Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 19/03/2024, 10:43

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Che incubo...
MessaggioInviato: 23/09/2020, 13:52 
Non connesso

Iscritto il: 13/02/2020, 17:33
Messaggi: 94
mi sa che lo conosco quel velaio ;-)

sono super contento del gennaker nuovo che mi ha appena appena fatto 8-)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che incubo...
MessaggioInviato: 23/09/2020, 14:59 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2018, 22:31
Messaggi: 291
lo conosci ? si chiama matteo ha aperto da poco una veleria a savio di ravenna .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che incubo...
MessaggioInviato: 23/09/2020, 15:38 
Non connesso

Iscritto il: 13/02/2020, 17:33
Messaggi: 94
no... io parlavo di roberto di water and wind


beh, allora dimmi come ti trovi ;-)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che incubo...
MessaggioInviato: 23/09/2020, 16:04 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2018, 22:31
Messaggi: 291
dunque , matteo (la sua veleria si chiama rst covers...) mi ha fatto la randa nuova e modificato un poco un vecchio genoa che trovai usato ma che era veramente troppo lungo di base per il mio barchino (premetto che anche adesso è un pò troppo grande , ma con le rotaie tutte indietro , riesco ad utilizzarlo , solo che appena ci son più di 8-9 nnodi di vento , è troppo grande...) . la randa non è .... come la volevo io ... il tessuto è molto pesante (lui dice che così durerà di più...) e non è molto agevole da far sù sul boma sebbere che io abbia il lazy-jack . essendo il tessuto abbastanza rigido , quando si ammaina , se non si è in due , uno alla trozza e uno in fondo al boma , è fatica far fare le anse alla vela in maniera uniforme . mi ha consigliato di mettere solo una mano di terzaroli che corrisponda ad una mano e mezza . dice che su barchine così piccole , conviene . io ne avrei fatte mettere due , ma ... ammetto che potrebbe avere ragione il velaio . la linea dei terzaroli , non è parallela al boma , ma posteriormente l'occhiello della borosa risulta troppo alto . il velaio sostiene debbe stare così , io credo di no ... nelle altre barche che ho avuto , il boma con randa terzarolata, rimaneva sempre nella posizione . adesso quando terzarolo la randa , il boma mi si alza dietro di una quindicina di centimentri .... sicuramente, sarebbe stato peggio il contrario , ma ... non credo sia corretto . tornerò da lui ? .... non lo sò ....


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it