Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
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 Oggetto del messaggio: Re: Be or not to be?
MessaggioInviato: 12/12/2016, 19:57 
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Ci sono differenze di allestimento e versioni di chiglia, ma lo scafo è lo stesso.


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 Oggetto del messaggio: Re: Be or not to be?
MessaggioInviato: 13/12/2016, 0:17 
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Iscritto il: 18/10/2011, 23:36
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Paddy ha scritto:
Cerca un comet 700 a deriva mobile, il 703 per la precisione e vai sul sicuro,

Non esiste il 703 a deriva mobile! (me lo hai detto te :mrgreen: )


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 Oggetto del messaggio: Re: Be or not to be?
MessaggioInviato: 13/12/2016, 9:21 
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http://www.gisalnautica.it/pagine/Usato/Delphia_24.html :? :shock: :geek: :ugeek: :oops: :o :mrgreen:

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Chi non sa che una barca a vela è una creatura viva, non capirà mai nulla della vela e del mare


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 Oggetto del messaggio: Re: Be or not to be?
MessaggioInviato: 13/12/2016, 9:24 
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Avendo i picciotti anche questa non è affatto male come pescaggio...85cm. 8-) 8-)
http://yachtfocus.it/barca-usata/jachtm ... /etap-24i/

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 Oggetto del messaggio: Re: Be or not to be?
MessaggioInviato: 14/12/2016, 0:38 
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Al tempo! Nulla togliere al Delphia, per carità, ma ETAP è ETAP!!! Non c'è il minimo confronto ;)


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 Oggetto del messaggio: Re: Be or not to be?
MessaggioInviato: 14/12/2016, 12:41 
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NeXuS ha scritto:
Al tempo! Nulla togliere al Delphia, per carità, ma ETAP è ETAP!!! Non c'è il minimo confronto ;)

Senza ombra di dubbio ;)
Ma tornando a noi, sto continuando a rimuginare sulla faccenda dei viko. Quello che più mi piace, riconoscendo che personalmente riguardo le barche sono un po' particolare, rimane il 21S. Piccolo economico e con la chiglia a siluretto può magari, con un poco di prudenza parlando, essere anche meno ballerino degli altri e perchè no dare qualche piccola soddisfazione a vela o no?? :twisted: 8-)
Tuttavia pur continuando a leggere nel web non riesco a capire queste barche quanto Kappero costano. I prezzi: una senza vele, una senza motore, l'altra franco cantiere, l'altra ancora più iva e senza vele e motore più il trasporto ma da dove? Dalla Polonia da Perina oppure da dove? Dai aiutatemi a capire per esempio quanto bisogna aggiungere al 21 dal prezzo di listino per avere la barca senza il motore sotto casa :shock:
Grazie per la pazienza ;)
Bob

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 Oggetto del messaggio: Re: Be or not to be?
MessaggioInviato: 14/12/2016, 13:17 
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Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
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Se vale quanto valeva quando l'ho comprata io e conoscendo i prezzi di altri modelli, il "21" non l'ho mai nemmeno visto.
Viko 20 costa veramente circa 15.000 euro
Viko 22 circa 25.000 euro

- 10.990 + IVA è il prezzo del modello base con le vele e poco altro.
A questo devi aggiungere Prezzi in "circa":
- 2000 euro per il trasporto dalla Polonia e la preparazione: montaggio perché arriva completamente smontata, antivegetativa e pulizia perché arriva molto sporca.
- Avvolgifiocco 500
- Lazy bag 400
- Delfiniera 400
- Supporto albero 300
- Impianto idrico ?? sulla mia c'era, ma so che poi hanno smesso di fornirlo e lo propone il rivenditore
- Impianto elettrico: idem, arriva con un quadretto minimale e le luci incassate, ma manca batteria, pannello solare, connessioni motore, stacca batteria e batteria: diciamo altri 400

Direi che, franco concessionario, dovresti cavartela con 18/20.000 euro.


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 Oggetto del messaggio: Re: Be or not to be?
MessaggioInviato: 14/12/2016, 19:18 
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Iscritto il: 24/06/2016, 14:25
Messaggi: 153
Nonostante mi piacciono molto le polacche (convivo pure con una), tra un ETAP 24i o 22i usato e un viko nuovo, non avrei dubbi!!!
Il problema è trovarli gli ETAP!


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 Oggetto del messaggio: Re: To be or not to be?
MessaggioInviato: 14/12/2016, 19:23 
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Iscritto il: 18/11/2015, 19:16
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Paddy ha scritto:
Se vale quanto valeva quando l'ho comprata io e conoscendo i prezzi di altri modelli, il "21" non l'ho mai nemmeno visto.
Viko 20 costa veramente circa 15.000 euro
Viko 22 circa 25.000 euro

- 10.990 + IVA è il prezzo del modello base con le vele e poco altro.
A questo devi aggiungere Prezzi in "circa":
- 2000 euro per il trasporto dalla Polonia e la preparazione: montaggio perché arriva completamente smontata, antivegetativa e pulizia perché arriva molto sporca.
- Avvolgifiocco 500
- Lazy bag 400
- Delfiniera 400
- Supporto albero 300
- Impianto idrico ?? sulla mia c'era, ma so che poi hanno smesso di fornirlo e lo propone il rivenditore
- Impianto elettrico: idem, arriva con un quadretto minimale e le luci incassate, ma manca batteria, pannello solare, connessioni motore, stacca batteria e batteria: diciamo altri 400

Direi che, franco concessionario, dovresti cavartela con 18/20.000 euro.

OK Paddy, grazie puntuale come sempre. ;)
p.s. quanto costano le barche :shock:
p.s.2 per favore gli metti un "To" davanti al titolo che mia moglie mi sta crepando per quell'errore di inglese :mrgreen: :mrgreen:

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 Oggetto del messaggio: Re: Be or not to be?
MessaggioInviato: 15/12/2016, 18:42 
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Iscritto il: 25/12/2012, 20:42
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Località: Como
fabry ha scritto:
Il problema è trovarli gli ETAP!


vero, in Italia ce ne sono pochi, e quando compare un'annuncio di vendita, altrettanto rapidamente se ne va...
se ne trovano diversi all'estero, qualcuno Svizzera Francia e Austria, molti più in Germania del nord e Olanda, è sicuramente uno sbattimento ma può valerne la pena... :)


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