Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 29/03/2024, 16:32

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Micro Class
MessaggioInviato: 03/11/2012, 18:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2011, 19:52
Messaggi: 976
Località: Ferrara
Navigando nel sito della B.C.A. Demco, mi sono imbattuto nella pagina dedicata alla micro class (cabinati di mt. 5,50, autocostruiti e non)........... :roll:
Il primo impulso è stato di contattare il segretario della classe, dato che vi era l'indirizzo mail, per chiedere se il microchallenger poteva partecipare a regate e raduni organizzati in italia (un pò come fanno in Francia dove intorno a questi barchini vi è un fermento di manifestazioni veramente interessante).
Dopo qualche scambio di mail il segretario attuale, vista la mia voglia di promuovere e di partecipare a questa classe "povera" mi dice che la classe, in questo momento è dormiente, e nell'ultima mail di ieri sera mi propone questo:
Riporto la sua mail

L'interesse è alto per la classe, ma mi sembra aver capito che la gente che ha i Mirco non vuole accollarsi spese per stazzare le barche e pagare alte quote di iscrizione alle regate. Per questo funzionano bene iniziative come quelle del Casanova.

Se comunque ti va di preoccuparti della segreteria di classe sono sicuro che Paolo Lodigiani ne sarà felice. Io come segretario ho fatto poco o quasi nulla per questa mia poca attitudine a sottostare alle regole. Non ho nemmeno più rinnovato la tessera FIV.




Se vuoi posso cercare tra tutte le mail che ho ricevuto e metterti in contatto con tutti gli appassionati micro che ho contattato.




Nella speranza di fare due bordi assieme, Buon Vento



:roll: La cosa mi tenta tanto! Qualcuno di voi sa quale impegno comporta la segreteria di una classe, diciamo minore, (non il laser)?
Il sogno sarebbe di creare una serie di appuntamenti per tante nostre barchine, per dare voce tramite la FIV anche ai più piccoli!
:? Utopia?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Micro Class
MessaggioInviato: 03/11/2012, 20:24 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Impegno poco, tante rotture e pochissimi risultato i cui meriti saranno di altri :lol:
Ma cosa pensi di organizzare? Stazzare le barche non è un problema, ormai la maggior parte delle regate di circolo utilizza il sistema di compensi yardstik che prevede un'autocertificazione, Il problema è che microvelisti importa poco fare regate, altro discorso, e si rientra di nuovo nei MdT, sarebbe organizzare un Raid, per il quale forse ho trovato anche uno sponsor.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Micro Class
MessaggioInviato: 04/11/2012, 1:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2011, 19:52
Messaggi: 976
Località: Ferrara
Il discorso raid mi galvanizza e mi fa piacere per il discorso sponsor :D :D :D .
Per quello che riguarda la segreteria di classe, visto che l'impegno non è tanto gravoso, mi interesserebbe, se non altro per rimanere in contatto con altri appassionati e, per esempio, anche per promuovere un :roll: ipotetico raid del verbano :roll: a maggior raggio. Poi per rimanere in contatto con i circoli e sapere di tutte le iniziative locali che a volte sono veramente interessanti e divertenti, non solo prettamente competitive.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Micro Class
MessaggioInviato: 04/11/2012, 9:29 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Gianni Ferrara ha scritto:
...la segreteria di classe...mi interesserebbe...


E allora sono orgoglioso di far parte di un forum che annovera anche un segretario di classe :o


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Micro Class
MessaggioInviato: 04/11/2012, 10:06 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
La Classe Micro in Italia

La Micro in Francia, questi si che ce l'hanno duro

Micro federale ISAF


Un microproduttore


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Micro Class
MessaggioInviato: 04/11/2012, 10:38 
Gianni... Mi sa che avrai il tuo bel da fare! :lol: Ma poi avrai molte soddisfazioni ;)


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Micro Class
MessaggioInviato: 04/11/2012, 20:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2011, 19:52
Messaggi: 976
Località: Ferrara
Paddy ha scritto:
La Classe Micro in Italia

La Micro in Francia, questi si che ce l'hanno duro

Micro federale ISAF


Un microproduttore

L'avremo duro anche noi!!!!! :lol:
.... :? datemi solo il tempo di concentrarmi per ........ :lol:
Scherzi a parte, è tutto da definire, e poi non ho ancora parlato direttamente con Lodigiani, ch direi essere il promotore della classe.
Tra l'altro non vedo l'ora di conoscerlo poichè lo reputo un progettista geniale ;) !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Micro Class
MessaggioInviato: 05/11/2012, 11:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2011, 19:52
Messaggi: 976
Località: Ferrara
Effettivamente Francia, Polonia, Russia, Germania, Austria, Belgio ecc... hanno due zebedei così!
L'idea iniziale sarebbe, a piccoli passi iniziare ad avere qualche appuntamento di classe all'interno di altre manifestazioni, per es. Velalonga, :roll: raid del Verbano :roll: e qualche regata solo di classe, per poi arrivare a circa 10 appuntamenti l'anno esclusivamente di classe.
L'obbiettivo "grande", sarebbe, ospitare anche regate internazionali :shock: ma di questo se ne parlerà dopo aver raggiunto i primi 2 traguardi.
Un pò come, il buon lavoro che stà facendo, la classe diecipiedi www.diecipiedi.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Micro Class
MessaggioInviato: 05/11/2012, 12:08 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Bravo. Pochi progetti e soprattutto semplici :lol:

Avrai bisogno del sito, io sto studiando nuove funzioni se me lo permetti ti userei come obiettivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Micro Class
MessaggioInviato: 05/11/2012, 13:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2011, 19:52
Messaggi: 976
Località: Ferrara
Paddy ha scritto:
Bravo. Pochi progetti e soprattutto semplici :lol:

Avrai bisogno del sito, io sto studiando nuove funzioni se me lo permetti ti userei come obiettivo.

:lol: :lol: :lol: già, cosa vuoi che ci voglia :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte, come dicevo, poco alla volta..........
Comunque, se sarà (è ancora tutto da definire), usami pure come cavia, per il sito.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it