Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 19/04/2024, 1:51

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Quanti marinai d'acqua dolce e quanti d'acqua salata?
MessaggioInviato: 21/04/2010, 18:52 
Io per ora "marinaio" d'acqua dolce...
mi piacerebbe provare al mare...Quest'anno voglio fare ancora un po' di esperienza al lago ma vorrei provare un week end al mare... quale secondo voi il posto + indicato?


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quanti marinai d'acqua dolce e quanti d'acqua salata?
MessaggioInviato: 21/04/2010, 19:00 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Qualsiasi posto, basta andare con il bel tempo, c'è poco da fare. Ovviamente conviene comunciare dai posti più vicini, almeno credo. :? Laguna veneta e cinque terre.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quanti marinai d'acqua dolce e quanti d'acqua salata?
MessaggioInviato: 21/04/2010, 19:08 
Avevo in mente Bocca di Magra per poi da lì spostarmi... chissà... quest'anno proverò, se riesco a convincerla, il weekend al lago (non alla boa però). L'unica cosa che mi lascia perplesso è l'infinità di ragni e insetti vari che ti ricoprono la barca...
Era + pulità Epicurien dopo un inverno al mare che non dopo 2 settimane al lago...


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quanti marinai d'acqua dolce e quanti d'acqua salata?
MessaggioInviato: 22/04/2010, 8:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2009, 12:30
Messaggi: 2171
Località: Ponsacco (pi)
Acqua salata SEMPRE, scusate ma il lago e lago, il "MARE è MARE" ;)

Lore

_________________
Lorenzo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quanti marinai d'acqua dolce e quanti d'acqua salata?
MessaggioInviato: 22/04/2010, 8:17 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
:cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quanti marinai d'acqua dolce e quanti d'acqua salata?
MessaggioInviato: 22/04/2010, 8:53 
Non connesso

Iscritto il: 15/11/2009, 16:44
Messaggi: 2843
Mi dichiaro:

sono nato marinaio d'acqua salata, sul mare di sardegna, anzi a La Maddalena: nel 1982 o giù di lì su un windsurf in prestito, identico a quello che vedete...

Poi sono passato al lago, prima con il windsurf, poi con la deriva; infine sono tornato al mare con il cat, senza peraltro abbandonare mai il lago, e nemmeno il windsurf

Perciò pari e patta ;)


Allegati:
IMG_0008.jpg
IMG_0008.jpg [ 859.82 KiB | Osservato 2818 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quanti marinai d'acqua dolce e quanti d'acqua salata?
MessaggioInviato: 22/04/2010, 9:11 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Se è per quello al mare ci sono andato di fila per più di quarant'anni ed in fondo al lago sono solo qualche anno, da Marina di San Rocco, poi Procida e infine l'Elba con qualche puntata all'Argentario negli ultimi anni. Dimenticavo Marina di Pisa per un paio d'anni, ma sinceramente è indimenticabile l'Elba. E' che quando i figli crescono bisogna fare qualche sacrificio e guarda caso chi sarà che ne paga le spese??? :evil: Con quello che abbiamo speso per le gite scolastiche (700€), vacanza premio per esame di maturità (800€) e richieste varie altro che Croazia!!! :twisted:
Comunque il lago è bellissimo ma il mare è il mare e mi manca! :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quanti marinai d'acqua dolce e quanti d'acqua salata?
MessaggioInviato: 22/04/2010, 9:12 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Io sono un velista. Amo il lago per la possibilità di veleggiare quando mi pare e per passare bellissime giornata in pace e tranquillità, amo il mare per la possibilità di veleggiare quando mi pare e per passare bellissime giornata in pace e tranquillità.

Chi dice che sono diversi non è un velista. ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quanti marinai d'acqua dolce e quanti d'acqua salata?
MessaggioInviato: 22/04/2010, 9:14 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Fidi75 ha scritto:
...l'infinità di ragni e insetti vari che ti ricoprono la barca...


Si chiama natura, se vuoi la barca senza insetti tienila in un bel garage al 3° piano interrato in via Moscova :shock:


Puoi contrastare lo sporco con un tendalino sulla tuga, gli insetti con un prodotto repellente a lunga durata da spruzzare sotto il bottazzo e uno spray da spruzzare (poco) in cabina prima di chiuderla quando vai a casa, al ritorno non troverai insetti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quanti marinai d'acqua dolce e quanti d'acqua salata?
MessaggioInviato: 22/04/2010, 9:39 
Dentro cabina il problema è stato un altro... :evil:
Al di là di tutto un ragnetto o 2 non mi da certo fastidio ma quando ho alato la barca dopo 3 settimane che non andavo a trovarla (causa ferie non marinaresche)... ho messo il boma in cabina: si è infestata di ragni (erano dentro le vele). Il fuoribordo e altre cose in in auto: una trentina di ragni giravano per l'abitacolo... insomma un po' fastidio mi è venuto. La cosa non accade se vado regolarmente ogni settimana perchè sposto la barca ed elimino gli infestanti (li butto a lago).
Credevo però si sporcasse di meno. Quello che ho constatato invece con piacere è che i gabbiani non imbrattano le barche a vela...solo i motoschifi...
Vabbè ora ho solo voglia di metterla in acqua (se tutto va bene entro metà maggio)


Top
  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it