Marinai di Terraferma
http://www.mezzomarinaio.com/mdt/

Be or not to be?
http://www.mezzomarinaio.com/mdt/viewtopic.php?f=13&t=6512
Pagina 2 di 4

Autore:  Paddy [ 12/12/2016, 19:57 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Be or not to be?

Ci sono differenze di allestimento e versioni di chiglia, ma lo scafo è lo stesso.

Autore:  NeXuS [ 13/12/2016, 0:17 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Be or not to be?

Paddy ha scritto:
Cerca un comet 700 a deriva mobile, il 703 per la precisione e vai sul sicuro,

Non esiste il 703 a deriva mobile! (me lo hai detto te :mrgreen: )

Autore:  Novecento [ 13/12/2016, 9:21 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Be or not to be?

http://www.gisalnautica.it/pagine/Usato/Delphia_24.html :? :shock: :geek: :ugeek: :oops: :o :mrgreen:

Autore:  Novecento [ 13/12/2016, 9:24 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Be or not to be?

Avendo i picciotti anche questa non è affatto male come pescaggio...85cm. 8-) 8-)
http://yachtfocus.it/barca-usata/jachtm ... /etap-24i/

Autore:  NeXuS [ 14/12/2016, 0:38 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Be or not to be?

Al tempo! Nulla togliere al Delphia, per carità, ma ETAP è ETAP!!! Non c'è il minimo confronto ;)

Autore:  Novecento [ 14/12/2016, 12:41 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Be or not to be?

NeXuS ha scritto:
Al tempo! Nulla togliere al Delphia, per carità, ma ETAP è ETAP!!! Non c'è il minimo confronto ;)

Senza ombra di dubbio ;)
Ma tornando a noi, sto continuando a rimuginare sulla faccenda dei viko. Quello che più mi piace, riconoscendo che personalmente riguardo le barche sono un po' particolare, rimane il 21S. Piccolo economico e con la chiglia a siluretto può magari, con un poco di prudenza parlando, essere anche meno ballerino degli altri e perchè no dare qualche piccola soddisfazione a vela o no?? :twisted: 8-)
Tuttavia pur continuando a leggere nel web non riesco a capire queste barche quanto Kappero costano. I prezzi: una senza vele, una senza motore, l'altra franco cantiere, l'altra ancora più iva e senza vele e motore più il trasporto ma da dove? Dalla Polonia da Perina oppure da dove? Dai aiutatemi a capire per esempio quanto bisogna aggiungere al 21 dal prezzo di listino per avere la barca senza il motore sotto casa :shock:
Grazie per la pazienza ;)
Bob

Autore:  Paddy [ 14/12/2016, 13:17 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Be or not to be?

Se vale quanto valeva quando l'ho comprata io e conoscendo i prezzi di altri modelli, il "21" non l'ho mai nemmeno visto.
Viko 20 costa veramente circa 15.000 euro
Viko 22 circa 25.000 euro

- 10.990 + IVA è il prezzo del modello base con le vele e poco altro.
A questo devi aggiungere Prezzi in "circa":
- 2000 euro per il trasporto dalla Polonia e la preparazione: montaggio perché arriva completamente smontata, antivegetativa e pulizia perché arriva molto sporca.
- Avvolgifiocco 500
- Lazy bag 400
- Delfiniera 400
- Supporto albero 300
- Impianto idrico ?? sulla mia c'era, ma so che poi hanno smesso di fornirlo e lo propone il rivenditore
- Impianto elettrico: idem, arriva con un quadretto minimale e le luci incassate, ma manca batteria, pannello solare, connessioni motore, stacca batteria e batteria: diciamo altri 400

Direi che, franco concessionario, dovresti cavartela con 18/20.000 euro.

Autore:  fabry [ 14/12/2016, 19:18 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Be or not to be?

Nonostante mi piacciono molto le polacche (convivo pure con una), tra un ETAP 24i o 22i usato e un viko nuovo, non avrei dubbi!!!
Il problema è trovarli gli ETAP!

Autore:  Novecento [ 14/12/2016, 19:23 ]
Oggetto del messaggio:  Re: To be or not to be?

Paddy ha scritto:
Se vale quanto valeva quando l'ho comprata io e conoscendo i prezzi di altri modelli, il "21" non l'ho mai nemmeno visto.
Viko 20 costa veramente circa 15.000 euro
Viko 22 circa 25.000 euro

- 10.990 + IVA è il prezzo del modello base con le vele e poco altro.
A questo devi aggiungere Prezzi in "circa":
- 2000 euro per il trasporto dalla Polonia e la preparazione: montaggio perché arriva completamente smontata, antivegetativa e pulizia perché arriva molto sporca.
- Avvolgifiocco 500
- Lazy bag 400
- Delfiniera 400
- Supporto albero 300
- Impianto idrico ?? sulla mia c'era, ma so che poi hanno smesso di fornirlo e lo propone il rivenditore
- Impianto elettrico: idem, arriva con un quadretto minimale e le luci incassate, ma manca batteria, pannello solare, connessioni motore, stacca batteria e batteria: diciamo altri 400

Direi che, franco concessionario, dovresti cavartela con 18/20.000 euro.

OK Paddy, grazie puntuale come sempre. ;)
p.s. quanto costano le barche :shock:
p.s.2 per favore gli metti un "To" davanti al titolo che mia moglie mi sta crepando per quell'errore di inglese :mrgreen: :mrgreen:

Autore:  Carcat [ 15/12/2016, 18:42 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Be or not to be?

fabry ha scritto:
Il problema è trovarli gli ETAP!


vero, in Italia ce ne sono pochi, e quando compare un'annuncio di vendita, altrettanto rapidamente se ne va...
se ne trovano diversi all'estero, qualcuno Svizzera Francia e Austria, molti più in Germania del nord e Olanda, è sicuramente uno sbattimento ma può valerne la pena... :)

Pagina 2 di 4 Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/