mauvira ha scritto:
Domanda, ma quand’è che un motore andrebbe cambiato?
quando si spacca qualcosa che non si riesce a riparare e hai da parte i soldi per quello nuovo....
Per inciso, nel mio il guasto e' nel piede...
ovviamente per il meccanico, siccome vuole vendere i suoi motori nuovi (tutti uguali i meccanici...), il guasto e' tale per cui non conviene assolutamente ripararlo... tra ricambi (200€ dice lui...) e lavoro ( altri 300€.... ) ci spendi piu' che il valore del motore usato...e meta' di un motore nuovo.
Cosa che PER LUI e' vera....
Grazie, fa pagare le sue ore di lavoro a 50€/ora... e i ricambi al prezzo di listino+ IVA...
Ora, non avendo piu' nulla da perdere... ci ho dato di forza bruta... e (spaccando un pezzo) sono riuscito a smontare e sbloccare il piede..
MORALE: mi sono procurato i ricambi su internet direttamente da singapore a 50€ totali (inclusa spedizione)....
Le mie ore sono "gratis"...
Per cui A ME ... questa riparazione costera' 50€ in tutto...
Il problema e' che i ricambi mi arrivano a giugno e non si riusciva a farli arrivare prima...
la riparazione sara' sperabilmente per meta' giugno... (ci lavoro la sera dopo il lavoro...)
Significa perdere una bella fetta di stagione....
motivo per cui,
SE IL NUOVO 4T E' MIGLIORE DEL MIO 2T (in particolare mi interessa praticamente quasi solo IL RUMORE BASSO) sono disposto a comprarlo nuovo e vendere il mio vecchio 2T dopo averlo rigenerato (o tenerlo di scorta) [venderlo guasto non ne vale proprio la pena...]
mauvira ha scritto:
Avevo fatto qualche comparazione ad occhio tra il mercury 4t 6cv e il Yamaha, il piede di quest’ultimo ha un diametro nettamente piu grosso
Allora era il "vecchio" Yamaha 6CV bicilindrico... praticamente un 8CV depotenziato a 6CV.
I nuovi Yamaha 6CV sono monocilindrici e sono molto piu' esili dei precedenti... (e LEGGERI)..
mauvira ha scritto:
Per l’esperienza d’uso positiva che ho con quello attuale, il peso inferiore, e la leva anteriore preferirei il Mercury/thoatsu.
si la leva anteriore intrigava anche me...