Apro Marinai di Terraferma e trovo subito il post sulla possibile chiusura del sito, non è proprio una bella notizia, anzi pessima mi dispiace molto.
Come da titolo ho appena riportato la mia barca dalla Grecia a Duino, si fa presto a dirlo ma almeno 18 giorni a farlo, spero di potervi raccontare qualcosa nel dettaglio in "Diari di viaggio" com altre volte ho fatto.
L'avevo portata in zona Ionie 6 anni fa scegliendo poi ogni anno una zona diversa per navigare, solo un paio di settimane all'anno.
E' stata una esperienza positiva che ora si è conclusa, gli anni scorrono e le mie energie diminuiscono velocemente, per cui penso ora di cederla a qualcuno che la vuole.
La barca è in discrete condizioni con vele rifatte nuove circa 8 anni fa, spin e drifter verde pisello usati pochissimo, fiocco genova ie randa, le vecchie sono ancora utilizzabili, il motore è un Honda 6 Hp bicilindrico, è un trattore che non mi ha mai abbandonato e certamente molto usato, ma rimessato bene e posato ogni anno in cabina, ora non lo fanno più. GPS ed eco, impianto elettrico .... si può fare meglio
Come da titolo la barca ha dovuto cambiare nome, se scriverò il diario del mio viaggio di ritorno dalla Grecia ne capirete il motivo.
Questo non è un annuncio di vendita, diciamo solo una comunicazione privilegiata per voi, ora che il mio Pantalone di 7,10 mt è ancora in mare mi potete chiedere infatti qualsiasi prova, fra un paio di mesi invece la riporterò con un camion nel mio cortile di casa sul suo robusto invaso di ferro.
Per ora non chiedetemi cifre, se siete interessati ci vediamo all'ormeggio provvisorio in Villaggio Pescatore.
Se nessuno la prende le foci del Pò e la Laguna di Venezia il prossimo anno mi attendono