Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 19/03/2024, 12:42

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: foto PCC
MessaggioInviato: 20/11/2020, 18:32 
Non connesso

Iscritto il: 26/03/2014, 22:56
Messaggi: 89
Località: Terrasini (palermo)
Per tornare al tread io ho qualche foto con il mio bisso two , barca con la quale ho iniziato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: foto PCC
MessaggioInviato: 22/11/2020, 1:55 
Non connesso

Iscritto il: 25/08/2020, 9:18
Messaggi: 59
paolostag18 ha scritto:
Esattamente.... I prezzi nei marina che ho frequentato tra un 5.5 ed un 8 raddoppiano, poi va considerata la manutenzione e le attrezzature che se fino a barche tra i 7 e gli 8 sono prezzi umani, oltre salgono esponenzialmente. Vero è che in una barca di quasi 8 metri ci si vive senza rinunce, più piccola è difficile.Poi il tutto varia da barca a barca ovviamente... Io ho scelto quella che per me è la sintesi delle mie esigenze, quindi comodità di avere sempre tre letti fatti e contemporaneamente una dinette da 4 posti libera, una cucina vera un locale wc dove ci si sta senza contorsionismi e una carena marina che all epoca era immatricolabile senza limiti. Il rovescio della medaglia è una linea da barca classica, non carrellabile. Altre di misure analoghe non offrono un abitabilità nemmeno paragonabile a questa, oppure hanno un momento raddrizzante inferiore etc, magari a vantaggio delle prestazioni velocistiche o della linea più moderna


che barca hai?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: foto PCC
MessaggioInviato: 22/11/2020, 11:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
Tramp ha scritto:
Posso sbagliare ma...
Mi sembra che questi ultimi - ma non pochi - interventi siano interessanti, condivisibili e forse di buon aiuto a Margutte.
Ma in sé sono forse un po' OT, e comunque meritano un Thread autonomo, mi sembra..
Cosa ne pensano gli amministratori?
Grazie


OTT al quadrato

Guarda Tramp, da poco mi sono iscritto a FB, diciamo per lavoro. Che ambiente di merda.

Amo la pacifica e rispettosa anarchia che si vive in questo forum

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: foto PCC
MessaggioInviato: 22/11/2020, 11:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
francesco77 ha scritto:
Per tornare al tread io ho qualche foto con il mio bisso two , barca con la quale ho iniziato.


ti ho mandato l'indirizzo mail in MP

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: foto PCC
MessaggioInviato: 22/11/2020, 11:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
mnoga ha scritto:
paolostag18 ha scritto:
Esattamente.... I prezzi nei marina che ho frequentato tra un 5.5 ed un 8 raddoppiano, poi va considerata la manutenzione e le attrezzature che se fino a barche tra i 7 e gli 8 sono prezzi umani, oltre salgono esponenzialmente. Vero è che in una barca di quasi 8 metri ci si vive senza rinunce, più piccola è difficile.Poi il tutto varia da barca a barca ovviamente... Io ho scelto quella che per me è la sintesi delle mie esigenze, quindi comodità di avere sempre tre letti fatti e contemporaneamente una dinette da 4 posti libera, una cucina vera un locale wc dove ci si sta senza contorsionismi e una carena marina che all epoca era immatricolabile senza limiti. Il rovescio della medaglia è una linea da barca classica, non carrellabile. Altre di misure analoghe non offrono un abitabilità nemmeno paragonabile a questa, oppure hanno un momento raddrizzante inferiore etc, magari a vantaggio delle prestazioni velocistiche o della linea più moderna


che barca hai?



stag 18?

ma in quanti ci vivi?

In sostanza qual è la misura in cui si passa da barchini a barche?
E parliamo sempre di carrellabili o anche altre barche? Io ho vissuto in due a bordo di un alpa 670 per un'estate. Però non era carrellabile

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: foto PCC
MessaggioInviato: 22/11/2020, 14:27 
Non connesso

Iscritto il: 23/09/2010, 15:39
Messaggi: 1054
No no sulla stag 18 che avevo non ci si vive stando in piedi, ne si hanno le comodità di cui sopra. Secondo me, sopra i 6.5, 7 metri si parla di barca e non più di barchino, nel senso che le zavorre aumentano sensibilmente, le larghezze superano i 2.5 metri e l altezza interna consente di starci, magari per i più alti chinando solo un po' il capo. Si perde la possibilità di carrellare, si perdono tante sensazioni immediate che i barchini regalano. Stiamo andando ot, anzi super ot


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: foto PCC
MessaggioInviato: 22/11/2020, 15:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28/08/2019, 23:15
Messaggi: 360
Località: Brescia
Qualche foto te la posso mandare anch'io, oggi cerco le più belle.

Poi, sono un po' di parte, ma anche se l'Epat 21 non ha fatto la storia come il First... Ci hanno comunque fatto un giro del mondo quasi vent'anni fa :o


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: foto PCC
MessaggioInviato: 22/11/2020, 16:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
...il giro del mondo?
Mandami le foto

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: foto PCC
MessaggioInviato: 22/11/2020, 17:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28/08/2019, 23:15
Messaggi: 360
Località: Brescia
Un certo Hans Habeck, si trova poco in rete, però ha scritto anche un libro dove racconta l'avventura.

Partito alla cazzo con moglie e figlio di tre anni, un pezzo per volta hanno fatto tutto il giro... :!:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: foto PCC
MessaggioInviato: 23/11/2020, 11:08 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Harley ha scritto:
Qualche foto te la posso mandare anch'io, oggi cerco le più belle.

Poi, sono un po' di parte, ma anche se l'Epat 21 non ha fatto la storia come il First... Ci hanno comunque fatto un giro del mondo quasi vent'anni fa :o



L'Etap è storia della vela per le sue molte peculiarità. Purtroppo come accade in altri settori il meglio non diviene mito.
Puoi anche avere un Mercedes AMG o una Sierra Coswort, ma quando ti si chiede un elenco viene sempre fuori l'Alfa 33 Quadrifoglio oro e la Uno Turbo. ;)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it