Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/03/2024, 20:45

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Intorno all'Elba su una trascinapiombo
MessaggioInviato: 11/04/2019, 12:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15/10/2015, 11:22
Messaggi: 32
Località: Crema (CR)
Con alcuni miei amici tedeschi, si è organizzato un giro attorno all'Elba con un 43' a noleggio (partenza da Follonica l'11 Maggio, rientro il 18), saremo 8 persone in tutto.
Ho letto i vari post già scritti sulla zona, ma sono ovviamente relativi alle (poche) necessità delle nostre amate pancelisce.
Avete qualche consiglio più mirato, magari su posti da evitare e su altri da non perdere? Cosa fare e dove andare in caso di maltempo?
Io non sono mai stato all'Elba e nemmeno i miei compagni, e siccome mi sento un po' responsabile, se non altro come rappresentante italiano del gruppo, mi sentirei più sicuro con qualche dritta in più.
Grazie a tutti e buon vento!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Intorno all'Elba su una trascinapiombo
MessaggioInviato: 11/04/2019, 16:49 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
L'anno scorso ho fatto il giro con una trascinapiombo, bellissima esperienza, ma in un settimana non ho potuto vedere granché.
Posso darti poche dritte:
Porto azzurro è sempre pieno, probabilmente anche a Maggio, ma di fronte c'è un marina con buoni servizi e se picchia forte anche un campo boe, la rada ha comunque un ottimo fondale e sarà facile scendere in paese con il tender.

Marina di Campo è un'ottima rada, posizionandosi verso ovest si ha anche un discreto ridosso dal piccolo molo, dove per altro si può ormeggiare con la propria ancora e cime a terra.

Porto Ferraio ha due marina nel lato ovest e il porto vecchio a Maggio avrà sicuramente posto, anche il fondale e in particolare nel lato sud ovest è buon tenitore tanto che molti skipper vi passano l'inverno.

Biodiola e poco più a ovest Procchio sono belle rade, fuori stagione ci si potrà anche avvicinare parecchio

Marciana, unico porto in cui sono entrato, è ben riparato, si può stare anche in rada all'ingresso.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it