Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 19/04/2024, 11:41

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: IL MIO DOTTORE HA IL NASO ROSSO!
MessaggioInviato: 19/04/2010, 15:20 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2009, 10:10
Messaggi: 4574
Località: un romano tornato al mare!
Mentre bevo con voi, se permettete vorrei aggiungere qualche nota. Alla quale non spero seguano commenti, perché semplicemente molti hanno già detto tutto, come anch'io noto più sotto.

Per primo, ciò che mi è rimasto nella tastiera finora: il dispiacere per il fatto che la segnalazione di Paddy - che tace... - sia passata sotto silenzio - che non merita, anzi!. L'ho riletta, e - sarà per la giornata finalmente bella - non mi sembra tutto sommato così impossibile da frequentare; improbabile (motivi economici e mille arretrati) ma degnissima di interesse e non impossibile, almeno per chi è sopra l'Arno.

DANIELE ha scritto:
Caro jocondor se la colpa e' mia ti chiedo scusa, ma per polemiche noiose e sterili, stavo pensando alle mie, che potevano diventarlo.
Inutile dire che neanche a me piacciono le censure, ed anch'io sono rimasto un po' interdetto, pero' credo che francesco abbia agito a fin di bene per evitare discussioni magari difficili da fare in un forum.
Un saluto a tutti daniele
Cito per tutti DANIELE. Per sottolineare l'equilibrio di tutti, se non "prima" certamente "dopo".
Anche l'in****atura di Joco, difficilmente l'avrei espressa con tanta chiarezza ed equilibrio, appunto, se fosse stata la mia.
Mi trovo d'accordo con tutto ciò che è stato detto in questa "seconda manche", e non lo dico per piaggeria; lo dico perché mi conferma la stima che ho di tutti quelli più attivi qui dentro, in un verso e nell'altro: per vivacità e chiarezza di idee e di esposizione, per tentativo di calibrare espressioni e pensieri condivisibili ma anche suscettibili di essere fraintesi, con i poveri strumenti che un forum offre.

Non solo. Qualcuno potrà aver osservato che anche su altri temi proposti qui raramente prendo posizione su campi "politici" o sociali. Altri fanno lo stesso. Se permettete spiego il mio perché. Trovo semplicemente che molti fra voi siano capaci di tratteggiare posizioni che sono spesso anche le mie, e che non saprei dir meglio. E sempre per evitare piaggerie, mi astengo da commenti nei due sensi: negativi perché sono d’accordo, positivi perché sarebbero inutili.

[A questo proposito (bisogno di chiarezza ed esaustività nelle domande e nelle risposte) invece, aprirò un tema nella sezione tecnica]

Voglio anche spiegare il motivo della mia adesione immediata alla decisione di Francesco: sentivo - niente più che "sentivo" - che ciò che avevo scritto, ancor più di ciò che era saltato prima per disservizio del sistema, era confuso, opinabile, un bel po' parziale (letto in generale: ciò che ho sofferto resta come resta la mia opinione su certe caste, compresa la "mia").
Cioè soffriva di disequilibrio.
E ho forse frettolosamente voluto cancellare la mia confusione, "apprezzando" che fosse cancellato tutto. Non chiedo scusa di questo, spero solo di aver spiegato così le mie motivazioni.

Grazie e scusate :D :oops: per la logorrea.

_________________
Buon Vento!
Alberto
________________________________________________
Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it