Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 29/03/2024, 1:03

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: non è solo uno sfogo..............
MessaggioInviato: 30/07/2018, 16:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/10/2016, 8:44
Messaggi: 156
Località: Roma
Tramp ha scritto:
Vik57 ha scritto:
... abbiamo navigato venerdì scorso da Civitavecchia alla Feniglia, dove abbiamo dormito per poi fare rientro l'indomani. Esperienza un po' faticosa, ma molto appagante.
Volevo poi chiedere: il "Portolano" è tuttora aperto e si può contribuirvi, o no?
...

Nessuno lo ha condannato a morte, in teoria; in pratica è fermo alla Croazia.

Proverei a ribaltare la questione: tu prova a raccontare le tue esperienze, magari qualcuno ti segue, e oplà il portolano è vicino ad arricchirsi.

Proprio su quella tratta io ho certamente qualcosa da dire, e Brontolo credo anche, e magari rispuntano fuori altri fantasmi della zona che nel frattempo avranno pure navigato...

Ho seguito il tuo suggerimento e ho inviato a Paddy un resoconto dell'esperienza.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: non è solo uno sfogo..............
MessaggioInviato: 23/08/2018, 10:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2009, 13:42
Messaggi: 214
In realtà il forum è uno stupendo archivio storico. Io lo frequento molto poco, perché quando l'ho conosciuto avevo solo il Tucano e quella barchetta mi ha dato la possibilità di conoscere e apprezzare il piccolo cabotaggio. Poi però ho capito che avevo bisogno di ampliare i miei orizzonti, di mettere miglia sotto la chiglia e sono passato a metrature più ampie. Una dimensione che mi appartiene di più, che mi fa vivere il mare in modo diverso, anche se a volte rimpiango un pescaggio ridotto e la possibilità di vivere alcune realtà che mi sono ora negate. Tuttavia non rimpiango la scelta fatta.
Ho poi deciso di riprendermi una barchetta sul lago, per giocare sotto casa (sì, sono fortunato) e ancora una volta mi sono rivolto qui e ho trovato consigli e opinioni importanti.
E' ovvio che il forum risponde a necessità contingenti e spesso si trovano risposte immediate nei social, tuttavia rimane la validità di queste pagine che, seppur non più così frequentate, rappresentano comunque una sorta di "biblioteca" a cui attingere quando si hanno domande alle quali sono già state risposte!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: non è solo uno sfogo..............
MessaggioInviato: 23/08/2018, 12:06 
Non connesso

Iscritto il: 01/03/2015, 22:29
Messaggi: 70
Beh, anche io sono poco attivo, ma lo consulto tanto.
Ho finalmente varato il Kon Tiki a San Giuliano, e il forum è una miniera di informazioni e consigli, esperienze e racconti.
Confermo che se fosse più attivo (e chiamo in causa per primo me stesso) darebbe nuovi spunti e aiuterebbe i sognatori come me ad andare avanti nel percorso che porta a diventare navigatori..


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it