Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 29/03/2024, 17:06

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Oggi, di guardia...
MessaggioInviato: 09/05/2010, 23:12 
Non connesso

Iscritto il: 04/11/2009, 18:57
Messaggi: 832
Oggi avevo il mio turno di guardia presso il nostro circolo, a Bilancino.
Stamattina, deciso una volta per tutte a calare questi oltre 30 kg che mi porto dietro, sono uscito di casa alle 7 spaccate (al termine della mia notte di reperibilità per la sala operatoria) e mi sono fatto un'oretta a passo veloce, verso le colline di fiesole.
Rientro a casa, doccia veloce e colazione con la moglie, mentre i bambini ancora dormono.
Poi si sale verso barberino del mugello e si prende servizio presso la base nautica.
Dopo aver messo i gommoni in in acqua e sbrigato le solite faccende "domestico alberghiere", mi sono dedicato, insieme ad uno dei soci ad armare un laser 2000 usato e fresco di acquisto dal circolo.
Giornata all'insegna della nuvolaglia passeggera, con vento da sud e rinforzi fino a 12-15 nodi; abbiamo aiutato i soliti laseristi che escono con ogni tempo e la scuola degli optimist, che proseguiva con la propria pratica.
Un paio di giri i gommone a piazzare le boe e poi, fino alle 17 abbaimo finito di armare il "barchino".
Mi accingo a prepararmi per andare a riprendere Delfina di ritorno dagli scouts che mi sento dire:
"Giovanni....ma...si fa un'uscitina di prova?......ma...devo essere a firenze alle 18....non ho la roba......valerio, vatti a cambiare....si esce lo stesso....se mi bagno, tornerò in mutande!!"
Siamo usciti, barca piacevole, comoda e molto tecnica, siamo stati fuori mezz'ora, provando tutte le manovre, compreso l'issata del gennaker e le manovre con il bompressso retrattile.
Due considerazioni:

1) Voglio provare una Star!! il mio peso 101kg e rotti credo sia "sfruttabile" solo su una barca come Lei...!!

2) Aver pagato il mio barchino 400 E ( X4 ....gemello del laser ma con pozzetto mooolto più comodo) è stata una grandissima botta di culo!!

Una delle prossime mete è quella di portarlo a castiglion del lago, sul tetto della macchina e partire all'arrembaggio della polvese.

_________________
"Noi fummo i Gattopardi, i Leoni; quelli che ci sostituiranno saranno gli sciacalletti, le iene"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it