendo e quindi forse dico bestiate ma la mia idea era di non spostarsi altrove (skype) ma di attivare una modalità "chat" alla maniera di "facebook", dialogando su una finestra che ti si apre in basso a dx ma rimandendo sempre sul forum.

_________________
"Noi fummo i Gattopardi, i Leoni; quelli che ci sostituiranno saranno gli sciacalletti, le iene"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chat
MessaggioInviato: 15/05/2010, 12:33 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Ho capito, ora vedo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chat
MessaggioInviato: 16/05/2010, 18:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/11/2009, 20:56
Messaggi: 469
Località: Povegliano (TV)
Blastchat: http://www.blastchat.com/ ;)

_________________
Matteo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chat
MessaggioInviato: 17/05/2010, 10:17 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Chiedo a massimo se è possibile. Il mio parere è però che le chat sono la morte dei forum con la conseguenza di eliminare lo storico che tanto è utile a tutti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chat
MessaggioInviato: 17/05/2010, 10:21 
Concordo pienamente con Paddy. Al limite una chat può andare bene in questa sezione (quattro chiacchere) ma inevitabilmente poi si cadrà in argomenti tecnici con conseguente perdita dello storico... durante la giornata di lavoro sarebbe impensabile per me sostenere una conversazione scritta in tempo reale...
Insomma non mi esalta molto l'idea...


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chat
MessaggioInviato: 21/05/2010, 17:05 
Francesco 6 un vulcano!
Ho visto la nuova veste del blog... molto bello! Come fai a fare tutto ciò ancora me lo chiedo...
L'idea del blog è interessante, personalmente però temo di non riuscire a mantenere la costanza che hai tu nell'aggiornarlo... vedremo...


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chat
MessaggioInviato: 21/05/2010, 17:51 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Fidi75 ha scritto:
Francesco 6 un vulcano!
Ho visto la nuova veste del blog... molto bello! Come fai a fare tutto ciò ancora me lo chiedo...
L'idea del blog è interessante, personalmente però temo di non riuscire a mantenere la costanza che hai tu nell'aggiornarlo... vedremo...



Tanto gli aggiornamenti dipendono da quello che mi passa per la testa, l'importante è scrivere via via qualcosa che ci possa interessare. Per quanto riguarda la scelta è stata fatta per semplificare, tutto gratuito su google, semplice da usare e in una piattaforma già precostituita. Certamente avrò delle limitazioni rispetto ad un "sito", ma tanto mica siamo professionisti?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it